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02/03/2021
di Andrea Di Domenico

Caffeina firma il lancio di Chef Crema di Latte

Dopo il primo flight sul digital, la campagna basata sul concept “Una nuova armonia in cucina” approda anche in tv

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Parmalat sta lanciando un nuovo prodotto della famiglia Chef, Crema di Latte, con una campagna pubblicitaria in tv e sul digitale firmata da Caffeina.

L’agenzia pubblicitaria guidata da Tiziano Tassi, già partner per la comunicazione online di Chef da diversi anni, per questo lancio è stata coinvolta sin dallo sviluppo del concept creativo, con il duplice obiettivo di creare notorietà sulla funzione innovativa del prodotto e spingerne le vendite.  

Il team di Caffeina ha dunque voluto creare un parallelismo fra l’armonia e la complicità che si crea fra le persone quando cucinano insieme, e l’armonia con cui Chef Crema di Latte unisce ingredienti diversi.

Il concept “Una nuova armonia in cucina” è stato poi raccontato con un video, realizzato da Caffeina Studios, che racconta la preparazione di una serata fra amici, in cui i protagonisti cucinano creando coreografie involontarie e ogni gesto segue il ritmo della musica.

Caffeina | Chef | Lancio Crema di Latte VOL from Caffeina on Vimeo.

“Per lanciare un prodotto nuovo e contemporaneo, abbiamo voluto parlare di come le persone vivono la cucina oggi: un luogo di complicità, in cui si creano nuovi legami. E unire strettamente benefit di prodotto, creatività e comportamenti delle persone è stata la nostra ricetta per creare una campagna rilevante ed efficace” spiega Alessandro Lapetina, Associate Creative Director di Caffeina.

La campagna è partita con una pianificazione sui canali digitali che ha raggiunto circa 7 milioni di persone in target, e responsabili di acquisto per altrettante famiglie. Le performance ottenute dalla campagna online, confermate da un’analisi condotta con Facebook, hanno convinto l’azienda a portare la campagna anche in televisione, con un flight nella seconda metà di febbraio 2021.

“Caffeina ci affianca ormai da diversi anni come partner per lo sviluppo della strategia e della creatività dei nostri brand sul digitale”, commenta Francesco Potenza, Head of Digital Marketing di Parmalat “Questa campagna è una conferma della capacità dell’agenzia di capire la marca e le nostre necessità, garantendoci la creazione di contenuti che spesso si rivelano efficaci anche su canali tradizionali”. 

Il media planning di Parmalat è seguito da Zenith. 

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