• Programmatic
  • Engage conference

04/03/2021
di Marco Donati

MediaWorld lancia una campagna per celebrare le donne che hanno fatto la storia della tecnologia. Firma Armando Testa

Sviluppata sui canali online da Plan.net, prevede una comunicazione integrata che abbraccia tv, radio, digitale e canali social. Pianificano Dentsu e InMediaTo

mediaworld-tech is pink.jpg

In occasione della Giornata Mondiale delle Donna, per contribuire concretamente a colmare il divario di genere nella diffusione delle materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics), MediaWorld sostiene GirlsTech, iniziativa per la promozione della parità di genere attraverso eventi e attività didattiche, realizzata da SYX, associazione no-profit per la diffusione delle nuove tecnologie informatiche. 

4 mesi di corsi online per un totale di 270 ore di formazione gratuita rivolta a giovani donne dai 7 ai 18 anni, con l’obiettivo di sviluppare i talenti tecnologici femminili e sostenere concretamente, con percorsi di formazione e crescita, la presenza femminile nel settore della scienza e della tecnologia.

Al progetto formativo dedicato alle giovani donne italiane, l'azienda affianca una campagna celebrativa delle grandi pioniere del passato, esempio per le nuove generazioni e ispirazione per superare la dicotomia donna/tecnologia. 

La campagna, ideata dal Gruppo Armando Testa e sviluppata sui canali digital da Plan.net inviterà gli italiani a scoprire il contributo di queste grandi donne del passato tramite una landing page dedicata e numerose attività social. Inoltre, l’iconica M rossa di MediaWorld si tinge di rosa trasformandosi in una M ipertecnologica che fa da protagonista in tutta la comunicazione.

La campagna, on air dal 4 al 14 marzo, prevede una comunicazione integrata a 360° che va dalla televisione alla radio, dal digital ai canali social, passando per i punti vendita e i materiali POP. La pianificazione offline è di Dentsu mentre quella online è di InMediaTo.

Crediti

  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Team creativo: Carlotta Gilardi, Chiara Panattoni
  • Casa di produzione: Little Bull Studios

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI