Un frame dello spot dedicato alla Nuova Hyundai Tucson Dark Line
Hyundai Italia debutta con la prima campagna nazionale dedicata alla Nuova Tucson Dark Line, versione esclusiva del suo best-seller nel segmento C-SUV. Lo spot ufficiale è on air da domenica 9 novembre sulle principali emittenti televisive e, dal giorno successivo, sui canali digital e social.
Il film, dal claim “Lascia il segno.”, mette al centro l’idea di distinzione e riconoscibilità: un dettaglio o un’immagine diventano memorabili quando riescono a imprimersi nella mente, proprio come accade con la Nuova Tucson Dark Line, che si distingue per eleganza formale, cura del dettaglio e un’identità visiva definita dal contrasto.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna rappresenta il primo racconto del brand realizzato al 100% con il supporto dell’intelligenza artificiale, adottata non come effetto estetico, ma come risorsa produttiva e booster creativo. A partire da oltre 500 scatti e 30 minuti di riprese reali, la tecnologia ha generato ambientazioni, luci e movimenti di camera con coerenza visiva costante. Il risultato è una narrazione fluida e suggestiva, resa possibile da una “Golden Hour” continua, che sarebbe complessa da ottenere con metodi tradizionali.
“In Hyundai crediamo nel valore dell’innovazione”, afferma Matteo Montibeller, Head of Marketing & Communication di Hyundai Italia. “Per noi, l’intelligenza artificiale è una forma di tecnologia avanzata che ci consente di affrontare nuove sfide o di ripensare a processi consolidati con soluzioni diverse. Questo progetto rappresenta un esempio concreto di ciò che definiamo Meaningful Innovation: un’innovazione utile, al servizio delle persone, che migliora l’esperienza reale e che costituisce il cuore della nostra proposition, attraverso le soluzioni che offriamo su tutte le nostre auto”.
La pianificazione media prevede una presenza cross-channel, che integra TV, digital e social, con contenuti video, display e formati reservation e programmatic.
Chi ha lavorato alla campagna della Nuova Tucson Dark Line
Ecco i professionisti e le agenzie che hanno lavorato alla realizzazione della nuova campagna Hyundai per la Nuova Tucson Dark Line.
Hyundai Italia
- Marketing & Communication Director: Matteo Montibeller
- Head of Brand Communication: Laura Galeone
- Social media Senior Expert: Beatrice Tunisi
Innocean Italy
- Creative director: Alan Dindo
- Associate creative director: Christian Leoni
- Senior art director: Diana Criscuolo
- Senior copywriter: Massimo Paternoster
- Account director: Alessia Mognon
- PMO: Margherita Branca
Sbam
- Social Media Lead: Jessica Di Paolo
- Senior Social Media Manager: Giuseppe Draicchio
- Social Media Manager: Federica Affuso
- Sr Account Manager: Federica De Scalzi
- Client Account Executive: Martina Galli
The Big Mama
- Cdp: BAI @The BigMama
- Executive Producer: Valentina Fronzoni
- Producer: Lucrezia Pellè
- Regia: Dan X. Zen // AIYR4
- Sintografia: Luca Catoretti // AIYR4
- Animazione & Editing: Andrea Otto // AIYR4
- Animazione tecnica & Post-produzione: Leonardo Picollo // AIYR4