• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
06/11/2025
di Caterina Varpi

Dan John punta su Pierluigi Collina come brand ambassador

L'ex arbitro è protagonista di una campagna diffusa su social e stampa

collina.jpg

Dan John annuncia la collaborazione con l'ex arbitro Pierluigi Collina, che diventa nuovo Global Ambassador del brand di abbigliamento formale maschile. "Un incontro naturale tra due identità che condividono la stessa visione: stile, determinazione e leadership come tratti distintivi dell’uomo contemporaneo", si legge nella nota dell'azienda.

La partnership prende vita attraverso la nuova campagna pubblicitaria, presente su stampa e social media, pensata per esprimere un messaggio preciso: nel calcio, così come nella vita, è la capacità di scegliere a definire un vero leader. Negli scatti Pierluigi Collina è ritratto nel ruolo del “decision maker”. "Dentro e fuori dal campo, la sua figura rappresenta il coraggio di scegliere, la lucidità del giudizio e la forza dell’azione, valori che si intrecciano perfettamente con l’identità di Dan John", prosegue il comunicato.

Al centro del concept l’opera land art “Cretto di Burri” dove è ambientata la campagna, un labirinto di vicoli che diventa metafora di intreccio di possibilità, esperienze e percorsi: solo la decisione giusta apre la via d’uscita. “Ogni scelta è una responsabilità. Dan John rappresenta uomini determinati e sicuri di sé, capaci di decidere la propria strada con fermezza.” ha commentato l’ex arbitro, ora presidente della Commissione arbitrale FIFA.

“La collaborazione con Pierluigi Collina non solo riconferma il nostro legame con i valori dello sport e la capacità di coniugare raffinatezza e innovazione, ma anche come rafforziamo la nostra identità come punto di riferimento per l’uomo contemporaneo, capace di affrontare le sfide con sicurezza, carisma e visione”, ha concluso Daniele Raccah, CEO di Dan John.

La campagna è ideata e pianificata direttamente dall'azienda.
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI