Antonino Cannavacciuolo è il protagonista dello spot di Contrattino
Contrattino, l’aperitivo biologico rosa nato dalla meticolosa ricerca di Casa Contratto, arriva in TV con il suo primo spot pubblicitario. Protagonista è lo chef Antonino Cannavacciuolo, socio del progetto, che mette la propria firma e interpreta lo spirito del prodotto con il suo stile inconfondibile.
“Visto il successo distributivo del brand in insegne come Esselunga, Carrefour, Coop, GS e Conad, l’azienda ha deciso di anticipare al Natale 2025 la strategia media TV inizialmente prevista per il 2026”, si legge in una nota stampa.
Lo spot sarà on air sulle reti Sky dal 25 novembre all’interno di un piano strategico che accompagnerà il periodo centrale della stagione televisiva, con una presenza capillare nei contenuti premium del palinsesto.
Nella creatività, mentre lo chef viene guidato dagli autori con il classico copione pubblicitario (bitter, biologico, italiano), taglia corto intonando un deciso “Oh! Accattatevillo!”, omaggio ironico a una delle più famose call to action della storia della pubblicità italiana. L’agenzia creativa è Streamland del Gruppo One Shot, che ha curato anche l’editing, mentre le riprese video e la post-produzione sono curate da EndemolShine Italy.
La programmazione prevede la diffusione durante le Coppe Europee del 25–27 novembre, nei break principali di MasterChef Italia, GialappaShow e Foodish, oltre che in ulteriori passaggi tabellari in prime e access time. La pianificazione include anche la Connected TV e una visibilità estesa alle circa 40.000 attività commerciali del circuito Sky Business, tra bar, ristoranti, hotel e locali, intercettando così anche il pubblico dell’on-premise.
Cos’è Contrattino
Contrattino è un ready to drink biologico, dal basso tenore alcolico, elegante e fresco, che strizza l'occhio alle attuali tendenze di consumo. È preparato con zucchero di canna biologico, aromi naturali di piante officinali e agrumi. La gradazione del 5,5% deriva da alcol biologico.
Il colore rosa – naturale, ottenuto dal succo di carota nera – e la bottiglia Art Déco da 20 cl lo rendono immediatamente iconico. Nasce dalla visione di Paolo Dalla Mora, Giorgio Rivetti e Luca Gargano, team imprenditoriale a cui si è aggiunto come socio proprio Antonino Cannavacciuolo, per il suo debutto nel mondo beverage. Contrattino è distribuito da Velier, storica azienda familiare genovese che si occupa di importazione e distribuzione di distillati, liquori e vini.
La pianificazione media
Lo spot con Antonino Cannavacciuolo andrà in onda nelle seguenti date:
- Dal 25 al 27 novembre: Coppe Europee su Sky Sport
- 11,18 e 25 dicembre: MasterChef Italia (+ repliche)
- 1, 8, 14 e 22 dicembre: GialappaShow su TV8 e Sky Uno (+ repliche)
- Dall’1 al 22 dicembre (non in onda 4, 10 e11): Foodish
- Passaggi tabellari sulle principali reti Sky nel corso delle prossime settimane