Un frame dello spot Star per Il Mio Gran Ragù
Star torna sugli schermi televisivi e sul web con una nuova versione della campagna de Il Mio Gran Ragù.
Anche in questa versione la protagonista indiscussa è la “scarpetta”. Lo spot ci mostra come resistere a un prodotto così delizioso è impossibile: il video è ambientato in un contesto divertente di “complicità familiare”, nel quale emerge quanto Il Mio Gran Ragù sia gustoso e irresistibile quanto quello fatto in casa, con un profumo così invitante che è impossibile non fare la scarpetta direttamente dalla pentola. Sempre attraverso l’iconico gesto della scarpetta, il tag di chiusura dello spot racconta a rotazione 3 delle specialità de Il Mio Gran Ragù: Salsiccia, Extragusto e Piccante.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021
Lo spot nasce da un’idea creativa di VMLY&R ed è stato prodotto da Filmmaster Production sotto la guida dei registi Marco Missano e Massimo Zambiasi. La pianificazione media è coordinata da Havas Media Group, con il video che sarà declinato nel formato da 30” e da 15” sulle principali emittenti televisive. Dal punto di vista digitale, sono stati selezionati 3 cluster target ai quali verranno esposte creatività diverse: i Traditionalist, con un approccio al cibo più consueto, gli Explorer, che amano sperimentare abbinamenti sempre nuovi e si lasciano sedurre dalle novità e i Solution Seeker, che cercano la praticità prima di tutto per risparmiare tempo e fatica.
Nello stesso periodo sarà inoltre online, con un piano digital di Video e Display Strategy, la campagna dedicata a Il Mio Gran Ragù con Polpette, nelle varianti Classico e Salsiccia. Il target selezionato è donne con figli minori di 14 anni che cercano sempre delle soluzioni culinarie complete e genuine per soddisfare la fame da lupi dei bimbi o dei ragazzi.
Di seguito uno degli spot.