Un frame del nuovo spot televisivo di Scalibor
Scalibor, brand di collari antiparassitari per cani di tutte le taglie di MSD Animal Health, azienda leader nella prevenzione e salute animale, supera i cliché con una campagna integrata firmata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da UM.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS RELATIVE ALLE ULTIME CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR E ONLINE
Lo spot tv, attualmente on air con un formato 20”, racconta il prodotto con un linguaggio nuovo, lontano dall’immaginario della comunicazione classica veterinaria. La co-regia di Marzia De Clercq e Filippo Nava, ovvero il collaudato duo Es. Poire Cinema, concentra l’attenzione sull’autenticità del rapporto simbiotico tra cane e pet owner.
La protezione contro il rischio di trasmissione della Leishmaniosi, grave malattia infettiva trasmessa dalle punture di pappataci che può colpire sia i cani sia l’uomo, assume, quindi, un ruolo fondamentale per la salute del proprio amico a quattro zampe, strettamente interconnessa alla nostra salute, in ottica One Health.
La pianificazione media tv, a cura di UM, coinvolge le principali emittenti nazionali.
McCann Worldgroup Italia firma anche la creatività digital che include diversi formati video e display.
Credits
- Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
- Creative Director: Edoardo Aliata
- Assistant Copywriter: Fabrizia Cacciatore
- Assistant Art Director: Marco Periz
- Account Manager: Martina Colombo
- Head of Production: Michele Virgilio
- Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Casa di produzione: KUME
- Executive Producer: Claudio Castellani
- Direttore di produzione: Pietro Ferri
Regia es.poire
- Direttore della fotografia: Cristiano Di Nicola
- Scenografia: Claudia Cosenza
- Stylist Elena Manferdini
- Post produzione video post WANTED
- Post produzione audio: Top Digital
Agenzia media: UM