Dopo aver vinto una gara ed essere stata scelta come nuova agenzia di Fratelli Carli (ne abbiamo parlato qui), Bitmama Reply firma la nuova campagna di posizionamento dello storico brand ligure, intitolata "Il sapore dei tuoi momenti speciali".
La comunicazione, digital e mutisoggetto, racconta quei piccoli momenti speciali che bisogna saper riconoscere e celebrare ogni giorno. E lo fa mettendo in scena alcuni attimi di vita quotidiana, che puntano a sottolineare come anche una semplice cena preparata da papà e figlia possa diventare un momento speciale. Così, un pranzo da godersi all’aria aperta, la preparazione di un pasto come gesto di cura e amore o un aperitivo tra amici, diventano l’occasione per passare del tempo di qualità insieme.
“In un tempo che corre veloce, il modo italiano di vivere il cibo ci ricorda quanto sia bello rallentare: godersi un piatto, una conversazione, un momento condiviso. È da questa idea che nasce il nostro trattamento creativo, un racconto che dilata il tempo per far assaporare fino in fondo quei momenti quotidiani che meritano di essere celebrati” commenta Nicola Gotti, Chief Creative Officer e Partner di Bitmama Reply. “Siamo orgogliosi del percorso strategico intrapreso a inizio anno e della fiducia che Fratelli Carli ha riposto in noi per evolvere la narrazione del brand: dal prodotto alle emozioni. Questa campagna rappresenta solo il primo passo del percorso che vogliamo continuare a costruire insieme”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Oltre ai soggetti per l’Italia - tre video verticali da 15” e un mix istituzionale da 30” -sono stati realizzati quattro soggetti dedicati al mercato tedesco e un soggetto declinato per il periodo delle feste, con lo scopo di raccontare le specialità gastronomiche del brand e le emozioni che portano con sé anche quando usciamo dai confini del nostro Paese.
“Siamo molto soddisfatti della strategia di comunicazione definita. Bitmama Reply ha saputo interpretare al meglio il brand Fratelli Carli che vuole accompagnare le persone nei momenti speciali di ogni giorno, portando in cucina e sulla tavola autenticità, qualità, emozione e piacere di stare insieme”, dichiara Carlo Carli, Amministratore Delegato di Fratelli Carli.
La campagna è amplificata da un’influencer strategy che porta il racconto di marca non solo in campo culinario, ma anche lifestyle. Collaborano infatti con il brand l’ex vincitrice di Masterchef Anna Zhang, i due food creator Alexandro Basta e Diletta Secco, e l’influencer e creator digitale Sara Luca Canola. A loro il compito di far scoprire alla community social il gusto dei prodotti Fratelli Carli in ricette speciali che ricordano e danno vita a momenti altrettanto speciali.
La media strategy è a cura di Personal Media.
Chi ha lavorato alla nuova campagna di posizionamento di Fratelli Carli
Diverse sono le agenzie e i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna di posizionamento di Fratelli Carli. Ecco chi sono.
Agency: Bitmama Reply
- Chief Creative Officer & Partner: Nicola Gotti
- Senior Business Manager: Stefano Chiarandà
- Senior Copywriter: Silvia Belà
- Art Director: Claudia Pardo
- Junior Copywriter: Salvatore Ferramosca
- Associate Partner: Ethiopia Abiye
- BU Manager: Sara Roasio
- Account Manager: Marta Zurlo
- Account Executive: Martina Braga
- Social Media Strategist: Elena Loro
Production Company: Reply AI Studios
- Executive Producer & Director: Augusto Storero
- DOP: Alessandro Mattiolo
- Production Director: Arianna Trono
- Producer & Post-Production Coordinator: Virginia Aghemo
- Editor: Chiara Artioli
- Home Economist: Romina Rezza
- Set Designer: Max Zucca
- Color: Claudio Beltrami
- Photographer: Nicola Gotti
Media Strategy: Personal Media