• Programmatic
  • Engage conference

15/03/2021
di Alessandra La Rosa

Opel lancia il Nuovo Mokka con uno spot di Velocity McCann

Tv, digital e stampa per il piano multimediale, che vedrà online la partecipazione di vari artisti e influencer

Opel lancia il Nuovo Mokka con uno spot

Opel lancia il Nuovo Mokka con uno spot

“Il mondo è cambiato. Meno giri a vuoto, più ricariche di batteria… Meno io, io, io più noi, noi, noi… Meno parole parole parole, più zitto e balla… Meno normalità, più Mokka… Less normal, more Mokka.” Con queste parole è partita la campagna pubblicitaria internazione di Nuovo Opel Mokka.

Una campagna che coinvolge tutti i canali, dall’online alla stampa alla televisione. Il messaggio rispecchia il design pionieristico e le tecnologie innovative del nuovo modello, con cui Opel inizia il suo nuovo corso stilistico - con purezza, audacia e una rinnovata sicurezza - sintetizzato nel claim: “Less normal. More Mokka.”

Oltre allo spot televisivo, la campagna sarà presente sui canali digitali dove i portavoce del messaggio saranno creativi, designer, musicisti e influencer d’avanguardia. Nuovo Opel Mokka sarà presente su svariate piattaforme digitali e sui social media.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“La campagna di Nuovo Opel Mokka è audace, sorprendente ed effervescente. Parla di positività, eleganza e avanguardia”, ha dichiarato Patrick Fourniol, Vice President Brand Marketing. “Nuovo Opel Mokka è un’auto originale, che modificherà la percezione del nostro marchio. Con Mokka reinventiamo Opel e presentiamo il nuovo design del prossimo decennio, puro e audace. Divertente, giovane, green e innovativo da ogni punto di vista, il nostro nuovo modello incarna i valori del marchio Opel – entusiasmante, accessibile e tedesco – proiettato al futuro”.

La ritmata colonna sonora dello spot televisivo, sviluppata congiuntamente da Opel e dall’agenzia di Francoforte Velocity McCann, è la cover della famosissima canzone “Feeling Good”, specificamente rimixata per Nuovo Opel Mokka.

Nella versione italiana dello spot, la voce è quella di Mika, Brand Ambassador Opel. Il cantante ha presentato per la prima volta al pubblico Nuovo Opel Mokka durante X Factor 2020.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI