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12/03/2021
di Andrea Di Domenico

Polti torna on air e online con lo spot "Il nostro segreto". Budget di 1,5 milioni di euro

L'azienda rilancia il suo primo spot di brand, rivolto agli "homelovers". La creatività firmata da NT Next è pianificata da Erahora su tv e digital

Un frame dello spot Polti

Un frame dello spot Polti

Torna da metà marzo la campagna pubblicitaria tv e digital di brand “Il nostro segreto”, firmata dall’agenzia NT Next, che Polti ha deciso di ripetere in Italia e in Francia dopo il primo flight a fine 2020.


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Nel nostro Paese, la programmazione tv dello spot, seguita dal centro media Erahora, sarà dal 14 al 27 del mese sulle emittenti Rai e Mediaset, per un totale di oltre 500 passaggi. Lo spot sarà nei formati da 30” e 15”. È prevista anche la relativa campagna digital, che si prolungherà fino a fine aprile con oltre 25 milioni di impression nelle modalità programmatic, sia video che display, Google ads e post su Facebook, Intagram, Youtube e Pinterest. Complessivamente per questa campagna l'investimento, ci ha fatto sapere l'azienda, è di 1,5 milioni di euro, con il 10% della spesa destinata all'online. 

L’obiettivo della campagna pubblicitaria è aumentare la notorietà del brand Polti e rafforzarne il posizionamento, ribadendone il ruolo di esperto del vapore e punto di riferimento per la cura dei capi, la pulizia e la disinfezione. Nello spot emergono i valori aziendali, attraverso la loro condivisione Polti crea un forte legame con tutti la community di chi ama la casa, che Polti chiama “Homelovers”. “Abbiamo deciso di ripeterla seguendo la linea strategica tracciata, ovvero focalizzarci sul brand e sui suoi valori, in profonda connessione con tutti coloro che si rispecchiano in essi – ha sottolineato la direttrice generale Francesca Polti -. Questo è possibile perché Polti si prende cura delle famiglie, intese nelle diverse forme possibili, a casa come al lavoro, con soluzioni a vapore innovative, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Per questo lo spot mostra momenti di vita vera degli #homelovers”.

A rimarcare come il brand sia ormai un marchio "di casa", si è scelto di affidare l’interpretazione a due membri della famiglia, Francesca Polti e la figlia. Il racconto parte dall’atto di porgere un bicchiere d’acqua, che evoca l'elemento naturale da cui ha origine il vapore. È questo il segreto di Polti poco a poco svelato alla piccola coprotagonista dello spot: una metafora per raccontare i valori dell’azienda italiana attraverso gli occhi e l’immaginazione di una bambina, che rende tutto più magico grazie alle giocose animazioni di fantasia che via via si scoprono.

Nello spot l'azienda ha voluto i prodotti icona dei tre ambiti principali in cui opera: lo cura dei capi (Polti Vaporella), la disinfezione professionale (Polti Sani System) e la pulizia di casa (Polti Vaporetto). Lo spot on air a marzo presenta una novità rispetto a quello del 2020: quando compaiono Polti Sani System e Polti Vaporetto si noterà un logo che ne annuncia la conformità allo standard AFNOR NF T-72 110 Marzo 2019, l’unica norma al momento esistente che qualifica i DDV (Dispositivi di Disinfezione a Vapore), e il loro effetto virucida, battericida, sporicida, fungicida, levuricida e mufficida, efficaci anche contro il Virus SARS-CoV-2 (responsabile della malattia Covid-19). Un altro fondamentale risultato raggiunto di recente dai prodotti Polti.

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