• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/03/2021
di Alessandra La Rosa

Diesel punta sulla ricerca della felicità con la nuova campagna “Fake Smiles”

La pianificazione, curata da ForwardPMX, sarà tutta digitale, con un focus importante sui social media

Diesel lancia il nuovo spot 'Fake Smiles'

Diesel lancia il nuovo spot 'Fake Smiles'

Una raccolta di classici rinnovati, rivisti sotto una nuova veste: è la nuova capsule collection 2021 di Diesel. La Collezione, dal nome Diesel x Diesel, che rievoca e celebra i pezzi Diesel vintage aggiornandoli al 2021, un anno in cui il mondo sembra profondamente diverso da come era negli anni '80. Una visione racchiusa in 24 pezzi, selezionati da un archivio di migliaia di capi.

Per celebrare questa collezione, il marchio di moda ha anche creato una nuova campagna. Si chiama "Fake Smiles" e, spiega Diesel in una nota firmata da Glenn Martens, direttore creativo del brand, la frase ha più a che fare con l'esagerazione che con l’artificio. Partendo dal mantra Diesel del "For Successful Living", "Fake Smiles" parla della nostra costante ricerca della felicità. Le immagini della campagna presentano soggetti in scenari ordinari quotidiani, tutti mascherati con espressioni estremamente gioiose, immagini surreali che evocano un senso di nostalgia e catturano lo spirito dei decenni che hanno ispirato la nuova capsule collection. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


La campagna sarà tutta digitale, e vedrà il coinvolgimento di vari siti e di YouTube, con un focus importante sui social media grazie al coinvolgimento di Snapchat, Tik Tok, Facebook e Instagram.

La direzione creativa della campagna è di Christopher Simmonds, mentre la pianificazione è curata da ForwardPMX in Europa e Nord America, da quest’anno agenzia per il media online di Diesel.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI