A seguito di una gara, Bitmama Reply è diventata la nuova agenzia di Fratelli Carli per definire il nuovo posizionamento sul mercato italiano e tedesco.
“Fratelli Carli, da sempre, produce e commercializza i propri prodotti in diversi Paesi con un modello “direct to consumer”, fondato su una relazione di fiducia tra produttore e consumatore. I mercati chiaramente non sono tutti uguali e i consumatori sono in continua evoluzione. L’obiettivo, adesso, è quello di elaborare e mettere a terra una strategia di comunicazione che potenzi il brand specificatamente in Italia e in Germania. In Italia è fondamentale che il nostro target riconosca l’ampiezza di marca che possiamo offrire, mentre in Germania dobbiamo ancora allargare la nostra base clienti, generare ricordo di marca e raccontare i nostri prodotti e l’italianità che si portano dietro”, commenta Carlo Carli, Amministratore Delegato di Fratelli Carli.
Rispondendo alle sfide presentate dai diversi mercati, l’agenzia ha sviluppato due strategie distinte e ideato due nuovi brand payoff che saranno protagonisti di una campagna di posizionamento nel prossimo autunno.
“Un buon prodotto ti nutre. Un buon brand ti muove. Fratelli Carli oggi non esporta solo ottime specialità italiane, ma l’emozione di ciò che significano. Grazie alla nostra metodologia strategica ’Makes me feel’, abbiamo portato la marca oltre ciò che fa, per farla risaltare in ciò che fa provare. È così che si costruiscono connessioni autentiche oggi, e noi siamo onorati di contribuire nella scrittura e nell’evoluzione del marchio Fratelli Carli” dichiara Nicola Gotti, Chief Creative Officer & Partner di Bitmama Reply.
Per l’Italia è nato “Il sapore dei tuoi momenti speciali”, un payoff che riassume un percorso strategico basato su questo insight: "la felicità è trovare, dentro ogni
giorno, dei piccoli momenti speciali da celebrare e nobilitare con qualcosa di unico e inimitabile, il sapore di Fratelli Carli".
Per la Germania invece è stato creato il payoff “Momente, die nach Italien schmecken”, che trasforma l’unboxing dei prodotti del brand nell’unboxing dell’Italia stessa.
La collaborazione tra Fratelli Carli e Bitmama Reply continuerà nei prossimi mesi con l’ideazione del concept creativo di tutte le campagne e con la gestione dell’influencer strategy sui canali social del brand.