Beghelli torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Salvalavita Phone, la gamma di telefoni cellulari pensati per garantire sicurezza e libertà di movimento alle persone "non più giovani", dentro e fuori casa.
La creatività porta la fima di Capgemini, alla sua prima collaborazione con il brand, mentre la pianificazione è gestita da Media Consultants, partner di Beghelli dal 2023.
In programmazione fino al 7 dicembre in radio e sui canali tv Mediaset, Il nuovo spot (in formato da 30" e 20” su TV e 30" per radio) va oltre la semplice comunicazione di prodotto: abbatte gli stereotipi sull'invecchiamento, presentando una protagonista che riscrive le regole della terza età. Ne emerge il ritratto di una generazione autonoma, attiva e decisa a vivere ogni giorno con inesauribile energia e voglia di fare, che può godersi la propria indipendenza grazie alle dotazioni di sicurezza del telefono Beghelli.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTI I NUOVI SPOT
La campagna si distingue per un approccio narrativo innovativo: la protagonista, Lucia, non è una figura passiva ma una donna che interrompe, contraddice e spiazza la voce fuori campo, che tenta di incasellarla nei soliti stereotipi. Il risultato è uno scambio ironico e incalzante tra i vecchi cliché e la sua vibrante realtà, con lo sguardo di Lucia che non solo risponde ma sfida apertamente il giudizio, portando a una radicale inversione di prospettiva sulla vita dopo i 70 anni.
Lo spot, realizzato in collaborazione con il team di esperti in digital marketing, comunicazione & user experience di Capgemini e prodotto da Jumpp con la regia di Ermanno Menini, dipinge un piccolo ritratto di libertà contemporanea. Il messaggio è chiaro: con Salvalavita Phone Beghelli questa nuova “età dell'oro” è tutta da riscrivere. La sicurezza non frena ma libera e accompagna la voglia di vivere.
Salvalavita Phone di Beghelli è la gamma di telefoni cellulari semplici da usare, pensati per proteggere le persone non solo all’interno della propria abitazione ma anche fuori. Disponibili in diversi modelli, i Salvalavita Phone aggiungono alle funzionalità di base di un telefono il tasto di chiamata rapida di soccorso, che lancia chiamate in vivavoce e SMS ai numeri di emergenza precedentemente impostati. Per aumentare la sicurezza, è possibile attivare un abbonamento ai servizi di teleassistenza del Centro Salvalavita, attivo 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Alcuni modelli sono dotati di sensore di caduta e funzione di localizzazione GPS, per verificare la posizione del telefono in qualsiasi momento, e sono abbinabili a Salvalavita Band Plus, il braccialetto da tenere sempre al polso durante le normali attività quotidiane. Con la semplice pressione del tasto SOS, la smartband si collega tramite Bluetooth al Salvalavita Phone e lancia la chiamata di soccorso anche se si è a distanza dal telefono, per esempio sotto la doccia.
Il nuovo spot Beghelli: i crediti
Capgemini
- Executive Creative Director: Roberto Fratoni
- Associate Creative Director: Marta Vitale
- Copywriter: Roberta Chichì
- Art Director: Gabriele Francalanci
- Senior Agency Producer: Eleonora Lorini
- Sales Director: Giovanni Maranzana
- Client Director: Maria Giulia Checchinato
Jumpp
- Executive producer: Alessandro Molinaro
- Director: Ermanno Menini
- Dop: Alessandro Tempestini
- Producer: Angela Correra
- Editing: Giulio Molin
- Photographer: Dario Bologna