• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
19/11/2025
di Teresa Nappi

Pubblicità: Enginering lancia la campagna “Digital Jump” sui quotidiani nazionali

L’annuncio del Gruppo propone un visual dinamico centrato sulla persona e racconta come AI, Cloud e Cybersecurity permettano ad aziende e Pubblica Amministrazione di fare il loro “salto digitale”

Il visual della campagna "Digital Jump" e Giorgio De Guzzis, Direttore Strategy, M&A e Marketing di Enginering

Il visual della campagna "Digital Jump" e Giorgio De Guzzis, Direttore Strategy, M&A e Marketing di Enginering

Da domani, 20 novembre, i principali quotidiani nazionali ospiteranno la nuova campagna pubblicitaria di Engineering, azienda specializzata in processi di digitalizzazione per aziende e Pubblica Amministrazione.

La campagna - intitolata "Digital Jump" - racconta come il digitale rappresenti un vero salto in avanti, una grande opportunità di evoluzione tecnologica capace di migliorare la competitività delle aziende e la vita di tutti, rendendo più semplice ciò che oggi è complesso.

L’immagine del “Digital Jump” mostra quindi una persona nell’istante in cui si solleva da terra, simbolo di chi decide di diventare il motore del proprio cambiamento, scegliendo di orientare il futuro da protagonista. Intelligenza Artificiale, Cloud e Cybersecurity sono il motore di questo salto, i driver dell’evoluzione che rende possibile ciò che prima era solo immaginabile.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


L’annuncio pubblicitario integra un QR Code che rimanda al white paper “Digital Jump. Real Impact.”, in cui il Gruppo presenta e approfondisce i driver di questa trasformazione. Il documento evidenzia come oggi il salto digitale sia una scelta necessaria per rimanere competitivi e per trasformare la tecnologia in un fattore di progresso economico e sociale.

“Con questa campagna ricordiamo che la tecnologia non sostituisce le persone, ma offre a tutti noi più opportunità. Possibilità di evolvere, di semplificare ciò che è complesso, di trasformare e creare soluzioni innovative. In Engineering investiamo con determinazione in iniziative e progetti che coinvolgono clienti, fornitori, istituzioni, partner, dipendenti, università e reti di ricerca, con l’obiettivo di anticipare il cambiamento e guidare l’evoluzione”, ha spiegato Giorgio De Guzzis, Direttore Strategy, M&A e Marketing.

La campagna è stata sviluppata internamente dal team Marketing di Engineering, che ha curato concept, visual e direzione artistica.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI