Parmalat sta lanciando un nuovo prodotto della famiglia Chef, Crema di Latte, con una campagna pubblicitaria in tv e sul digitale firmata da Caffeina.
L’agenzia pubblicitaria guidata da Tiziano Tassi, già partner per la comunicazione online di Chef da diversi anni, per questo lancio è stata coinvolta sin dallo sviluppo del concept creativo, con il duplice obiettivo di creare notorietà sulla funzione innovativa del prodotto e spingerne le vendite.
Il team di Caffeina ha dunque voluto creare un parallelismo fra l’armonia e la complicità che si crea fra le persone quando cucinano insieme, e l’armonia con cui Chef Crema di Latte unisce ingredienti diversi.
Il concept “Una nuova armonia in cucina” è stato poi raccontato con un video, realizzato da Caffeina Studios, che racconta la preparazione di una serata fra amici, in cui i protagonisti cucinano creando coreografie involontarie e ogni gesto segue il ritmo della musica.
Caffeina | Chef | Lancio Crema di Latte VOL from Caffeina on Vimeo.
“Per lanciare un prodotto nuovo e contemporaneo, abbiamo voluto parlare di come le persone vivono la cucina oggi: un luogo di complicità, in cui si creano nuovi legami. E unire strettamente benefit di prodotto, creatività e comportamenti delle persone è stata la nostra ricetta per creare una campagna rilevante ed efficace” spiega Alessandro Lapetina, Associate Creative Director di Caffeina.
La campagna è partita con una pianificazione sui canali digitali che ha raggiunto circa 7 milioni di persone in target, e responsabili di acquisto per altrettante famiglie. Le performance ottenute dalla campagna online, confermate da un’analisi condotta con Facebook, hanno convinto l’azienda a portare la campagna anche in televisione, con un flight nella seconda metà di febbraio 2021.
“Caffeina ci affianca ormai da diversi anni come partner per lo sviluppo della strategia e della creatività dei nostri brand sul digitale”, commenta Francesco Potenza, Head of Digital Marketing di Parmalat “Questa campagna è una conferma della capacità dell’agenzia di capire la marca e le nostre necessità, garantendoci la creazione di contenuti che spesso si rivelano efficaci anche su canali tradizionali”.
Il media planning di Parmalat è seguito da Zenith.