• Programmatic
  • Engage conference

29/03/2021
di Alessandra La Rosa

Star torna in tv e online con Il Mio Gran Ragù e la “scarpetta”

La campagna, firmata VMLY&R e pianificata da Havas Media, promuove le tante varietà del prodotto

Un frame dello spot Star per Il Mio Gran Ragù

Un frame dello spot Star per Il Mio Gran Ragù

Star torna sugli schermi televisivi e sul web con una nuova versione della campagna de Il Mio Gran Ragù.

Anche in questa versione la protagonista indiscussa è la “scarpetta”. Lo spot ci mostra come resistere a un prodotto così delizioso è impossibile: il video è ambientato in un contesto divertente di “complicità familiare”, nel quale emerge quanto Il Mio Gran Ragù sia gustoso e irresistibile quanto quello fatto in casa, con un profumo così invitante che è impossibile non fare la scarpetta direttamente dalla pentola. Sempre attraverso l’iconico gesto della scarpetta, il tag di chiusura dello spot racconta a rotazione 3 delle specialità de Il Mio Gran Ragù: Salsiccia, Extragusto e Piccante.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R ed è stato prodotto da Filmmaster Production sotto la guida dei registi Marco Missano e Massimo Zambiasi. La pianificazione media è coordinata da Havas Media Group, con il video che sarà declinato nel formato da 30” e da 15” sulle principali emittenti televisive. Dal punto di vista digitale, sono stati selezionati 3 cluster target ai quali verranno esposte creatività diverse: i Traditionalist, con un approccio al cibo più consueto, gli Explorer, che amano sperimentare abbinamenti sempre nuovi e si lasciano sedurre dalle novità e i Solution Seeker, che cercano la praticità prima di tutto per risparmiare tempo e fatica.

Nello stesso periodo sarà inoltre online, con un piano digital di Video e Display Strategy, la campagna dedicata a Il Mio Gran Ragù con Polpette, nelle varianti Classico e Salsiccia. Il target selezionato è donne con figli minori di 14 anni che cercano sempre delle soluzioni culinarie complete e genuine per soddisfare la fame da lupi dei bimbi o dei ragazzi.

Di seguito uno degli spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI