Coca-Cola torna on air con “Così vicina, così italiana”, la nuova campagna di comunicazione dedicata al rapporto tra il brand e l’Italia.
L’iniziativa prende ispirazione dai risultati della ricerca SDA Bocconi School of Management, che ha analizzato l’impatto economico, occupazionale e sociale delle aziende del gruppo sul territorio nazionale.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
La campagna, ideata da Connexia, brand di comunicazione e marketing della Martech company Retex e con la direzione creativa di Anna Vasta e Adriano Aricò, sarà attiva dal 3 novembre e prevede una pianificazione multicanale che comprende TV, stampa, radio, digital e OOH, con formati speciali negli aeroporti di Milano Linate e Roma Fiumicino. La pianificazione media è a cura di EssenceMediacom, mentre le attività di ufficio stampa sono gestite da SEC Newgate Italia.
Il messaggio visivo ruota attorno all’iconica onda dinamica di Coca-Cola, che diventa metafora del legame tra persone, comunità e territori. L’iniziativa pubblicitaria richiama inoltre la storica collaborazione del brand con il Movimento Olimpico, di cui Coca-Cola è partner ufficiale dal 1928.In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, il brand sarà Presenting Partner del Viaggio della Fiamma Olimpica, che attraverserà l’Italia da dicembre 2025, sottolineando ancora una volta il legame con il territorio.