• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
21/11/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Multicentrum lancia gli spot per la linea Age Science

La campagna “Oggi, per il tuo domani” è firmata da FCB Partners con casa di produzione Prodigious e la regia di Valerio Musilli

multicentrum.png

Una campagna pubblicitaria multicanale, con spot tv, radio e asset digital, per presentare Multicentrum Age Science, una nuova linea di integratori pensati per supportare le normali funzioni del corpo con l'avanzare dell'età. Con il passare del tempo, il corpo ha esigenze diverse: la campagna “Oggi, per il tuo domani" firmata da FCB Partners per il brand di Haleon parte da insight molto reali.


L’agenzia guidata dal ceo Giorgio Brenna e da Fabio Bianchi, Managing Director, ha lavorato fianco a fianco con il cliente, studiando le caratteristiche di prodotto e i bisogni dei consumatori più rilevanti su cui basare la comunicazione di prodotto. La nuova linea si compone di tre integratori, studiati con formule Silver-Pro Complex, mix di vitamine, minerali e ingredienti specifici, per supportare mente, ossa, muscoli e cartilagini e per aiutare a proteggere le cellule del corpo dallo stress ossidativo.


Leggi anche: PUBBLICITA', TUTTI I NUOVI SPOT


Come rendere rilevanti e memorabili tutti questi benefici? Riportandoli, anche con un pizzico di ironia, nella vita di tutti i giorni. Gli spot, realizzati dalla casa di produzione Prodigious con la regia di Valerio Musilli, portano in scena, con un creativo human touch, momenti che permettono di immedesimarsi con i protagonisti, in un vero e proprio gioco di specchi. L’approfondimento sulla demo di prodotto, realizzata dal team global, definisce in maniera chiara e immediata le caratteristiche scientifiche del prodotto, arricchendo la parte del racconto più realistica, usata in apertura e in chiusura.

Dopo un primo flight di metà ottobre, il taglio da 20 secondi torna ora in televisione sulle principali emittenti italiane per consolidare il piano di comunicazione. Il media è gestito da Publicis Leon.

I crediti della campagna

  • Agenzia: FCB Partners
  • Casa di produzione: Prodigious

  • Regia: Valerio Musilli

  • Executive Producer: Nicolò Dragoni

  • Cliente: Haleon Italia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI