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14/02/2021
di Cosimo Vestito

Diesel celebra l'amore con la campagna pubblicitaria "When together" e affida il media a ForwardPMX

L'intero concetto creativo e l'esecuzione sono stati supervisionati da The Sunshine Company

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Diesel lancia la nuova campagna pubblicitaria "When Together" e si affida al centro media ForwardPMX, nuova agenzia di riferimento a partire da quest’anno in Europa e Nord America. In precedenza Diesel lavorava con Simple Agency di Dentsu.

ForwardPMX opera in 15 paesi con 25 uffici, con headquarter a New York, e si posiziona sul mercato come società di servizi di marketing basati sui dati e sulla tecnologia.


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"When Together", la prima campagna di Diesel elaborata con il Direttore Creativo dell'azienda Glenn Martens, al lavoro per l'azineda di Renzo Rosso dallo scorso ottobre, è un breve film che mostra otto coppie nella vita reale che si riconnettono fisicamente ed emotivamente, felici, dopo periodi di assenza dalle rispettive vite. 

L'intero concetto creativo e l'esecuzione sono stati supervisionati da The Sunshine Company (una delle agenzie a cui Diesel si affida) mentre la pianificazione coinvolge principalmente le piattaforme social e la display.

"Diesel, per me, è sempre stata una protagonista radicale, con la sua schietta onestà e il suo senso dell'umorismo. La sua voce unica ne ha fatto un'innegabile icona culturale. Voglio celebrare i valori fondanti di Diesel e ricominciare costruendo ponti attraverso un messaggio di speranza, ottimismo e inclusività. Stiamo veramente lavorando per un futuro migliore", afferma Glenn Martens.

In questa nuova campagna, "When Together" ribadisce l'importanza della connessione umana dopo che ne siamo stati privati. Le immagini e il film, diretti dalla documentarista Cheryl Dunn, sono stati realizzati in una location a New York, nella quale sono stati collocati otto partner in ambienti familiari puntando la videocamera sulle loro interazioni e riflessioni sull'assenza, il desiderio e la connessione fisica. 

L'aspetto del film unifica queste narrative, mettendo in evidenza il filo conduttore che è emerso nel corso del nostro collettivo periodo di isolamento – e l'importanza delle connessioni umane, necessarie a riparare il danno. Ulteriori brevi video metteranno in risalto, zoomando, "nuove prime" esperienze - il primo tocco, la prima conversazione, il primo momento di vicinanza dopo quello che abbiamo passato. Per continuare la storia in un contesto digitale, saranno condivise dei momenti di memoria che presenteranno ricordi di ogni coppia sui canali social del marchio.

Crediti

  • Regista & Fotografa: Cheryl Dunn
  • Casa di Produzione: Alldayeveryday
  • Post-Produzione: Exile

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