• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/11/2025
di Alessandra La Rosa

Natale: il nuovo spot Tre Marie celebra i gesti gentili. Firma VML

Prosegue con un secondo soggetto, dedicato a Panettoni e Pandori e on air dal 23 novembre, la campagna pubblicitaria del brand Galbusera

spot-tre-marie.jpg

Tre Marie prosegue il suo percorso di comunicazione legato alla celebrazione dei gesti gentili con il lancio del secondo spot della campagna firmata da VML Italia, questa volta dedicato ai Panettoni e ai Pandori, simboli della tradizione natalizia del brand.

Come nel precedente episodio della campagna dedicato alle Frolle, anche questo nuovo soggetto mette al centro le persone e il valore autentico dei gesti speciali: quei piccoli atti di cura capaci di far sentire qualcuno importante, soprattutto durante il periodo più magico dell’anno. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL NATALE 2025 


La storia racconta di una ragazza che, all’apparenza, vive immersa nel suo mondo social, sempre attenta a riprendere ogni momento per costruire il contenuto perfetto da condividere. Ma, dietro la superficie, si rivela una sorella presente e premurosa, capace di far sentire vicino chi ama anche quando la distanza sembra troppo grande. 

Diretto dalla regista Stina Lutz, il nuovo spot di Natale Tre Marie – così come l’intero format – celebra la bellezza dei gesti che contano, quelli che rendono speciale chi li riceve. Il racconto è accompagnato da una colonna sonora originale firmata Sizzer.

La pianificazione media, curata da Wavemaker Italy, prevede soggetti TV da 30” e 20”, video online da 15” e contenuti digital per i canali social del brand.

Di seguito lo spot e i crediti.


Spot Natale Tre Marie, i crediti

Alla realizzazione del nuovo spot di Natale di Tre Marie hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:

  • Brand: Tre Marie – Gruppo Galbusera
  • Marketing Director: Giovanna Solito
  • Marketing Manager: Chiara Carmignani
  • Brand Manager: Daniela Privitera e Matilde Brambilla
  • Creative Agency: VML Italy
  • Chief Creative Officer: Michele Picci
  • Executive Creative Director: Cristian Comand
  • Creatives: Sandro Austero, Mietta Petruzzelli
  • Chief Client and Strategy Officer: Francesco Lucchetta
  • Strategy Director: Gabriele Naia
  • Client Leader: Ingrid Altomare
  • Account Senior: Francesca Caradonna
  • Social Media Manager: Marta Ceci
  • Media Agency: Wavemaker Italy
  • Production Company: Movie Magic International
  • Executive Producer: Annalisa De Maria
  • Director: Stina Lutz
  • DOP: Anna Smoronova
  • Production Manager: Alessandro D’Imperio
  • Producers: Camilla Sangermani e Luca Bettinetti 
  • Editor: Eleonora Cao
  • Colorist: Giorgia Meacci
  • Post Producer: Arianna Messina
  • Production Design: Gaia De Marinis
  • Stylist: Valentina Mezzani
  • Post Production: Hogarth WW
  • Post Producer: Ilaria Cherchi
  • VFX Supervisor: Dario Sbrana
  • Sound Engineer: Alessandro Pizzetti
  • Speaker: Elena Fiorenza
  • Music Company: Sizzer
  • Music Supervisor: Richard Aardenburg, Matilde Di Fonzo
  • Music Producer: Peter Jelle Idzenga
  • Executive Music Supervisor: Sander van Maarschalkerweerd

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI