• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
03/11/2025
di Andrea Di Domenico

Mitsubishi Electric, al via la nuova pubblicità delle pompe di calore. Firma GB22

Comfort tutto l’anno, efficienza e stile senza tempo al centro della campagna, pianificata sui mezzi digitali da UM

Un'immagine della campagna

Un'immagine della campagna

Mitsubishi Electric torna a raccontare il proprio impegno nel garantire il benessere domestico con una nuova campagna pubblicitaria dedicata alle pompe di calore.

Protagonista è il sistema integrato Ecodan Multi, una pompa di calore full-electric capace di riscaldare in inverno, produrre acqua calda sanitaria tutto l’anno e raffrescare gli ambienti durante l’estate, con un occhio alla sostenibilità.

La creatività della campagna, firmata dall'agenzia GB22, impiega uno stile grafico animato e raffinato, dove il passare del tempo e delle stagioni viene raccontato attraverso ambientazioni che mutano con fluidità, sottolineando il contrasto tra l’esterno e il calore accogliente degli spazi interni. Il trattamento visivo, arricchito da un voice over emozionale e una colonna sonora avvolgente, mette in luce la continuità del comfort offerto dalle soluzioni di Mitsubishi Electric.

A partire da questo novembre, la strategia media si concentra sul digitale, sui canali social e su YouTube e sfrutta diversi formati video da 60, 30 e 15 secondi, con planning di UM. «Vogliamo trasmettere il valore del comfort che non conosce stagioni, reso possibile dalle soluzioni tecnologiche di Mitsubishi Electric evolute e attente all’efficienza energetica», dichiara Raffaella Fusetti, Marketing Communication Manager di Mitsubishi Electric Divisione Climatizzazione.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI