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03/11/2025
di Andrea Di Domenico

È on air la nuova campagna di Lidl “L’emozione del Natale vale davvero”

Il nuovo spot unisce la magia delle festività al valore della quotidianità andando oltre la tradizionale campagna natalizia e posizionandosi come una continuazione strategica del claim “Lidl vale davvero”

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È on air dal 2 novembre sui principali media digitali e tradizionali la nuova campagna di Natale di Lidl, ispirata al messaggio “Lidl vale davvero”, protagonista della recente campagna globale di branding dell’insegna.


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Lo spot, che valorizza il tema “L’emozione del Natale vale davvero”, attraverso lo sguardo e le parole della piccola protagonista, vuole farci riflettere sull’importanza dei piccoli gesti, da vivere non solo a Natale - come da tradizione - bensì ogni giorno dell’anno. Essere gentili e aperti nei confronti degli altri, dare valore al tempo trascorso con i propri cari, condividere una tavola imbandita: sono questi momenti a rendere magico il Natale, gli stessi che possono far diventare speciale ogni giornata. 

In questo modo la nuova campagna, on air in tutti i 31 Paesi in cui l’azienda è presente, riflette l’immagine di Lidl, definita non solo dal miglior rapporto qualità-prezzo, ma anche dall’attenzione su ciò che sta più a cuore alle persone, come espresso per l’appunto dal claim “Lidl vale davvero”.

La pianificazione televisiva ha previsto il lancio della campagna alle ore 20:00 di domenica 2 novembre, utilizzando il formato da 30" sulle principali emittenti TV e piattaforme digital. Fino a Natale, il media mix prevede anche l’utilizzo di vari formati e secondaggi dello spot su tutte le piattaforme online, di streaming e su YouTube. 

La campagna di Natale vivrà, inoltre, anche sui social media: su Facebook, Instagram e TikTok verrà pianificato un mix di formati statici e video con diversi focus narrativi tra comunicazioni di brand e di prodotto. Completa la strategia una pianificazione Digital Out Of Home negli spazi dell’iconica Piazza Gae Aulenti di Milano.

Per il digital Lidl lavora con Caffeina, mentre il partner per la pianificazione è OMD.

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