Dopo il grande successo della campagna “Leggende”, Dolomiti Superski torna on air con un nuovo emozionante spot, “Be part of the legend”, ideato da WR&G.
Al centro della nuova creatività c’è ancora una volta la leggenda, elemento narrativo e simbolico che da anni caratterizza la comunicazione del marchio. In questa nuova declinazione, lo spettatore è invitato a immergersi in un trattamento visivo suggestivo: il film segue alcuni sciatori che, mentre percorrono le maestose piste delle Dolomiti, vengono sfiorati dall’apparizione improvvisa di figure mitologiche — principesse, maghe, re, aquile con gli artigli d’oro — custodi silenziosi di un paesaggio unico al mondo.
“Con ‘Be part of the legend’ celebriamo ancora una volta la magia senza tempo delle Dolomiti. Questo nuovo spot amplifica l’identità del brand e invita gli sciatori di tutto il mondo a vivere un’esperienza che va oltre lo sport: un viaggio emozionale in un luogo che resta unico”, dichiara Marco Pappalardo, Marketing Director di Dolomiti Superski.
Leggi anche: PUBBLICITÀ, TUTTI I NUOVI SPOT
La campagna multimediale è declinata su TV, cinema, stampa, OOH, online e su tutti i touchpoint proprietari dell’azienda. In Italia è pianificata da WR&G in due flight: da metà novembre a metà dicembre e dal 10 gennaio a metà febbraio. A supporto della comunicazione istituzionale, è prevista anche una campagna di attivazione dedicata alle diverse promozioni stagionali.
“Siamo felici di continuare a costruire insieme a Dolomiti Superski un immaginario così potente - afferma Christoph Reden, Presidente di WR&G -. La fusione tra linguaggi cinematografici, riprese spettacolari e intelligenza artificiale ci ha permesso di creare un racconto visivo in cui chiunque può ritrovare il senso della meraviglia.”
La pianificazione è prevista anche in numerosi mercati esteri tra cui Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Paesi Bassi, Belgio, Regno Unito e USA. Il media planning internazionale è a cura di St. Elmo’s.
Di seguito lo spot e i crediti.
Campagna Dolomiti Superski, i crediti
Alla realizzazione della campagna Dolomiti Superski hanno collaborato svariati professionisti. Ecco i loro nomi:
- Brand: Federconsorzi Dolomiti Superski
- Presidente: Andy Varallo
- Marketing Director: Marco Pappalardo
- Marketing Communication: Sara Hofer e Silvia Insam
- Agenzia: White, Red & Green
- Presidente & Ceo: Christoph Reden
- Executive Creative Director: Michele Moscon
- Senior art director: Anna de Biasi
- Senior copywriter: Piera d’Adamo
- Account Manager: Raffaella Iaccarino
- Casa di Produzione: The Big Mama
- Regia: Giovanni Consonni e Marco Bellone
- Musica: Alberto Lincetto