• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
04/11/2025
di Mario Mancuso

Retelit lancia la nuova campagna “Born to B2B” per raccontare la trasformazione del brand

La comunicazione, firmata da Spada Media Group, sarà on air fino a fine mese su stampa, radio, podcast, social e OOH nelle principali stazioni e aeroporti italiani

retlit.png

Retelit presenta la sua nuova campagna pubblicitaria “Born to B2B”, che segna una nuova fase per l’azienda e ne racconta l’evoluzione come operatore strategico nel settore Telco & ICT, interamente focalizzato sul mercato business-to-business.

On air fino a fine novembre, la campagna è pianificata su stampa, radio, podcast, social e affissioni OOH nelle principali stazioni ferroviarie e aeroporti italiani, con l’obiettivo di comunicare il nuovo posizionamento del brand e il percorso di trasformazione intrapreso negli ultimi anni.

L’iniziativa nasce in un momento di consolidamento per l’azienda, che dal 2021, dopo l’ingresso nel perimetro di Asterion Industrial Partners, ha rafforzato la propria presenza nel mercato nazionale diventando il terzo operatore italiano B2B delle telecomunicazioni.

Il nuovo payoff “Born to B2B” sottolinea la vocazione di Retelit a supportare le imprese nel loro percorso di innovazione digitale. “Oggi Retelit si trova in una fase cruciale del proprio sviluppo. Con questa campagna vogliamo lanciare un messaggio forte e chiaro ai nostri target di riferimento – Enterprise, PA, Media, Telco e OTT – per affermare la nostra identità come operatore strategico nel campo delle infrastrutture e dei servizi digitali”, ha dichiarato Mimmo Zappi, Chief Commercial Officer di Retelit.

Il concept creativo e la media strategy sono firmati da Spada Media Group, che ha curato l’intero progetto, dalla definizione dell’idea alla pianificazione dei canali.

 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI