• Programmatic
  • Engage conference

22/03/2021
di Cosimo Vestito

Lodovica Comello è la nuova testimonial Nintendo per la campagna Animal Crossing: New Horizons

Lo spot è pianificato da Mindshare sui canali Mass Tv, Paid Tv, Digital e Video on Demand, mentre Together si occupa dell'amplificazione social

lodovica comello-nintendo.png

Nintendo Italia torna a comunicare scegliendo la showgirl Lodovica Comello come testimonial, nuovo volto dell’ultimo spot dedicato alla famiglia di console Nintendo Switch e al videogioco Animal Crossing: New Horizons.

La conduttrice televisiva è protagonista di un soggetto in cui la vediamo godersi i suoi momenti liberi e di relax insieme a Nintendo Switch Lite, una versione più compatta ed economica della console di Nintendo, e il videogame Animal Crossing: New Horizons. Nella prima parte, Lodovica Comello sfrutta un momento di pausa in camerino, per rilassarsi e ritrovare un po’ di tranquillità prima di rientrare in scena, per visitare la sua isola digitale personale all’interno del videogioco, svolgendo alcune delle principali attività che è possibile intraprendere ogni giorno in Animal Crossing, come la pesca o il giardinaggio. La conclusione del commercial è invece dedicata a una sfera più familiare, in cui un momento di relax si trasforma nella perfetta occasione per giocare e visitare il suo piccolo paradiso di tranquillità digitale insieme al marito Tomas Goldschmidt.


Leggi anche: JULIANA MOREIRA ED EDOARDO STOPPA NEI NUOVI SPOT DI NINTENDO PER RING FIT ADVENTURE


Lo spot da 30” è stato realizzato dalla casa di produzione Cinestudio. La creatività è stata curata internamente da Nintendo stessa, mentre la regia è stata affidata all’occhio esperto di Gian Abrile. Il team di Mindshare, centro media di Nintendo Italia, si occupa della pianificazione sui canali Mass Tv, Paid Tv, Digital e Video on Demand, mentre Together cura tutti gli aspetti legati alla campagna di amplificazione sui social.

“Animal Crossing: New Horizons è un’esperienza di gioco unica e innovativa, adatta veramente a tutti coloro che vogliono staccare la spina dalla routine quotidiana”, afferma Stefano Calcagni, Head of Marketing di Nintendo Italia, “La scelta di coinvolgere Lodovica, una mamma in carriera riferimento per tantissime giovani donne italiane, non poteva essere più adatta per questa campagna. La sua simpatia e la sua spontaneità comunicano perfettamente il Brand Nintendo, così come la coinvolgente esperienza di gioco su Nintendo Switch”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI