Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.
Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di novembre.
Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, GLI SPOT PIÙ BELLI DI SETTEMBRE
Condorelli torna in tv per celebrare i 60 anni del Torroncino
Condorelli celebra i 60 anni dal lancio del Torroncino con la nuova campagna ‘Non Rivedrai’, on air sulle reti Rai e presente anche sui canali digital e social media del brand. Firma il direttore creativo e regista Riccardo Catagnano con la produzione di Akita Film. Altre info qui
Byd torna in tv con il nuovo spot di Byd Atto 2 DM-i
Byd torna in tv con una nuova campagna pubblicitaria dedicata al Super Hybrid Byd Atto 2 DM-i. Lo spot, in onda sulle principali emittenti televisive, è costruito attorno al claim “Non è solo un’auto. È una Byd”. Leggi l'articolo
Amazon.it celebra 15 anni in Italia con una campagna dedicata all’evoluzione dei consumi
Amazon.it celebra i suoi primi 15 anni di attività nel mercato italiano con una campagna che ripercorre i cambiamenti nelle abitudini di consumo del Paese e riflette sui futuri scenari di innovazione. L’iniziativa, presentata con il concept “15 anni, sempre Day 1”, riunisce un progetto editoriale, un video celebrativo e una ricerca dedicata all’evoluzione della cultura d’acquisto. Il video, che si può guardare a questo link, è realizzato con VML Italia.
Madama Oliva presenta la nuova gamma di lupini Lupamì
Madama Oliva lancia la nuova linea di lupini Lupamì con una campagna digital firmata da Absoluta. L'azienda ha scelto di investire in un percorso di valorizzazione di questo legume presentando una gamma inedita di lupini ricettati con ingredienti naturali da mangiare con la buccia, pensata per avvicinare consumatori e trade a un prodotto dalle grandi potenzialità. Qui il video
Natale: Radio Kiss Kiss lancia la campagna di beneficenza “It’s Time”
Dieci organizzazioni non profit, cinque aree di intervento e un unico obiettivo: usare la forza della radio e degli altri media Kiss Kiss, TV, social e app, per sostenere concretamente chi ogni giorno si prende cura degli altri. Questo Natale, Radio Kiss Kiss propone la campagna di solidarietà “It’s Time”. Qui i dettagli
Lo spot natalizio di Sperlari con Mina
Sperlari presenta la campagna natalizia 2025, ideata dall'agenzia creativa Suntimes e pianificata da Mediaplus su Connected TV, radio e digital. La nuova creatività consolida il ruolo del marchio come punto di riferimento delle tradizioni natalizie italiane e rinnova la collaborazione esclusiva con Mina, la cui iconica voce accompagna l’intero impianto di comunicazione. Qui lo spot
Lo spot di Gruppo FS per Milano Torino 2026
Gruppo FS lancia la sua campagna pubblicitaria in vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, di cui è Mobility Premium Partner. Lo spot è lo stesso della campagna lanciata quest’estate, con l'aggiunta di un codino dedicato ai Giochi Olimpici. La campagna di comunicazione vuole celebrare lo spirito più autentico del popolo italiano, fatto di forza, tenacia e resilienza. Guardalo qui
Uno spot leggendario per Dolomiti Superski
Dolomiti Superski torna on air con un nuovo emozionante spot, “Be part of the legend”, ideato da WR&G. Lo spettatore è invitato a immergersi in un trattamento visivo suggestivo: il film segue alcuni sciatori che, mentre percorrono le maestose piste delle Dolomiti, vengono sfiorati dall’apparizione improvvisa di figure mitologiche — principesse, maghe, re, aquile con gli artigli d’oro — custodi silenziosi di un paesaggio unico al mondo. Qui lo spot
Un nuovo spot per Kiko Milano
Kiko Milano lancia la sua nuova limited edition "Snow-Kissed Holiday” con una campagna ideata da Ogilvy e Toiletpaper Magazine. Lo spot "reinterpreta l'après-ski, trasformando l’italianissimo rituale alpino in un surreale e inatteso party sulla neve" si legge nella nota. Il video, diretto da Miguel Usandivaras e prodotto da The Box Films, unisce lo stile di Kiko Milano con l'estetica audace di Toiletpaper Magazine. Guardalo qui
FIAT 500 HYBRID, ECCO LO SPOT PUBBLICITARIO DI LANCIO
Il lancio di Fiat 500 Hybrid è on air con una campagna pubblicitaria che porta la firma di Publicis Collective, la produzione di Movie Magic e la regia di Ago Panini. Lo spot è stato girato in 5:4 e, con l'aiuto dell'IA, fonde immagini storiche di repertorio in bianco e nero con gli operai producono, in una Mirafiori del 1957, la nuova Fiat 500 ibrida. Scopri qui qual è la colonna sonora
PUBBLICITÀ: AL VIA AL NUOVO SPOT DEDICATO ALLA FINOCCHIONA IGP
Il Consorzio di Tutela della Finocchiona IGP annuncia il lancio della nuova campagna televisiva nazionale, pianificata su LA7 dal 23 novembre al 6 dicembre. Per due settimane, lo spot dedicato alla celebre specialità toscana accompagnerà il pubblico dell’emittente nazionale, valorizzando le qualità uniche della Finocchiona IGP in un periodo strategico come quello che precede le festività natalizie. Leggi qui
Uno spot per Quaglia Antica Distilleria
“Nel cuore del Piemonte creiamo distillati che custodiscono tempo, tradizione e natura”: è con questo messaggio che la storica distilleria piemontese Quaglia debutta sul piccolo schermo con uno spot ideato dall’agenzia creativa torinese Undesign e pianificato sulle principali reti Sky, partner in questo percorso strategico che il brand sta portando avanti per comunicare i propri valori di marca. Leggi qui
Il nuovo spot di Beghelli per Salvalavita Phone
Beghelli torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Salvalavita Phone, la gamma di telefoni cellulari pensati per garantire sicurezza e libertà di movimento alle persone "non più giovani", dentro e fuori casa. La creatività porta la fima di Capgemini, alla sua prima collaborazione con il brand, mentre la pianificazione è gestita da Media Consultants, partner di Beghelli dal 2023. Qui lo spot
Gruppo Paglieri lancia il primo spot di Mon Amour
Il brand di ammorbidenti del Gruppo Paglieri Mon Amour fa il suo debutto televisivo con la sua prima campagna di comunicazione. "Un passo atteso e simbolico, Mon Amour nasce come prodotto “di cuore”, cresciuto grazie al passaparola autentico dei consumatori, diventato negli anni un vero love brand familiare, ora è pronto a raccontarsi finalmente a tutti", spiega l'azienda nel comunicato. Qui lo spot
Aldo, Giovanni e Giacomo tornano in TV con HeyLight: Leo firma la nuova campagna di Compass
Leo firma la nuova campagna pubblicitaria di lancio di HeyLight, la piattaforma digitale di Compass che offre soluzioni innovative di pagamento e credito. Per il debutto in TV, il brand sceglie un trio d’eccezione, Aldo, Giovanni e Giacomo, protagonisti di uno spot che segna il loro ritorno sul piccolo schermo dopo diversi anni. Qui lo spot
Panettoni e Pandori Tre Marie, ecco lo spot
Tre Marie prosegue il suo percorso di comunicazione legato alla celebrazione dei gesti gentili con il lancio del secondo spot della campagna firmata da VML Italia, questa volta dedicato ai Panettoni e ai Pandori, simboli della tradizione natalizia del brand. Leggi qui
La campagna Motta con Chef Barbieri
Dall’assaggio di un panettone parte un racconto profondo di sfumature e eleganti riprese che aprono le porte a una esperienza immersiva: lo spettatore è trasportato direttamente nel laboratorio Motta, luogo in cui la ricerca e la sperimentazione di Chef Bruno Barbieri e della sua brigata prendono forma in prodotti dal gusto unico e sapori inediti. Comincia così la nuova campagna pubblicitaria di Natale di Motta, brand premium del Gruppo Bauli, on air dal 23 novembre. Firmata Saatchi & Saatchi e realizzata in collaborazione con Think Cattleya, racconta un sorprendente viaggio con Chef Bruno Barbieri alla scoperta delle creazioni Motta per il Natale 2025. Scoprilo qui
I nuovi spot Deliziosa
È on air, in esclusiva sui canali televisivi di Mediaset, la nuova campagna pubblicitaria di Deliziosa per il caciocavallo di grotta e i nodini realizzati dal caseificio pugliese. La campagna pubblicitaria, girata nella campagna pugliese, è firmata da Sunny Milano. Lo spot, prodotto da The Family, si avvale della regia di Davide Mardegan e Clemente de Muro (Cric). Guardalo qui
Lo spot Contrattino con lo chef Antonino Cannavacciuolo
Contrattino, l’aperitivo biologico rosa nato dalla meticolosa ricerca di Casa Contratto, arriva in TV con il suo primo spot pubblicitario. Protagonista è lo chef Antonino Cannavacciuolo, socio del progetto, che mette la propria firma e interpreta lo spirito del prodotto con il suo stile inconfondibile. Qui il commercial
Il Natale di Pupa Milano con tre spot
Pupa Milano, brand di cosmesi Made in Italy, punta su tre diversi spot per annunciare la sua ricca proposta natalizia di idee regalo. Il media mix punta sulle CTV, in particolare Prime Video, Netflix, Mediaset Infinity e YouTube, con una pianificazione di cinque settimane. Qui tutti i dettagli e lo spot
La campagna di Dispensa Emilia
Dispensa Emilia raddoppia il budget media - che ora arriva a un milione di euro - per supportare la sua espansione – sono già 56 i ristoranti della catena - e lancia il nuovo pay-off “Il momento buono di oggi”, che unisce i punti di forza della proposta del brand emiliano – tradizione, immediatezza, convivialità e gusto – ai driver di scelta delle persone quando si tratta di mangiare fuori casa, a pranzo o a cena. L’idea del nuovo posizionamento è stata affidata a Kiwi, Part of Uniting Group. Leggi qui
Lo spot dei gioielli Marlù va su Mediaset
Da sempre attento a valorizzare l’unicità e l’espressione personale, il marchio di gioielli Marlù, lancia oggi, 24 novembre, sulle reti Mediaset il nuovo spot televisivo che racconta, per immagini, il payoff che da sempre contraddistingue la comunicazione del brand: “Diversamente tu”. Guarda qui la produzione
Adriano Panatta volto di Amara Camatti nel nuovo spot
Adriano Panatta, icona del tennis italiano e volto televisivo amatissimo, è il nuovo testimonial dell’Amaro Camatti. La campagna pubblicitaria, firmata da Unfollow Advertising, che lavora con l'azienda da inizio anno, e Spacedelicious ENTerprise, ruota attorno a uno spot che, con ironia, reinterpreta il concetto di "adatto agli sportivi", ponendo l'accento sulla bevibilità piacevole e lo spirito inclusivo dell’amaro ligure. Qui lo spot
Pubblicità: Multicentrum lancia gli spot per la linea Age Science
Una campagna pubblicitaria multicanale, con spot tv, radio e asset digital, per presentare Multicentrum Age Science, una nuova linea di integratori pensati per supportare le normali funzioni del corpo con l'avanzare dell'età. Con il passare del tempo, il corpo ha esigenze diverse: la campagna “Oggi, per il tuo domani" firmata da FCB Partners per il brand di Haleon parte da insight molto reali. Leggi qui
Lo spot del World Television Day
In occasione del World Television Day, Publitalia ’80 si unisce ai professionisti del settore per celebrare la televisione come mezzo di informazione, educazione e condivisione. Istituita dalle Nazioni Unite, la ricorrenza ribadisce il valore costante del medium in un panorama segnato da trasformazioni tecnologiche e nuove modalità di consumo. Per l’occasione l’Egta, l’organismo internazionale di categoria delle aziende TV multipiattaforma e audio, e ACT, l’Associazione della Televisione Commerciale e dei servizi VoD in Europa, con il supporto del Global TV Group (GTVG), hanno realizzato uno spot video di 30 secondi, pianificato sulle reti Mediaset e sulle altre principali emittenti europee, oltre che sulle piattaforme BVOD e sui canali social. Qui tutti i dettagli
Il nuovo spot di Patata della Sila
"Patata della Sila - Rispetto per la terra in prima fila": è questo il payoff della nuova campagna pubblicitaria di Patata della Sila IGP che sarà on air a partire dall’ultima settimana di novembre con un flight che interesserà tutto il periodo invernale. Firma e pianifica Zefiro scelta dopo una gara. Guarda qui
AXA Italia on air per la salute
Torna in radio e sul web il racconto di AXA Italia dedicato alla salute come priorità universale, ma che si declina nell’esperienza quotidiana del singolo in un vissuto unico, a cui dare risposta con soluzioni e servizi concreti e immediati. La campagna, firmata da LePub (Publicis Groupe) e con pianificazione di Wavemaker, si articola in 2 soggetti da 30” per l’audiostrategy e in 2 soggetti da 15” per la videostrategy. Leggi qui
La nuova campagna di Fiorucci
Spring Studios annuncia la collaborazione con Fiorucci per la direzione creativa e la produzione della campagna di lancio Spring/Summer 2026, sviluppata attorno al concept “Through the Eyes of a Child”. Qui i dettagli
Nuova campagna di posizionamento per Fratelli Carli
Bitmama Replyfirma la nuova campagna di posizionamento di Fratelli Carli, celebrando i piccoli momenti speciali della quotidianità legati al cibo. Attraverso diversi soggetti pianificati su canali digital e social, la comunicazione mostra attimi di convivialità che diventano occasioni di qualità. Oltre ai contenuti per l’Italia, sono previsti adattamenti per il mercato tedesco e il periodo festivo. La campagna è supportata da un’influencer strategy che coinvolge creator del mondo food e lifestyle. La media strategy è gestita da Personal Media. Scopri di più qui
Gruppo Fini Spa sceglie Life e lancia la campagna dedicata alla linea “Senza Lattosio”
Gruppo Fini Spa affida creatività e media a Life per la nuova campagna dedicata alla linea “Senza Lattosio”. Il concept, costruito attorno al claim “Riabbraccia il gusto della pasta ripiena”, comunica il ritorno a un rito familiare ora accessibile anche a chi è intollerante al lattosio. L’intero progetto – visual, video e voice over – è stato realizzato con AI generativa grazie al team interno dedicato dell’agenzia. La pianificazione, incentrata su digitale e performance, coinvolge Meta, YouTube, connected TV, siti premium in programmatic e affissioni nella metropolitana di Milano. Qui la campagna.
Mediaset lancia una campagna per la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini
Mediaset celebra la Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini con una nuova campagna multimediale on air dal 20 novembre su tutte le reti del gruppo, sulle piattaforme digitali e sui canali social. Al centro, uno spot che dà voce ai più piccoli attraverso una filastrocca ispirata ai principi della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, accompagnata dal claim “I diritti dei bambini fanno rima con il nostro impegno”. La campagna si presenta come un manifesto semplice e diretto, pensato per sensibilizzare il pubblico e ribadire l’impegno di Mediaset nella tutela dell’infanzia e nella promozione di una cultura di responsabilità e consapevolezza verso le nuove generazioni. Scopri la campagna
Engineering presenta “Digital Jump”, la nuova campagna sui quotidiani nazionali
Engineering debutta sui principali quotidiani nazionali con “Digital Jump”, la nuova campagna istituzionale che invita aziende e Pubblica Amministrazione a cogliere l’opportunità del salto digitale. Il visual mostra una persona nell’attimo in cui si solleva da terra, metafora di chi sceglie di guidare il cambiamento grazie a tecnologie come Intelligenza Artificiale, Cloud e Cybersecurity. L’annuncio integra un QR code che rimanda al white paper “Digital Jump. Real Impact.”, dedicato ai driver della trasformazione digitale. “La tecnologia non sostituisce le persone, ma offre nuove possibilità di evolvere e semplificare ciò che è complesso”, ha dichiarato Giorgio De Guzzis, Direttore Strategy, M&A e Marketing del Gruppo. Il progetto è stato sviluppato internamente dal team Marketing di Engineering.Qui le info
Expert affida a Grey e WPP Media la nuova campagna “Black Friday Revolution”
Expert inaugura la stagione degli sconti con la campagna “Black Friday Revolution”, sviluppata da un team integrato WPP che unisce Grey per la creatività, la Unit Entertainment di WPP Media per i contenuti e Wavemaker per la pianificazione. Lo spot racconta il momento prima dell’apertura dei negozi, con un “Experto” senior che carica il suo team come un coach di Ogni maledetta domenica, pronto a guidare i clienti verso l’offerta giusta. La campagna, prodotta da Diaviva, è declinata anche su social, radio e materiali punto vendita, valorizzando il ruolo degli addetti Expert come elemento distintivo nella corsa al Black Friday. Qui la pubblicità
Accenture Song e Geolier lanciano “Merchandising 4 Good” su TikTok Shop a sostegno di AGOP Campania
Geolier sperimenta il live shopping solidale con “Merchandising 4 Good”, iniziativa ideata da Accenture Song e realizzata su TikTok Shop per sostenere AGOP Campania. Durante una diretta di due ore dal backstage del concerto all’Arena di Verona, condotta da Nicolò De Devitiis, l’artista ha messo in vendita una capsule streetwear disegnata insieme ai bambini del reparto di Ematologia e Oncologia Pediatrica dell’A.O.U. “Luigi Vanvitelli”. T-shirt, cappellini e dieci memorabilia autografati – tra cui gli occhiali di Sanremo – sono andati sold out senza alcuna pianificazione media, grazie al passaparola organico della community. L’intero ricavato è stato devoluto all’associazione per sostenere le attività dedicate ai giovani pazienti. Il progetto, sviluppato con Friends&Vivo, Golden Boys e Kawaii, valorizza l’unione tra creatività, tecnologia e musica live come leva per iniziative ad alto impatto sociale. Qui tutti i dettagli.
Natale, Ikea racconta l’incontro tra tradizioni nella campagna social “Natale a Casa Larsson”
Ikea Italia affida a Dude Milano la nuova campagna natalizia “Natale a Casa Larsson”, online dal 17 novembre e dedicata al valore delle tradizioni reinterpretate. La miniserie segue Giorgione in Svezia, ospite della famiglia italo-svedese Larsson, con l’obiettivo di riscoprire e mescolare sapori italiani e nordici attraverso quattro episodi di cucina e convivialità. Il progetto – parte della piattaforma “L’ingrediente segreto siamo noi” – vive sui social del brand e del creator, con pianificazione Wavemaker, e celebra la libertà di vivere le Feste a modo proprio, trasformando la casa e la tavola in luoghi di incontro tra culture, storie e ricette condivise. Leggi di più.
Being firma la nuova campagna di Fondazione Veronesi dedicata alla ricerca sui tumori pediatrici
Fondazione Umberto Veronesi torna in comunicazione con una campagna multisoggetto ideata da Being e dedicata alla ricerca sui tumori pediatrici. Il progetto racconta otto storie di bambini guariti e mette al centro il diritto all’infanzia, con un key visual che recita: “Il tumore gli ha rubato l’infanzia. La ricerca gliel’ha restituita”. La campagna, pensata per vivere online e su materiali cartacei, include versioni natalizie e neutre per un utilizzo lungo tutto l’anno e anticipa l’iniziativa del braccialetto solidale previsto per febbraio 2026 nelle farmacie italiane. Il progetto, spiegano i team coinvolti, punta a sensibilizzare il pubblico sulla necessità di sostenere la ricerca scientifica, facendo leva su empatia e vicinanza alla causa. Qui i dettagli
Sandisk rinnova la strategia consumer e lancia la nuova piattaforma “Space to Hold More”
Sandisk inaugura un nuovo corso nella comunicazione consumer presentando la piattaforma “Space to Hold More”, un’evoluzione che sposta il focus dal linguaggio tecnico a una narrazione più personale ed emotiva. La campagna, firmata dall’agenzia Callen, si compone di tre spot on air fino a gennaio e racconta il ruolo dello storage nella quotidianità delle persone, tra creatività, ricordi e connessione. Il film “Stunts” mostra un giovane creator alle prese con un Sandisk Phone Drive per liberare spazio e continuare a catturare momenti con gli amici, mentre il primo episodio “Cats” – lanciato il 3 novembre – ha aperto il ciclo con un immaginario felino ispirato alla cultura digitale. In continuità con il recente progetto “Memory Man”, Sandisk punta a ridefinire la propria identità di marca, mostrando come la gestione dei dati non sia solo efficienza tecnica ma anche un gesto profondamente personale, come sottolineato da Heidi Arkinstall, VP Global Consumer Brand and Digital Marketing. Qui tutte le info
SiVola lancia gli sconti del Black Friday
SiVola annuncia gli sconti del Black Friday con una campagna presente sui social, con protagonista il comico Edoardo Ferrario, e su Dooh, per cui la travel tech company ha stretto per la prima volta una collaborazione con IGPDecaux. Qui lo spot
L’orso polare Björn è il nuovo brand ambassador di refurbed
L’orso polare Björn è il nuovo brand ambassador di refurbed, la società fondata da Peter Windischhofer e Kilian Kaminski. Il marketplace ha deciso di puntare su un rappresentante di una specie in via d’estinzione come portavoce della missione del brand di rendere i consumi più sostenibili e proporre un’alternativa al concetto di nuovo, come suggerisce il claim “rethink new”. Leggi qui
Turismo in Umbria, ecco i due nuovi spot per autunno e Natale
A Perugia sono stati presentati i nuovi spot promozionali dedicati al turismo in Umbria, in vista della stagione autunno/inverno. Il progetto integrato mette al centro l’autunno come stagione identitaria della regione e il Natale come esperienza culturale, spirituale e di comunità. Gli spot saranno on air a partire dal 19 novembre su tutte le principali reti televisive nazionali. Leggi qui
Fiera Milano celebra le Olimpiadi con una campagna
Fiera Milano ha presentato "Non vediamo l’ora", la nuova campagna social ideata per celebrare l'avvicinamento ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. L'iniziativa ha l'obiettivo di raccontare il ruolo del quartiere fieristico, designato come sede ufficiale delle competizioni di ice hockey e speed skating. Leggi qui
Radiofreccia va on air con il Rock Campus
In occasione del suo nono anniversario, Radiofreccia lancia la nuova campagna di comunicazione con il progetto “Radiofreccia Rock Campus”, un'iniziativa pensata per connettere, ispirare e coinvolgere le nuove generazioni attraverso la musica rock, offrendo ai giovani l'opportunità di scoprire e interpretare i capolavori di questo genere musicale. Qui i dettagli
La campagna di Natale 2025 di Vestopazzo
È on air “Felici i Felici”, la campagna di Natale 2025 di Vestopazzo, brand italiano fondato da Paola Miotti e Francesco Albonetti che opera da trent’anni nel settore della gioielleria e degli accessori moda. Ideata dall’agenzia Arsenalia, la comunicazione pubblicitaria è stata pensata per celebrare l’emozione autentica che nasce dal gesto del dono, un momento che unisce sia chi sceglie un regalo sia chi lo riceve, in un legame di affetto e gratitudine. Guarda qui
Tre spot per Cosmet Group
È on air la nuova campagna multisoggetto di Cosmet Group, “La finestra, senza paragoni”, ideata e realizzata dall’agenzia L’Arancia e pianificata dall'azienda. I tre soggetti della campagna mettono in scena paragoni improbabili: un cactus, un surfista e una rock band diventano protagonisti di situazioni surreali che esaltano l’eccellenza delle finestre Cosmet Group. Qui gli spot
Martina Colombari e Armando Testa per Fondazione Francesca Rava
Anche quest’anno, Fondazione Francesca Rava promuove “In farmacia per i bambini”, un’iniziativa che da oltre dieci anni sostiene i minori in povertà sanitaria. Fino al 20 novembre, in moltissime farmacie aderenti in tutta Italia, sarà possibile acquistare e donare farmaci, a sostegno di tanti bambini che non hanno accesso a questi beni di prima necessità. Al fianco della Fondazione, oltre alla storica madrina Martina Colombari, l’agenzia Armando Testa, che ha donato la creatività dello spot tv e dei materiali di comunicazione. Leggi qui
Pandora lancia lo spot di Natale
Per questo Natale Pandora torna in tv con uno spot che prende vita attraverso uno storytelling emozionale firmato da Baron & Baron, l'agenzia creativa globale del brand. Lanciata il 23 ottobre, la pubblicità dal claim “More Than a Gift” propone una comunicazione che amplia l’universo valoriale e creativo di Pandora con un racconto che intreccia connessione, gioia e immaginazione. Guardala qui
La campagna Felicia
On air lo spot “La Svolta Buona” di Felicia, brand di punta di Andriani Società Benefit, azienda specializzata in pasta a base di materie prime nutrienti come cereali integrali, legumi, verdure e superfood. Firmato da 6.14 Creative Licensing e prodotto da Blackball, lo spot girato durante la ColorFuture Parade a Milano celebra scelte alimentari consapevoli, sostenibili e nutrienti, trasformando il cibo in motore di cambiamento. La campagna, inizialmente su Rai, sarà estesa a stampa, digital e social, raccontando biodiversità, benessere e inclusività con stile documentaristico e immagini dinamiche che rendono tangibile la filosofia del brand. Maggiori dettagli qui
G3 Ferrari torna in tv per lanciare Krispy con M+C Saatchi
Dal 16 novembre è on air la campagna di lancio di Krispy, il nuovo forno pizza, friggitrice ad aria e grill di G3 Ferrari, realizzata con M+C Saatchi Europe. Lo spot mostra persone affascinate mentre osservano le ricette prendere forma grazie alla tecnologia Hoblo, che rende la cottura trasparente e coinvolgente. La comunicazione comprende TVC 30” e 15” multi-soggetto, packaging e branded content su GialloZafferano. Pianificazione media a cura di Publitalia’80, il progetto valorizza emozione, curiosità e innovazione in cucina. Leggi di più qui
MasterChef incontra Stranger Things: Sky & Netflix in un crossover sorprendente
Dal 17 novembre debutta la campagna Sky & Netflix firmata Sky Creative Agency e diretta da William9. Lo spot mostra i giudici di MasterChef Italia alle prese con il Demogorgone di Stranger Things nella celebre cucina. Il crossover promuove l’offerta integrata, valorizzando i due contenuti in arrivo: la nuova stagione di MasterChef su Sky dall’11 dicembre e Stranger Things 5 su Netflix dal 27 novembre. Pianificazione su TV, radio, digital e retail Sky, claim: “Due mondi, un solo intrattenimento”. Guarda qui lo spot
Carrefour lancia la raccolta “La Squadra Playmobil” in adv
Dal 17 novembre al 31 dicembre è on air la campagna crossmediale a sostegno della nuova collezione “Squadra Playmobil” di Carrefour Italia, firmata da Riccardo Catagnano. TV, radio, digital, connected TV, OOH e punti vendita i media coinvolti. Maggiori dettagli qui
Burger King lancia il nuovo Chicken Krispper
Burger King ha lanciato il nuovo Chicken Krispper con un evento andato in scena a Milano il 16 novembre e con la campagna integrata “Fuori fa Crunch, dentro fa Mhhh”, on air su digital, social, outdoor e con decorazioni metropolitane a Milano e Roma. Il progetto celebra gusto, croccantezza e convivialità, trasformando il pranzo domenicale in un’esperienza divertente e contemporanea. Più dettagli qui
Tognana torna in tv con le friggitrici Iridea
Tognana torna in TV con le friggitrici Iridea nello spot firmato da Advisionair & Partners. Pianificato su Mediaset, Sky, La7, WBD e YouTube, il film trasforma la cucina in un concerto rock dove verdure e ingredienti animano la scena al ritmo di un jingle travolgente. Le friggitrici diventano casse audio, amplificando suoni, profumi e allegria. La campagna continua il racconto di Tognana come brand che rende la cucina un’esperienza creativa, semplice e divertente. Scopri di più qui
Calzedonia lancia i collant Invisible Tights con un nuovo spot
Da novembre è on air la nuova campagna internazionale Invisible Tights diCalzedonia, firmata da Spring Studios Milano alla prima collaborazione con il brand. Payoff: “The Perfect Finish”. Lo spot e i materiali digitali mostrano i collant come accessorio must-have che valorizza la silhouette con leggerezza e naturale eleganza. L’on air è su tv e digital. Leggi i dettagli qui
Alfa Romeo Tonale on air nel nuovo spot “Analyze Me” con Jasmine Paolini
On air dal 13 novembre, lo spot “Analyze Me” celebra la Nuova Alfa Romeo Tonale con JasminePaolini, testimonial e simbolo di determinazione e carisma. Ideata da Publicis Collective, prodotta da Twister Film per Stellantis e pianificata da Starcom, la campagna mostra la fusione tra tecnologia, performance e passione. Girato a Roma tra Foro Italico e Stadio Pietrangeli, lo spot trasforma la precisione tecnica in emozione, sottolineando l’unicità di ogni sfida sportiva e automobilistica su TV e digital. Leggi di più qui
Esoxx One, on air con la prima campagna consumer
Dopo una gara internazionale, Alfasigma ha affidato a OgilvyItalia il lancio della prima campagna consumer globale di Esoxx One, dispositivo medico per il reflusso gastro-esofageo. La comunicazione evidenzia il legame tra stomaco ed esofago, drammatizzando il reflusso come antagonista superabile tramite character design. L’on air prevede una presenza su TV e digital video con pianificazione di Initiative. Guarda qui lo spot
Una campagna multicanale per la Pera dell’Emilia-Romagna
Dal 16 novembre debutta la nuova campagna cross mediale della Pera dell’Emilia-Romagna IGP, sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna e curata dal Consorzio di Tutela con Ldb Advertising. On air su TV, radio, digital, social e stampa, lo spot racconta la pera come frutto sano, versatile e adatto a ogni momento della giornata, dalla colazione allo spuntino post-palestra. Pianificazione tv include programmi di punta come “Avanti un altro” e “Affari tuoi”. La campagna mira a valorizzare il consumo, promuovere qualità e caratteristiche e stimolare awareness e scelte alimentari consapevoli. Maggiori dettagli qui
Moneyfarm porta in TV il Fondo Pensione, con una nuova campagna pubblicitaria firmata da InGood
Moneyfarm, società di consulenza finanziaria con approccio digitale, lancia una nuova campagna multicanale dedicata al suo Fondo Pensione, realizzata in collaborazione con InGood. Al centro della creatività, il messaggio che pensare al futuro non è facile, ma decidere di agire oggi può fare la differenza. A incarnarlo è il bulldog Pietro, protagonista dello spot. La campagna è on air dal 10 novembre su TV, digital, social, radio e stampa. Leggi di più qui.
È on air il nuovo spot dedicato a Flector. Firma VML Italy
IBSA porta in tv un nuovo episodio “spaziale” della campagna dedicata a Flector. Ideato da VML Italy, lo spot dal claim “In missione contro il dolore” è pianificato da WPP Media su tv, ctv e digital. Guarda il video.
TRENITALIA: ON AIR IL NUOVO SPOT “RIDE RED” DEDICATO AL FRECCIAROSSA 1000 DI NUOVA GENERAZIONE
AB Comunicazioni firma insieme a Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e Think Cattleya “Ride Red”, il nuovo film pubblicitario dedicato al Frecciarossa 1000 di nuova generazione. Il nuovo spot celebra l’eccellenza del Made in Italy e racconta, con ritmo ed energia, l’evoluzione del treno ad alta velocità, oggi ancora più tecnologico e sostenibile. Lo spot è accompagnato dalle note di Disco Inferno.
Pubblicità: Sara Assicurazioni punta su una pianificazione multimediale
Dopo il primo flight andato in onda a maggio, Sara Assicurazioni torna in comunicazione sulle principali emittenti TV con la campagna pubblicitaria “Al tuo fianco sulla strada della vita”, realizzata per raccontare il valore della protezione assicurativa come alleato per accompagnare e tutelare i clienti in ogni aspetto della loro vita. La campagna è ideata da Havas Milan. Guarda lo spot.
Svizzera Turismo lancia una campagna con Michelle Hunziker e Yann Sommer. Firma Child The Agency
Svizzera Turismo va in comunicazione con una campagna che invita gli italiani a vivere importanti eventi culturali e sportivi che si svolgono a pochi chilometri dai nostri confini e che vede come protagonisti Michelle Hunziker e il portiere dell’Inter Yann Sommer. La firma è di Child The Agency, scelta dopo una consultazione. Leggi l'articolo.
Bonollo 1908 porta in comunicazione “OF Amarone Barrique” con la campagna Taste of Beauty
Bonollo 1908 lancia una nuova campagna dedicata a OF Amarone Barrique, prodotto di punta della storica distilleria veneta. Lo spot, intitolato Taste of Beauty, è on air in questi giorni sulle Connected TV di Amazon Prime, Netflix, RaiPlay e Sky, ed è accompagnato da una pianificazione stampa su AD, Gentleman e SportWeek. La creatività è realizzata da Hallelujah, agenzia del gruppo High5 Commitment. Guarda lo spot.
Atm va in comunicazione per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Firma Yam112003
Da un’idea semplice e potente nasce la campagna di sensibilizzazione di ATM, in collaborazione con la Rete Antiviolenza del Comune di Milano, ideata e realizzata da YAM112003 in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’iniziativa, attiva per tutto il mese di novembre, si articola in 4 soggetti di campagna, che riprendono i nomi delle fermate, e sono declinati sulla stampa (riviste di settore e scientifiche), sui canali social di ATM (stories e carosello), sul digital (landing page dedicata e banner) e soprattutto su OOH geolocalizzati. Leggi di più qui.
Miwa Energia torna in TV con la campagna “Non c’è niente sotto”
Miwa Energia torna in comunicazione per promuovere Miwa Flat, la propria offerta a canone fisso, modalità di cui l’azienda è stata tra le pioniere in Italia. La nuova campagna, dal titolo “Non c’è niente sotto”, è ideata e realizzata da Yolo+, agenzia di comunicazione strategica e integrata con sedi a Benevento e Roma, associata UNA. Protagonista dello spot è Ivan Colacino, creator noto nel mondo dello sport per le sue “telecronache doppie”. Leggi l'articolo.
Clementoni lancia la campagna di Natale 2025 con Leagas Delaney
Clementoni torna in comunicazione per il periodo natalizio con una campagna integrata che coinvolge televisione, social e digital. A firmare il progetto è ancora una volta Leagas Delaney, che rinnova la comunicazione del brand con un linguaggio contemporaneo e autentico, capace di parlare alle nuove generazioni di genitori. Guarda lo spot.
Manila Grace lancia una nuova campagna TV e OOH per rafforzare la brand awareness
Manila Grace annuncia il lancio di una nuova campagna istituzionale con l’obiettivo di rafforzare il legame con il pubblico e consolidare la riconoscibilità del marchio. La campagna televisiva andrà in onda sui canali Canale 5 e La5 in due flight: il primo tra novembre e dicembre 2025, e il secondo tra marzo e aprile 2026. A supporto della campagna televisiva, da sabato 8 a domenica 15 novembre il brand sarà presente anche out of home con una pianificazione che coinvolge Venezia, Milano, Roma, Catania e Napoli. Tutti i dettagli qui.
TIM lancia lo spot del Black Friday con Carlo Conti e la promozione 2x1
È on air il nuovo spot di TIM dedicato al Black Friday 2025, con protagonista Carlo Conti. La campagna presenta la promozione 2x1, che permette di abbinare all’acquisto di uno smartphone un secondo prodotto a scelta tra diverse proposte di tecnologia e lifestyle. Una delle principali novità della campagna è la realizzazione del primo digital twin ufficiale di Carlo Conti, sviluppato interamente in-house da TIM attraverso l’utilizzo di AI generativa. Il modello digitale, creato a partire da un processo di acquisizione di immagini e dati biometrici del conduttore, è in grado di riprodurne fedelmente aspetto, espressioni e movimenti. Guarda lo spot.
Nitto ATP Finals 2025: Asti Docg lancia la campagna firmata da WHITEmc
Anche quest’anno il Consorzio dell’Asti Docg partecipa con il ruolo di Official Sparkling Wine alle Nitto ATP Finals 2025, il torneo tennistico che vede in lizza i migliori otto giocatori del mondo, a partire da Sinner e Alcaraz. A dare volto alla campagna è ancora una volta Lorenzo Sonego, tennista italiano e brand ambassador dell’Asti Docg, protagonista del video ufficiale e dei visual diffusi sui principali canali media. L’agenzia WHITEmc ha realizzato per il Consorzio un piano di comunicazione multicanale pensato per dare massima visibilità alla denominazione e al territorio in occasione delle Finals. Leggi di più qui.
Enilive va on air con “La Mobilità Viva”
Enilive torna in comunicazione e lo fa con “La Mobilità Viva”, nuova campagna pubblicitaria integrata firmata da TBWA\Italia che racconta il rebranding delle stazioni di servizio, simbolo di una rete che evolve e si trasforma in un Mobility Hub moderno e connesso. Guarda lo spot
Hyundai “Lascia il segno” con la nuova Tucson Dark Line e uno spot creato con l’AI
Hyundai presenta la prima campagna nazionale dedicata a Nuova Tucson Dark Line, on air in TV e online dal 9 novembre. Il film, dal claim “Lascia il segno.”, è il primo realizzato dal brand interamente con il supporto dell’intelligenza artificiale, usata per creare ambientazioni e luci di grande impatto visivo. Il progetto è firmato Innocean Italy, Sbam e The Big Mama. Qui il video
Air Action Vigorsol lancia la nuova campagna social e digital “L’Oracolo della Freshness”
Air Action Vigorsol è online con la nuova campagna social e digital di pensata per la Gen Z, “L’Oracolo della Freshness”, firmata da Sbam. Con il claim “Qualcuno sta per farti il mazzo”, l’operazione porta nei bar un’esperienza interattiva fatta di divertimento, irriverenza e un tocco di magia. Leggi l'articolo
SodaStream torna in comunicazione con la campagna “Push it!” per il Natale 2025
SodaStream chiude il 2025 con un nuovo flight pubblicitario dedicato al periodo del Black Friday e del Natale, tornando on air dal 6 novembre con la campagna video “Push it!”. Il piano media prevede una programmazione su TV, Connected TV e canali digitali, con creatività a cura di HeimatTBWA e pianificazione affidata a Carat. Qui i dettagli
Opera lancia il concorso “Vinci ogni giorno con Opera La Pera”
Opera promuove il concorso “Vinci ogni giorno con Opera La Pera” con una campagna pubblicitaria firmata da Life. Il progetto, ideato per riportare al centro dei consumi le pere italiane di qualità e sostenere la GDO attraverso una doppia meccanica promozionale, in-store e social, è al centro di una comunicazione che si sviluppa su Meta, TikTok e YouTube, attività di influencer marketing, radio, e tramite contenuti UGC e i canali ufficiali del brand. Altre info qui
Atm va in comunicazione per la giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne
Da un’idea semplice nasce la campagna di sensibilizzazione di ATM, in collaborazione con la Rete Antiviolenza del Comune di Milano, ideata e realizzata da YAM112003 in occasione della giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’iniziativa, attiva per tutto il mese di novembre, si articola
in 4 soggetti di campagna, che riprendono i nomi delle fermate, e sono declinati sulla stampa (riviste di settore e scientifiche), sui canali social di ATM (stories e carosello), sul digital (landing page dedicata e banner) e soprattutto su OOH geolocalizzati. Leggi l'articolo
Miwa Energia torna in TV con la campagna “Non c’è niente sotto”
Miwa Energia torna in comunicazione per promuovere Miwa Flat, la propria offerta a canone fisso, modalità di cui l’azienda è stata tra le pioniere in Italia. La nuova campagna, dal titolo “Non c’è niente sotto”, è ideata e realizzata da Yolo+. Qui i dettagli
Nescafé lancia la campagna #GentedelMattino
Nescafé torna in comunicazione con #GentedelMattino, la nuova campagna pubblicitaria che invita a ripensare il concetto stesso di mattino, trasformandolo in un momento simbolico: quello in cui scegliamo di ricominciare. Qui lo spot
“IL MIGLIOR NATALE DI SEMPRE”, TENEREZZA E COMPLICITÀ NEL NUOVO CORTO DI NATALE DI DISNEY, DIRETTO DA TAIKA WAITITI
Porta la firma del regista Taika Waititi il nuovo cortometraggio di Natale di Disney, dal titolo “Il Miglior Natale di Sempre” una nuova, emozionante storia originale, disponibile da oggi online e su Disney+. Al centro della storia ci sono una bambina e il suo disegno, che prende vita il giorno di Natale dopo che Babbo Natale lo scambia per il suo desiderio per le feste. Il celebre animatore dei Walt Disney Animation Studios Eric Goldberg – creatore di alcuni amatissimi personaggi Disney come il Genio di Aladdin (1992) – ha ricoperto il ruolo di consulente per l’animazione del cortometraggio in collaborazione con Untold Studios, la casa di produzione hungryman e l’agenzia creativa adam&eveDDB. Guarda il video.
Lavazza va alle Nitto ATP Finals 2025 con Sinner
Lavazza, per il quinto anno consecutivo, scende in campo all’Inalpi Arena di Torino, confermando la sua presenza come Platinum Partner delle Nitto ATP Finals 2025 (dal 9 al 16 novembre) e ribadendo il suo profondo legame con la città. E per l’occasione torna in comunicazione con la campagna "L'eccellenza è una scelta", firmata da VML e pianificata da Wavemaker: il protagonista è naturalmente Jannik Sinner, ambassador del brand dal 2019. Leggi qui
Il nuovo spot di E.On
E’ on air la campagna di comunicazione “Far funzionare una nuova energia. It’s On Us” che racconta l’impegno di E.On come playmaker della transizione energetica con un secondo capitolo: dai grandi progetti fino alle soluzioni per le case. La campagna, firmata da Bbdo, sarà on air dal 9 al 29 novembre 2025 con un piano di comunicazione integrata multicanale. Qui lo spot
Nuova campagna pubblicitaria per Repower
Repower sceglie per via diretta George - Kill your dragons e lancia la nuova campagna pubblicitaria. Nella creatività, la società energetica racconta il lavoro attraverso l'esperienza sensoriale dell'ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response), una sensazione incontrollabile quanto appagante, che conquista milioni di persone sui social, "una risposta inconscia del nostro organismo che diventa una forma d’arte quando trasforma suoni e immagini in emozioni". Leggi qui
Massimo Lopez nello spot di TriplaAssicurazione
L’attore e showman Massimo Lopez è di nuovo il volto del nuovo spot di TriplaAssicurazione. La sua inconfondibile verve rafforza il legame con il pubblico e sottolinea il messaggio della campagna, ideata dall’agenzia creativa Stemal. Qui lo spot
La campagna pubblicitaria di Wiit
Wiit, player europeo attivo nel mercato dei servizi Cloud Computing per le imprese focalizzato sull’erogazione di servizi continuativi di Private e Hybrid Cloud per le applicazioni critiche, lancia la sua nuova campagna pubblicitaria istituzionale. Qui lo spot
Il nuovo piano advertising di Terna
Terna, il gestore della rete elettrica di trasmissione nazionale, presenta la nuova campagna di Employer Value Proposition (EVP) dal titolo “Il futuro dell’energia è di chi sa interpretarlo”. Qui tutti i dettagli
Il primo spot tv di Vinext
Dopo l’esordio in Borsa avvenuto lo scorso agosto, Vinext, azienda attiva nel campo delle biotecnologie per enologia, brassicoltura e agroalimentare, debutta in televisione con la sua prima campagna pubblicitaria dedicata al polimero PolyGreen. Leggi qui
Lo spot Luciano Mosconi
Luciana Mosconi torna in televisione con un messaggio sincero, toccando le corde del ricordo per accarezzare le emozioni dell’infanzia e i sapori della tradizione. Proprio come i suoi prodotti, con il suo nuovo spot, il pastificio marchigiano vuole celebrare i sentimenti e la genuinità più sincera. Leggi qui
Kinder Colazione Più, ecco lo spot
È on air la nuova campagna pubblicitaria di Kinder Colazione Più, storico prodotto della linea forni di Kinder, che invita ad abbandonare i risvegli a rilento per puntare sull’esplosione di vitalità, data dal suo gusto inconfondibile. Leggi qui
Yamaha on air con Tmax 25th Anniversary
In occasione del lancio del nuovo modello in edizione speciale Tmax 25th Anniversary, Yamaha presenta “Obsessed to the Max”, la nuova campagna ideata da Armando Testa. Qui lo spot
PlayStation lancia la campagna “It Happens on PS5”
In vista del quinto anniversario di PlayStation 5, Sony Interactive Entertainment celebra le esperienze che la community globale ha vissuto su PS5 con “It Happens on PS5”, una campagna pubblicitaria che rende omaggio a tutto ciò che di straordinario può accadere quando il gioco diventa emozione, stupore e connessione. Guarda qui lo spot
Ecopneus racconta la forza del riciclo in una nuova campagna
Ecopneus lancia la nuova campagna integrata “L’unica traccia che vogliamo lasciare nel futuro”. Un racconto pop e contemporaneo che valorizza la “traccia” positiva del riciclo dei PFU, trasformati in nuove superfici e spazi urbani sostenibili. Al centro, un video manifesto che unisce immagini di filiera e sound design industriale. La creatività è firmata da Burson Italy. Il Digital Team Burson gestisce la pianificazione media. Leggi qui
Yamaha Motor Europe lancia il Tmax 25th Anniversary
In occasione del lancio del nuovo modello in edizione speciale Tmax 25th Anniversary, Yamaha presenta “Obsessed to the Max”, la nuova campagna ideata dall’agenzia Armando Testa. È prevista una pianificazione social e digital, con tagli dedicati per i diversi canali. Guarda il video
Kinder Colazione Più: on air lo spot “Al mattino uno slancio in più”
È on air la nuova campagna di Kinder Colazione Più, firmata McCann, che celebra l’energia del risveglio con il gesto iconico del “pop” dell’involucro, simbolo di vitalità e gusto. A sottolineare il ritmo del mattino, la Danza delle Ore di Ponchielli si fonde con l’effetto sonoro del Pop, rendendo la campagna immediatamente riconoscibile. Colori vivaci, dinamismo e il claim “Al mattino uno slancio in più” guidano la comunicazione, on air in TV e online con una strategia digital integrata. Qui i dettagli
Dan John punta su Pierluigi Collina come brand ambassador
Dan John annuncia la collaborazione con l'ex arbitro Pierluigi Collina, che diventa nuovo Global Ambassador del brand di abbigliamento formale maschile. La partnership prende vita attraverso la nuova campagna, presente su stampa e social media, pensata per esprimere un messaggio preciso: nel calcio, così come nella vita, è la capacità di scegliere a definire un vero leader. Qui i dettagli
Seinse lancia la nuova pubblicitaria autunno inverno 2025-2026
E' partita la nuova campagna pubblicitaria del brand di moda Seinse con una serie di soggetti DOOH nelle principali città italiane, Milano, Venezia, Roma, Napoli e Catania, con oltre 500 Mq di affissioni digitali. Sviluppata con il supporto di MM Media srl, la comunicazione proseguirà fino al 2026 sui principali canali on e offline, inclusa la tv (Mediaset e Sky) e nei centri Mall nazionali. Per saperne di più
“Cure palliative. Cure, non un palliativo”: al via la campagna di sensibilizzazione di Vidas, con la voce di Elio
“Cure palliative. Cure, non un palliativo”. È questo il messaggio chiave della nuova campagna di informazione e sensibilizzazione promossa da Vidas - organizzazione che dal 1982 offre assistenza sociosanitaria gratuita a persone con malattie inguaribili - in occasione dell’11 novembre, Giornata Nazionale delle Cure Palliative. La voce è di Elio. Qui i dettagli
Lilly Italia va on air con “Get Better” in vista di Milano Cortina 2026
In occasione dell’annuncio della sponsorship di Milano Cortina 2026, Lilly Italia ha dato il via a “Get Better”, la nuova campagna pubblicitaria integrata firmata da Wieden+Kennedy con la pianificazione gestita da Zenith Italy, nuovo partner media del gruppo da inizio 2025. Guarda lo spot
Radio Kiss Kiss: al via la nuova campagna multicanale nazionale
Punta a incrementare ulteriormente la brand awareness, intercettare nuovi ascoltatori e consolidare il posizionamento dell’emittente come punto di riferimento per intrattenimento, positività e impegno sociale, la nuova campagna multicanale nazionale di Radio Kiss Kiss, in programma tra novembre e dicembre 2025. Leggi l'articolo
Si avvicina la nuova stagione di MasterChef Italia: in onda il primo video promo
Non c’è tradizione senza innovazione, e non c’è innovazione senza tradizione: sarà questo il claim ricorrente della nuova stagione di MasterChef Italia, in arrivo da giovedì 11 dicembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW e anticipata dal promo on air dal 5 novembre. A presentarla ci sono i tre affiatatissimi giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Guarda il video
Black Friday: Unieuro punta sui Neri per Caso
Unieuro lancia la nuova campagna Black Friday 2025, ideata da VML Italy che vede protagonista il gruppo musicale Neri per Caso, per uno spot che punta anche quest'anno, su divertimento e coinvolgimento. Qui lo spot
Rom’antica debutta in pubblicità
Rom’antica sceglie di mettersi in gioco per la prima volta con una campagna di comunicazione nazionale che enfatizza i suoi valori fondanti: gusto, tradizione e autenticità. A firmare e pianificare il progetto è PuntoStudio, agenzia interna del Gruppo Finiper Canova, che ha sviluppato una proposta creativa costruita su un linguaggio immediato e distintivo e su un media mix strutturato per massimizzare la visibilità. Leggi l'articolo
Con Volkswagen il Black Friday diventa il Black Month
Volkswagen torna in comunicazione con una nuova campagna firmata da DDB Group Italy pensata per valorizzare in chiave inedita uno dei momenti più attesi dell’anno: il Black Friday. Qui i dettagli
Fastweb + Vodafone: ecco lo spot per le offerte Special Winter
Fastweb + Vodafone presenta un’offerta dedicata al mondo dell’energia, accessibile ai nuovi clienti e ai già clienti Fastweb e Vodafone. A supporto è on air una campagna di comunicazione integrata che coinvolge tutti i touchpoint, con uno spot TV on air sui principali canali televisivi nazionali, attività retail e azioni social e digital. Guarda lo spot
Coca-Cola torna a scommettere sull’intelligenza artificiale per lo spot di Natale
Coca-Cola ci ritenta e punta ancora sulla tecnologia del momento per la campagna pubblicitaria di Natale: l'Intelligenza Artificiale. Firma Wpp Open X. Leggi l'articolo
Natale: Lego dà il via alla nuova campagna globale “Scopri il gioco che fa per te”
Il Gruppo Lego apre la stagione natalizia con una nuova campagna globale che punta a riportare il gioco condiviso tra le mura domestiche. Dopo il recente successo di Never Stop Playing con Tom Holland, il brand danese torna con un invito semplice, ma profondo: scopri il gioco che fa per te. Guarda lo spot
La nuova campagna pubblicitaria di Pril
Nuova campagna pubblicitaria per Pril, il marchio di Henkel Consumer Brands per la cura della lavastoviglie, con protagonista Benedetta Parodi. La campagna di comunicazione integrata riguarda la gamma Pril Additivi e in particolare Pril 5in1 Cura Lavastoviglie Intensive, una soluzione che offre particolare efficacia nella rimozione di grasso e calcare, contribuendo a prolungare la vita della lavastoviglie. Leggi qui
Oral-B iO e Luca Argentero protagonisti del nuovo spot dedicato alla salute gengivale
Oral-B torna in TV dal 2 novembre con una nuova comunicazione dedicata alla prevenzione dei problemi gengivali. Il protagonista è ancora Luca Argentero. La creatività è in capo a VML Italy. Qui lo spot
Natale: Rocco Giocattoli lancia la campagna per i giochi in scatola Giocorò
Rocco Giocattoli inaugura la campagna natalizia dedicata alla linea di giochi in scatola Giocorò, con una pianificazione che integra TV e canali digitali e punta a coinvolgere bambini e famiglie in vista delle festività. Qui il video
Retelit racconta la trasformazione del brand
Retelit presenta la sua nuova campagna pubblicitaria “Born to B2B”, che segna una nuova fase per l’azienda e ne racconta l’evoluzione come operatore strategico nel settore Telco & ICT, interamente focalizzato sul mercato business-to-business.
On air fino a fine novembre, la campagna è pianificata su stampa, radio, podcast, social e affissioni OOH nelle principali stazioni ferroviarie e aeroporti italiani. Leggi l'articolo
3b Latte su OOH e DOOH con “Buoni senza senso”
3B Latte, storico brand bergamasco con oltre 70 anni di esperienza nella produzione di formaggi freschi e parte del Gruppo Auricchio dal 2022, debutta con la sua prima campagna pubblicitaria OOH e DOOH, portando il suo universo originale e fuori dagli schemi. Ad affiancare il brand ci sono l’agenzia Rude per la creatività e MediaJ per il media plan. Qui i dettagli
MediaWorld punta su Jake La Furia per il Black Friday
Dire sì ai servizi omnicanale e a un’esperienza d'acquisto senza compromessi. È il mantra che MediaWorld porta al centro della campagna Black Friday 2025, realizzata con Armando Testa e intitolata "Non esiste No, da MediaWorld si può." Guarda lo spot
Coca-Cola racconta il suo legame con l’Italia con “Così vicina, così italiana”
Coca-Cola torna on air con “Così vicina, così italiana”, la nuova campagna di comunicazione dedicata al rapporto tra il brand e l’Italia. La campagna, ideata da Connexia, prevede una pianificazione multicanale che comprende TV, stampa, radio, digital e OOH. La pianificazione media è a cura di EssenceMediacom. Leggi l'articolo
Sandro Ferrone sceglie Pink Studio per "Daily – Walking in Paris" FW 25/26
Pink Studio, agenzia italiana attiva nel digital design e brand storytelling, firma la nuova campagna "Daily – Walking in Paris" FW 25/26 di Sandro Ferrone, dopo aver collaborato con alcuni dei principali brand del fashion e del lifestyle. Altre info qui
Kioene si affida a McCann e lancia “Eroe per caso”
Kioene, primo produttore italiano di gastronomia vegetale, affida a McCann la sua nuova campagna di comunicazione, che segna l’inizio di una collaborazione volta a rinnovare il posizionamento del brand e a rafforzarne la memorabilità. Leggi l'articolo
Mitsubishi Electric, al via la nuova pubblicità delle pompe di calore
Mitsubishi Electric torna a raccontare il proprio impegno nel garantire il benessere domestico con una nuova campagna pubblicitaria dedicata alle pompe di calore. Protagonista è il sistema integrato Ecodan Multi. Firma GB22. Altri dettagli qui
Conor per la prima volta on air con uno spot nazionale su Radio Capital e Radio Deejay
Conor è on air con il suo primo spot radio nazionale, trasmesso sui circuiti di Radio Capital e Radio Deejay. La creatività è firmata da Orange Media Group. Qui altre info
WC Net evolve: nuovo posizionamento e campagna “Per un bagno da vivere”
Bolton Manitoba ha affidato a VML Italy il lancio del nuovo posizionamento di WC NET, “Per un bagno da vivere”, che debutta con una campagna integrata dedicata all’introduzione del nuovo WC NET Carbon Active. Guarda lo spot
Natale: Lidl è on air con “L’emozione del Natale vale davvero”
È on air sui principali media digitali e tradizionali la nuova campagna di Natale di Lidl, ispirata al messaggio “Lidl vale davvero”, protagonista della recente campagna globale di branding dell’insegna. Pianifica OMD. Qui il video
M·A·C Cosmetics torna in tv con “I Only Wear M·A·C”
MAC Cosmetics torna in tv con la campagna pubblicitaria “I Only Wear M·A·C”, che segna il debutto di Nicola Formichetti nel ruolo di Global Creative Director del brand. La campagna, che inaugura una nuova fase nella narrazione visiva del brand, celebra l’iconico fondotinta Studio Fix con un cast internazionale e tocca TV, digital e OOH per una strategia media ad alto impatto. Leggi l'articolo
Capgemini vince la gara e firma la campagna “Ma uno chi?” di Gruppo Unoenergy
È Capgemini a firmare la creatività della nuova campagna “Ma uno chi?” di Gruppo Unoenergy, dopo essersi aggiudicata la relativa gara. Pianificano PHD Media e Publilink. Guarda lo spot
Natale: Ikea va on air con i nuovi spot della campagna “L’ingrediente segreto siamo noi”
Dopo il debutto della piattaforma “L’ingrediente segreto siamo noi”, che ha messo la cucina al centro della convivialità domestica, Ikea Italia torna in comunicazione con tre nuovi soggetti dedicati al periodo del Natale.
Ideata da Ogilvy, con pianificazione media a cura di Wavemaker, la nuova campagna tv e digital prosegue il racconto dell’ingegno e della creatività con cui le persone danno un tocco personale ai prodotti Ikea. Altre info qui
“Ci pensa IO”: la Presidenza del Consiglio lancia la campagna nazionale per l’app dei servizi pubblici
Parte sabato 1 novembre la nuova campagna istituzionale dedicata all’app IO, promossa dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri, in collaborazione con il Dipartimento per l’informazione e l’editoria e la società PagoPA, responsabile dello sviluppo dell’app dei servizi pubblici. La creatività è di Sbam. La pianificazione è invece gestita internamente. Qui i dettagli