• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
27/11/2025
di Cristina Oliva

Pubblicità: Condorelli torna in tv per celebrare i 60 anni del Torroncino

Firma il direttore creativo e regista Riccardo Catagnano. La produzione è di Akita Film

TVC-Torroncino-Condorelli.jpg

Non Rivedrai” è il titolo della nuova campagna di comunicazione di Condorelli realizzata in occasione del Natale. L'iniziativa segna il ritorno in comunicazione del celebre brand, proprio in occasione del 60esimo anniversario dalla creazione del Torroncino, ideato dal Cavalier Francesco Condorelli nel 1965 a Belpasso, piccola cittadina alle pendici dell’Etna.

La campagna TV, pianificata sulle reti Rai, andrà on air a partire da domenica 4 dicembre nelle migliori fasce orarie del day-time e prime-time, e vivrà anche sui canali digital e social media del brand, con attivazioni social e un piano editoriale dedicato.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Il film, che porta la firma del Direttore Creativo e Regista Riccardo Catagnano, con la produzione di Akita Film, parte di Casta Diva Group Spa, proietta il celebre Torroncino Condorelli nel suo contesto elettivo: il momento del post-cena. L’ambientazione però non è quella più canonica e familiare, bensì giovane e contemporanea: siamo nel bel mezzo di una festa natalizia tra amici. Nonostante questi momenti siano sempre più spesso vissuti dalle nuove generazioni lontano dagli affetti familiari, zii, suocere e cugini riescono comunque a palesarsi, a farsi “rivedere” attraverso videocall che arrivano, puntualmente, nei momenti meno opportuni.

"Il nostro Torroncino è un prodotto ormai radicato nell’immaginario collettivo dei consumatori e per questo abbiamo deciso di muovere un ulteriore step a livello di storytelling proiettando la nostra azienda e il Torroncino Condorelli, in chiave più contemporanea, lontana dai racconti stereotipati del Natale", ha dichiarato il Cavaliere Giuseppe Condorelli. "Grazie a questa campagna, Condorelli per la prima volta dà del tu alle nuove generazioni con un tone of voice e un concept creativo che associa l’arrivo delle festività all’arrivo, sulle tavole anche dei più giovani, dei Condorelli, restando altresì fedeli allo storico claim che ci accompagna da decenni, È sempre un piacere".

“E’ un vero piacere e un onore - aggiunge Riccardo Catagnano, Regista e Direttore Creativo della campagna - scrivere un nuovo capitolo della comunicazione di questo prodotto. Per raccontare al meglio la solennità delle feste, abbiamo scelto una comunicazione ironica e insightful, capace di avvicinare i Condorelli alle nuove generazioni. Lavorare a quattro mani con Akita Film, sedendosi allo stesso tavolo sin dalle prime fasi del progetto, ha contribuito a creare una campagna con un approccio di creative production, un valore aggiunto per tutti gli attori della filiera”.

La campagna “Non Rivedrai” di Condorelli. I crediti

Ecco chi sono le realtà e i professionisti che hanno preso parte alla realizzazione della nuova campagna di Condorelli.

Akita Film Production Company:

  • Riccardo Catagnano - Regia
  • Paolo Zaninello - Executive Producer
  • Martina Sironi - Producer
  • Alessandro Bolzoni - DOP
  • You Are - Post Production
  • Nazzareno Brischetto - Musical Direction
  • Riccardo Catagnano - Lyrics
  • Ivan Galofaro - Voce
  • Marco di Dio, Cristina Russo - Musical Producer

Creatività

  • Riccardo Catagnano - Creative Director
  • Tiziana Di Molfetta, Giacomo Peralta - Art Director
  • Francesca Corsi, Sabrina Carrera - Copywriter
  • Tasfay Baleani - Backstage Movie & Digital Content
  • Mattia Airoldi - Client Service Director

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI