IBSA porta in tv un nuovo episodio “spaziale” della campagna dedicata a Flector.
Ideato da VML Italy, che ha curato anche il naming del prodotto, e prodotto da Skipless/ Movie Magic International con la regia di Gigi Cassano, lo spot rappresenta il terzo capitolo della comunicazione. Dopo la stazione orbitante e l’esterno della navicella, questa volta la scena si sposta sulla superficie lunare, dove un astronauta, durante una missione di esplorazione, avverte un improvviso dolore al ginocchio. Per fortuna la sua collega è pronta a offrirgli una confezione del nuovo nato in famiglia Flector. E mentre il computer di bordo – voce ricorrente dell’intera saga – descrive le caratteristiche e le proprietà del nuovo prodotto, il dolore svanisce e il protagonista può finalmente tornare a muoversi liberamente, concedendosi anche un divertente ballo a gravità ridotta.
Il video si chiude con il claim “In missione contro il dolore”.
“Con questo nuovo spot abbiamo voluto spingere la nostra comunicazione ancora oltre – in tutti i sensi – per raccontare in modo autentico e simbolico il ritorno alla libertà di movimento dopo il dolore,” commenta Gianmarco Carcano, Sr Marketing & Communication Manager Consumer di IBSA Italy. “Attraverso immagini evocative e un linguaggio emozionale ma concreto, lo spot rappresenta il nostro modo di dare forma visiva a un concetto che è al centro della filosofia IBSA: restituire alle persone la possibilità di muoversi, vivere e sentirsi libere, ogni giorno. È un invito a guardare avanti, con fiducia e consapevolezza, verso un benessere che va oltre la semplice assenza di dolore.”
La pianificazione, curata da WPP Media, prevede la diffusione di uno spot video da 20 secondi sulle principali emittenti di TV lineare (Rai, Publitalia, Cairo, Sky, WBD), su tutte le principali piattaforme di Connected TV (CTV) e, in parallelo, su canali digitali con formati video, audio e rich media, coinvolgendo tutti i principali player del settore.
La campagna di Flector. I crediti
Ecco chi sono le realtà e i professionisti che hanno lavorato ai nuovi spot.
Agenzia: VML Italy
- Group Chief Creative Officer: Michele Picci
- Creative Directors: Fabrizio Pozza, Maurizio Cappelletti
- Chief Client & Strategy Officer: Simona Bossi
- Head of Consumer Health: Cristina Barbiero
- Client Service Director: Lorenzo Salemme
- Account Executive: Valentina Spaccialbelli
- Agency Producer: Marta Armando
Casa di produzione: Skipless / Movie Magic International
- Executive Producer: Franziska Stubenruss
- Line Producer: Viola Luzardi
- Head of Post Production: Andrea Fornaca
- DOP: Antonio Morra
Post Production: Hogarth Worldwide Italy
- Online, Compositing & Supervision: Dario Sbrana
- 3D Artists: Nicola Zanardi (lead), Carlo Rinaldo (support)
- Editing: Morgan Storti
- Sound Design & Audio Mixes: Massimiliano Biganzoli, Alessandro Pizzetti
- Post Producer: Alina Chaplygina
Agenzia media: WPP Media
IBSA
- SR Product Manager: Laura Querques
- Sr Marketing & Communication Manager: Gianmarco Carcano
- Category Manager • Procurement: Giovanna Bognandi