• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
26/11/2025
di Caterina Varpi

Kiko Milano lancia con Ogilvy e Toiletpaper Magazine la campagna "Snow-kissed Holiday"

La campagna sarà on air su televisione, social e digital, con pianificazione di Dentsu

Kiko-holiday.jpg

Kiko Milano lancia la sua nuova limited edition "Snow-Kissed Holiday” con una campagna ideata da Ogilvy e Toiletpaper Magazine.

Lo spot "reinterpreta l'après-ski, trasformando l’italianissimo rituale alpino in un surreale e inatteso party sulla neve" si legge nella nota. Il video, diretto da Miguel Usandivaras e prodotto da The Box Films, unisce lo stile di Kiko Milano con l'estetica audace di Toiletpaper Magazine. 

Giuseppe Mastromatteo, Presidente e CCO di Ogilvy, ha commentato: "Per la campagna 'Snow-Kissed Holiday' di Kiko Milano abbiamo voluto creare qualcosa di inaspettato. Il sodalizio con Toiletpaper Magazine ci ha permesso di esplorare un lato più giocoso del glamour natalizio. È stato un piacere unire la nostra visione con la loro dissacralità e raccontare una storia che sia allo stesso tempo coinvolgente e originale.”

Questo progetto rafforza la collaborazione iniziata a gennaio tra Kiko Milano, Toiletpaper Magazine e Ogilvy, agenzia global del marchio, e punta a catturare l'attenzione del pubblico in un periodo strategico per il settore beauty come quello delle feste presentando la collezione natalizia in edizione limitata.

La campagna sarà on air a livello globale su diverse piattaforme, inclusa la televisione, i canali social e digitali, e all'interno dei negozi Kiko Milano di tutto il mondo. La pianificazione media è a cura di Dentsu.

La nuova campagna di Kiko Milano. I crediti

Sono diverse le realtà e i professionisti che hanno lavorato a "Snow-Kissed Holiday”. Ecco chi sono:

Ogilvy Italia

  • Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Executive Creative Director: Lavinia Francia
  • Client Creative Director: Valentina Faravelli
  • Client Creative Director: Francesca Iaci
  • Client Lead: Claudia Lucchini
  • Account Supervisor: Consuelo Dionigi
  • Junior Account: Alessia Scarabello
  • Head of Production: Sanam Bartoletti
  • Producer: Aurora Antonello
  • Head of Strategy: Luca Tapognani
  • Strategist: Benedetta Gabrielli

Film Production. CDP: The Box Films

  • Director: Miguel Usandivaras
  • DOP: Carlos Ritter

Ogilvy.com

  • Executive Producer: Antonio Capuzzello
  • Producer: Elena Galimberti
  • Producer: Caterina Sacchi
  • Post Producer: Matteo de Giacomo
  • Editor: Marcello Sanna 
  • Color: Orash Rahnema 
  • Video Online + sfx: Band VFX
  • Stylist: Sara Costantini e Marilisa Cosello 
  • Scenography: Paolo Monzeglio
  • Music: Daniele de Virgilio
  • Make- up artist: Lorenzo Zavatta assisted by Chiara Vitulo 
  • Hairstylist: Simone Prusso assisted by Nicole Bellanti
  • Casting Director: Simo Bart Agency 

Toiletpaper (Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan)

  • Creative Director: Micol Talso 
  • Art Director: Sara Alonso Martinez 
  • Asst. Art director: Nicola Quadrio 
  • Head of Production: Stefania Biliato 
  • Production team: Jenny Jia, Cecilia Salerni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI