Dopo l’esordio in Borsa avvenuto lo scorso agosto, Vinext, azienda attiva nel campo delle biotecnologie per enologia, brassicoltura e agroalimentare, debutta in televisione con la sua prima campagna pubblicitaria dedicata al polimero PolyGreen.
La campagna, realizzata internamente dall'azienda e intitolata “Polygreen on air”, è in onda dal 9 novembre 2025 sulle reti di Canale Italia e vede la partecipazione di Patrizia Rossetti come testimonial. Lo spot da 30 secondi, diretto dalla stessa emittente, punta a evidenziare i benefici di un prodotto pensato per chi ama le piante ma ha poco tempo o esperienza, con l’obiettivo di raggiungere anche un pubblico attento ai temi della sostenibilità. “PolyGreen nasce per semplificare la vita di chi ama le piante, ma non solo”, spiega Anna Bo’, Responsabile Comunicazione & Marketing di Vinext. “Questa campagna segna un momento cruciale del nostro piano di crescita e valorizza la capacità della televisione di creare una connessione immediata con un nuovo target di riferimento, il pubblico B2C”.
Lo spot televisivo resterà in programmazione fino a febbraio 2026, seguito da una televendita su Canale Italia fino a luglio. A partire da marzo, infatti, la campagna si arricchirà di un format di vendita condotto dall’amministratore delegato Salvatore Vignola. “Dopo la quotazione in Borsa, la TV rappresenta un nuovo passo per far conoscere il valore innovativo del nostro prodotto,” aggiunge Vignola.
Il piano media integra anche attività digital e social su Facebook, Instagram, YouTube e LinkedIn, dove saranno veicolati reel e contenuti dedicati.