Expert lancia la campagna dedicata al Black Friday con un team integrato WPP, che comprende Grey, la Unit Entertainment di WPP Media e Wavemaker.
L'insegna specializzata in elettronica di consumo, elettrodomestici, informatica e telefonia, che già collaborava con WPP Media per il planning e il buying, ha ora deciso di puntare su WPP anche per la creatività, affidando l’incarico a Grey, l’agenzia guidata da Marta Di Girolamo.
In un periodo dell’anno mediaticamente molto affollato, l’obiettivo di comunicazione è quello di far emergere la "Black Friday Revolution" di Expert in modo distintivo, racconta la nota dell'agenzia. Per questo strategia e creatività hanno puntato sul fattore differenziante del brand: i suoi "Experti", una squadra sempre pronta a consigliare il cliente, soprattutto in un momento in cui i consumatori non vogliono sbagliare.
Lo spot sviluppato da Grey si concentra sul momento prima dell’apertura in cui un "Experto" senior sta preparando il suo team "con lo stesso trasporto di un coach da Ogni maledetta Domenica". La squadra è motivata e pronta a “fare la differenza tra un’offerta qualsiasi e l’offerta giusta per ogni cliente” e si unisce al grido di “Black Friday Revolution!” per poi andare incontro ai clienti che già fremono per entrare.
La campagna integrata sarà arricchita da contenuti social, radio e materiale punto vendita a cura della Unit Entertainment di WPP Media. La pianificazione è di Wavemaker. Produce Diaviva.
In precedenza l'insegna ha lavorato con diverse agenzie creative tra cui HI! e Vml.