Repower sceglie per via diretta George - Kill your dragons e lancia la nuova campagna pubblicitaria, on air su tv, radio, digital e social, con pianificazione a cura di Asset Media.
Nella creatività, la società energetica racconta il lavoro attraverso l'esperienza sensoriale dell'ASMR (Autonomous Sensory Meridian Response), una sensazione incontrollabile quanto appagante, che conquista milioni di persone sui social, "una risposta inconscia del nostro organismo che diventa una forma d’arte quando trasforma suoni e immagini in emozioni", spiega il comunicato.
Racconta Angelo D’Ariano, Head of Communications Repower: “Con questa campagna confermiamo il nostro impegno di essere al fianco di aziende e professionisti, celebrando i suoni dei loro gesti, delle loro azioni, del lavoro di ogni giorno. Suoni che danno forza, ritmo e significato all’energia con cui siamo in forte sintonia: quella delle imprese e di chi le fa vivere ogni giorno”.
Riccardo Ciunci, Creative Director di George - Kill Your Dragons aggiunge: “La scelta del formato verticale 9:16 nasce dal desiderio di restare fedeli al linguaggio dei
video ASMR e al loro luogo d’origine: i social. Lo schermo televisivo si trasforma così in un grande smartphone, offrendo a chi guarda la sensazione di entrare in quell’universo contemporaneo e immersivo”.
Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
Dai fuochi che si accendono nelle cucine di un ristorante, ai suoni ovattati e poi secchi dei macchinari in un calzaturificio, dal ticchettio preciso di una tastiera al metallo che risuona sotto un martello: negli spot, ogni rumore racconta un gesto, un movimento, un’energia che prende forma. È questa l’energia che Repower sente propria e che dà vita al concept “Questa è musica per le nostre orecchie”.
La campagna, sviluppata in multisoggetto e nei formati 15” e 30”, sarà on air sulle principali piattaforme televisive a partire dal 9 novembre. Il concept si estenderà anche alla radio con spot da 15” mentre nel digitale prenderà vita attraverso social media, video e formati interattivi.
La nuova campagna Repower. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova comunicazione “Questa è musica per le nostre orecchie”.
Agenzia: George - Kill your dragons
- Creative Directors: Riccardo Ciunci, Ritz Colombo
- Strategy Director: Federico Demartini
- Account Director: Daniela Boniardi
- Art Director: Fortuna Todisco, Valentina Cantù
- Junior Art Director: Eleonora D’Agaro
Media Strategy & Planning: Asset Media S.r.l.
Credits CDP Video:
Production Company: 24K films
- Director: Mirko Fasoli
- DOP: Graziano Guastella
- Editor: Simone Corti
- Sound Designer: Erich Sertori
- Executive Producer: Niccolò Ignaccolo
- Production Manager: Simona De Martini
Credits CDP Audio:
CDP: Peperoncino Studio
- CEO: Luciano Ripamonti
- Producer: Claudia Fabiano
- Sound Designer & Sound Editor: Paolo Cocchini
Per Repower:
- Angelo D’Ariano: Head of Communications
- Mauro Minnone: Head of Design
- Francesca Biagi: Responsabile Content Creation