Nuova campagna pubblicitaria per Pril, il marchio di Henkel Consumer Brands per la cura della lavastoviglie, con protagonista Benedetta Parodi.
La campagna di comunicazione integrata riguarda la gamma Pril Additivi e in particolare Pril 5in1 Cura Lavastoviglie Intensive, una soluzione che offre particolare efficacia nella rimozione di grasso e calcare, contribuendo a prolungare la vita della lavastoviglie. Il prodotto si distingue per la sua formula multifunzionale che garantisce 5 azioni con ogni lavaggio: extra pulizia della macchina, forte azione anticalcare, potere sgrassante, freschezza igienica e protezione di vetro e stoviglie delicate. Pril Additivi si distingue inoltre per una formula biodegradabile al 98%, un packaging riciclabile e l’impiego esclusivo di elettricità da fonti rinnovabili nel processo produttivo.
La campagna di comunicazione on air da giugno, la cui creatività è stata affidata a Heimat TBWA, mentre la pianificazione media è gestita da OMD, vede ancora una volta protagonista Benedetta Parodi come testimonial del brand. L’attività si articola su diversi touchpoint: in televisione con un codino dedicato da 5" affiancato allo spot per Pril Gel e sui canali digital di Pril con un soggetto specifico da 15" pensato per massimizzare l'engagement online.
“La partnership consolidata con Benedetta Parodi rappresenta un pilastro fondamentale della nostra strategia”, commenta Francesca D'Angelo-Valente, Marketing Media & Digital Director di Henkel Consumer Brands. “Benedetta incarna perfettamente i valori di un marchio storico e iconico come Pril: competenza, affidabilità e vicinanza alle esigenze quotidiane delle famiglie italiane. La scelta di rinnovare la nostra fiducia in una testimonial così forte e autentica riflette un approccio strategico che va oltre la semplice comunicazione e punta ad obiettivi di fiducia da parte dei consumatori e credibilità per conquistare nuovi segmenti di mercato. Con Pril Additivi completiamo un ecosistema di prodotti unico nella categoria, posizionandoci come l'unica realtà a comunicare in modo integrato su tutti e tre i segmenti della cura lavastoviglie attraverso i diversi touchpoint media”.
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La strategia di rilancio è supportata anche da un'iniziativa Cashback Additivi, strutturata in due wave stagionali veicolate tramite il canale di DonnaD e pensata per stimolare la prova del prodotto e aumentare la penetrazione nel mercato, sfruttando la sinergia tra comunicazione e promozione commerciale.
Con la nuova campagna, Pril è l'unico player della categoria a presidiare in comunicazione tutti e tre i segmenti strategici del comparto, Gel, Caps e Additivi, rafforzando così il proprio posizionamento e completando l'offerta per ogni esigenza di lavaggio.