Kiko Milano lancia la sua nuova limited edition "Snow-Kissed Holiday” con una campagna ideata da Ogilvy e Toiletpaper Magazine.
Lo spot "reinterpreta l'après-ski, trasformando l’italianissimo rituale alpino in un surreale e inatteso party sulla neve" si legge nella nota. Il video, diretto da Miguel Usandivaras e prodotto da The Box Films, unisce lo stile di Kiko Milano con l'estetica audace di Toiletpaper Magazine.
Giuseppe Mastromatteo, Presidente e CCO di Ogilvy, ha commentato: "Per la campagna 'Snow-Kissed Holiday' di Kiko Milano abbiamo voluto creare qualcosa di inaspettato. Il sodalizio con Toiletpaper Magazine ci ha permesso di esplorare un lato più giocoso del glamour natalizio. È stato un piacere unire la nostra visione con la loro dissacralità e raccontare una storia che sia allo stesso tempo coinvolgente e originale.”
Questo progetto rafforza la collaborazione iniziata a gennaio tra Kiko Milano, Toiletpaper Magazine e Ogilvy, agenzia global del marchio, e punta a catturare l'attenzione del pubblico in un periodo strategico per il settore beauty come quello delle feste presentando la collezione natalizia in edizione limitata.
La campagna sarà on air a livello globale su diverse piattaforme, inclusa la televisione, i canali social e digitali, e all'interno dei negozi Kiko Milano di tutto il mondo. La pianificazione media è a cura di Dentsu.
La nuova campagna di Kiko Milano. I crediti
Sono diverse le realtà e i professionisti che hanno lavorato a "Snow-Kissed Holiday”. Ecco chi sono:
Ogilvy Italia
- Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Executive Creative Director: Lavinia Francia
- Client Creative Director: Valentina Faravelli
- Client Creative Director: Francesca Iaci
- Client Lead: Claudia Lucchini
- Account Supervisor: Consuelo Dionigi
- Junior Account: Alessia Scarabello
- Head of Production: Sanam Bartoletti
- Producer: Aurora Antonello
- Head of Strategy: Luca Tapognani
- Strategist: Benedetta Gabrielli
Film Production. CDP: The Box Films
- Director: Miguel Usandivaras
- DOP: Carlos Ritter
Ogilvy.com
- Executive Producer: Antonio Capuzzello
- Producer: Elena Galimberti
- Producer: Caterina Sacchi
- Post Producer: Matteo de Giacomo
- Editor: Marcello Sanna
- Color: Orash Rahnema
- Video Online + sfx: Band VFX
- Stylist: Sara Costantini e Marilisa Cosello
- Scenography: Paolo Monzeglio
- Music: Daniele de Virgilio
- Make- up artist: Lorenzo Zavatta assisted by Chiara Vitulo
- Hairstylist: Simone Prusso assisted by Nicole Bellanti
- Casting Director: Simo Bart Agency
Toiletpaper (Pierpaolo Ferrari e Maurizio Cattelan)
- Creative Director: Micol Talso
- Art Director: Sara Alonso Martinez
- Asst. Art director: Nicola Quadrio
- Head of Production: Stefania Biliato
- Production team: Jenny Jia, Cecilia Salerni