Fiat punta sullo storico stabilimento di Mirafiori per la produzione della 500 Hybrid e lancia il nuovo spot a sostegno dell’importante novità della gamma. Entro la fine dell’anno saranno prodotte a Mirafiori oltre 6.000 vetture, con un secondo turno programmato a partire da marzo 2026, accompagnato da circa 400 nuove assunzioni.
Il Ceo del brand Olivier François ha dedicato al progetto 500 Hybrid un post sul suo profilo LinkedIn, dove ha pubblicato anche la campagna pubblicitaria, un progetto che porta la firma di Publicis Collective, la produzione di Movie Magic e la regia di Ago Panini.
Lo spot è stato girato in 5:4 e, con l'aiuto dell'IA, fonde immagini storiche di repertorio in bianco e nero con gli operai che producono, in una Mirafiori del 1957, la nuova Fiat 500 ibrida. Le tinte blu e gialle della serie speciale Torino sono l’unico elemento colorato che spicca nella produzione. Colonna sonora della campagna è “Ritornerai” di Bruno Lauzi. Il planning è gestito da Starcom.