14/12/2021
di Redazione Engage

Pubblicità 2021, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 3 di 12

Dopo un 2020 piuttosto turbolento, il 2021 si sta rivelando un anno di forte accelerazione per gli investimenti pubblicitari. In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2021, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli, realizzati da Engage.it. 

Qui sotto trovate tutti gli spot e le campagne del mese di ottobre, mentre con le frecce di rimando collocate in cima e in calce alla pagina potete facilmente risalire a quelle dei mesi precedenti.

PLAYSTATION LANCIA UN NUOVO SPOT TV PER LA UEFA CHAMPIONS LEAGUE

Prosegue, dopo oltre 24 anni, la collaborazione tra PlayStation e UEFA. Sony Interactive Entertainment ha lanciato infatti un nuovo spot TV (nel formato bumper pubblicitario) che apparirà durante le partite di calcio della UEFA Champions League, con alcuni dei personaggi più iconici dei franchise PlayStation. Leggi qui altri dettagli

MOWI ON AIR CON IL SUO PRIMO SPOT TELEVISIVO IN ITALIA

Dopo la campagna online e offline di giugno che ha segnato il debutto in comunicazione del marchio nel nostro Paese, Mowi, azienda norvegese attiva nell’allevamento del salmone, approda in televisione sui principali canali televisivi nazionali (Mediaset, Sky, Cairo, Discovery) con un doppio flight. Guarda lo spot

QATAR LANCIA LA SUA PRIMA CAMPAGNA PUBBLICITARIA INTERNAZIONALE

Qatar Tourism ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria internazionale, "Experience a World Beyond", confermando la sua ambizione di accogliere oltre sei milioni di visitatori all'anno entro il 2030.

La campagna through-the-line, che comprende più spot televisivi di varia durata, sarà caratterizzata da personaggi disegnati per illustrare ai viaggiatori la varietà di esperienze che la destinazione offre. Leggi l'articolo dedicato

FRESHLY COSMETICS DEBUTTA SULLA TV ITALIANA SULLE RETI MEDIASET

Il marchio di make up, cosmetica e beauty di origine spagnola, Freshly Cosmetics, scommette ancora una volta sul mercato italiano, dove il brand è approdato circa tre anni fa, con il primo spot televisivo nel nostro Paese, in onda in questi giorni sulle reti Mediaset, con pianificazione di Publitalia. Guarda lo spot

I SALUMI PIACENTINI DOP E “UNA STORIA ANTICA”

Tornano su radio e tv in Italia i Salumi Piacentini DOP. Raccontare l’antica tradizione dei prodotti, informare il pubblico e avvicinarlo sempre di più alle abitudini di consumo di produzioni garantite a livello di qualità e sicurezza alimentare: questa la sintesi del messaggio che caratterizza i commercial. Trovi altri dettagli qui

Il nuovo spot di Twinings per la linea SuperGood

Twinings torna on air con un nuovo spot tv che racconta il mondo di SuperGood, la linea di tè aromatizzati composta da 4 referenze che combinano in un mix i sapori tradizionali con il gusto e la freschezza di altri più contemporanei: SuperGood cocco e frutto della passione, SuperGood lampone e frutto della passione, SuperGood ciliegia e fragola e SuperGood menta e zenzero. Qui lo spot

I King Luca Argentero e Daniele De Rossi, di nuovo on air per Gillette 

Dal 31 ottobre tornano protagonisti del nuovo spot di King C. Gillette, Luca Argentero e Daniele De Rossi, per il secondo anno consecutivo testimonial del brand di Gillette che offre una gamma completa di prodotti e strumenti per la cura quotidiana della barba secondo il principio #Stylelikeaking. La linea si arricchisce di due nuovi prodotti: Style Master, strumento di precisione per regolare, accorciare o radere la barba, e Crema Idratante Barba e Viso. Qui gli altri dettagli 

Casa Elah, la casa delle bontà”: on air lo spot

È on air da questo mese la campagna che segna il ritorno in tv di Elah, storico brand italiano di prodotti dolciari, dopo un anno di assenza. La nuova comunicazione, dedicata ai preparati per creme da tavola, budini e torte dell’azienda, è in onda sulle reti Rai e La7, e racconta il binomio che tradizionalmente lega Elah alla famiglia e alla casa. Pasticceria di Casa è infatti da sempre la line di Elah, ancor più valorizzata in questo spot grazie alla definizione “Casa Elah, la casa delle bontà” che chiude il filmato con un pack-shot di gamma. Qui la campagna

Bluenergy lancia la nuova campagna 

Blu is the new green”: è questo il claim della nuova campagna Bluenergy che sarà on air a partire da domenica 31 ottobre sulle principali reti italiane, online e sulla stampa. Una campagna declinata per i diversi mezzi, al fine di adattare la creatività in modo coerente e consistente con il media, volta a proporre il blu come ulteriore colore per definire ciò che è sostenibile, messaggio che ha come obiettivo quello di posizionare Bluenergy come player del mercato, partner per la transizione energetica ed ecologica e naturalmente come vero e proprio partner per una crescita sostenibile del cittadino, dell’impresa e della grande azienda. Qui i dettagli 

Banca Aletti comunica con Cabira BrandUniverse

Banca Aletti dà il via alla campagna pubblicitaria istituzionale. “Nel cambiamento epocale serve un partner allenato all’eccellenza” è il claim della comunicazione della banca private e centro di investimento di Gruppo Banco BPM. Come dichiara il claim, in un momento di cambiamento epocale, come quello che stiamo attraversando, serve un partner finanziario che sappia identificare le migliori opportunità per i suoi clienti, con competenza, disciplina e metodo. La campagna pubblicitaria è stata realizzata da Cabira BrandUniverse. Qui i dettagli

Il primo spot italiano di Wallapop

E’ partita da alcuni giorni la campagna pubblicitaria con cui Wallapop si presenta al mercato italiano. La piattaforma spagnola operativa nel mercato della compravendita di oggetti di seconda mano è on air sui principali canali televisivi e online con lo spot “Vendo tutto facilmente”. La campagna, spiegano dall’azienda, “incarna perfettamente l’animo giovane e pop del brand attraverso un unico ritornello-tormentone, ‘vendo tutto facilmente su Walla-Wallapop’”. Qui lo spot

TIM lancia lo spot per Magnifica

Anticipato da una campagna teaser, è on air lo spot pubblicitario dedicato a Magnifica, la nuova fibra di TIM che permette alle famiglie di vivere un’esperienza di navigazione da casa con una connessione 10 volte più veloce, stabile e sicura grazie alla soluzione tecnologica TIM TS+, e con un’assistenza dedicata con accesso prioritario al servizio clienti 187 e ai negozi TIM. Protagonista della campagna è il diamante, un prisma che riflette e amplifica le caratteristiche e le potenzialità della fibra, simbolo della nuova offerta. Guarda qui lo spot

Nesquik Snack mette d’accordo mamme e figli nel nuovo spot

NesquikSnack torna in tv e online con una campagna pubblicitaria realizzata da Ogilvy Italia e lo fa affrontando con ironia e leggerezza un argomento che accomuna tutte le mamme: la difficoltà a capire i propri figli. Pianificata da Zenith, la campagna pubblicitaria è on air in televisione e online su YouTube da questa settimana. Qui lo spot

Bic valorizza il turismo di prossimità con il progetto #ItaliacheSpettacolo

Bic ha collaborato con l’agenzia Ottosunove per creare #ItaliacheSpettacolo, un progetto iconografico che prende vita attraverso una serie di decorazioni per accendini dedicate alle bellezze dello Stivale, supportando così il turismo di prossimità. La campagna è supportata da una serie di attività di comunicazione concentrate sui mezzi digitali e da alcune importanti partnership.

Con il caffè di Carraro 1927, ogni giorno è quello migliore

L’azienda produttrice di caffè Carraro 1927 torna in comunicazione, e lo fa con una campagna pubblicitaria multisoggetto firmata e pianificata da Hangar Design Group. La creatività, supportata dal claim “ogni giorno migliore”, parla del caffè come momento speciale di “self-treatment” a cui non bisogna rinunciare, indipendentemente da luogo in cui ci si trova. Scopri di più in questo articolo.

Bonduelle torna in tv con uno spot per le Coccole

Bonduelle torna in TV con una nuova campagna pubblicitaria dedicata alle Coccole, i tortini a base di verdure ideali per tutta la famiglia e pronti in pochi minuti in forno o in padella. La nuova comunicazione multi-soggetto, curata da Leagas Delaney e pianificata da Zenith, interpreta gli stili di vita contemporanei con un tono di voce fresco strizzando l’occhio al mondo musicale moderno. Qui tutti i dettagli.

Ferrero racconta il forno di Balvano

Havas Community ha firmato per Ferrero una campagna emozionale del brand Kinder. Si tratta di una campagna video per il web dedicata allo stabilimento di Balvano, in Basilicata, dove da oltre 30 anni vengono prodotte le merendine Kinder, come Kinder Brioss, Kinder Colazione più e Kinder Pan e Cioc. Oltre al saper fare del Forno e di chi ci lavora ogni giorno, il filmato (guardalo qui) svela anche il contributo al paese lucano che di “risvegli se ne intende”. Lo stabilimento, infatti, nasce dopo il terremoto dell’Irpinia per dare un segno e un aiuto concreto al paese ridotto in macerie.

Suzuki on air con i campioni dello sport

Carolina Kostner, Andrea Belotti, Filippo Ganna e altri campioni dello sport italiano sono i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria di Suzuki, firmata dall'agenzia torinese Clicking Adv. “Lo sport ci ispira. La passione ci unisce” è il claim della campagna, che godrà di una pianificazione multimediale.

La nuova campagna di Pampers Baby Dry

Nuovo spot per Pampers Baby-dry. On air sulle principali emittenti italiane a partire dal 24 ottobre, il nuovo film firmato da Saatchi & Saatchi, agenzia creativa di Publicis Groupe, e prodotto da Think Cattleya, conferma la volontà del brand di costruire un legame con i consumatori basato sulla vicinanza, l’empatia, la comprensione partendo da micro-insight sulla genitorialità che raccontano in maniera sincera, e con sottile ironia, il difficile e meraviglioso viaggio della crescita di un figlio. Qui lo spot

Ibra nello spot di Mind The Gum 

Nuovo spot per Mind The Gum con protagonista Zlatan Ibrahimović. Il primo integratore alimentare in chewing gum con 15 componenti attive per energia mentale e concentrazione si prepara dunque a chiudere il 2021 con un piano media a 360° che porterà il brand per la prima volta in televisione con uno spot ideato da Cookies & Partners e prodotto da Ushuaia. Guarda qui lo spot

TIM, AL VIA LA CAMPAGNA PER LA NUOVA FIBRA MAGNIFICA

TIM mette a disposizione degli utenti, con l’offerta Magnifica, collegamenti ultra-broadband in fibra ottica FTTH, su rete XGS-PON, moltiplicando di 10 volte la velocità consentita dall’attuale rete GPON (Gigabit Passive Optical Networks) di TIM. Il lancio è accompagnato da una campagna pubblicitaria on air in tv e sul digital. Qui gli altri dettagli qui

La signora Olga nello spot de Il Mio Brodo Star 

Dal 17 ottobre è on air la nuova campagna tv dedicata a Il Mio Brodo Star. Protagonista dello spot è la signora Olga e i suoi compagni che provano il prodotto e restano sbalorditi nel ritrovare il gusto del prodotto. La campagna TV nasce da un’idea di VMLY&R. La pianificazione media, coordinata da Havas Media Group, è declinata nel formato 20” con TAG dedicato a Il Mio Brodo Star di Verdure, sulle principali emittenti televisive. L’attività di sampling nelle 6 città italiane è gestita sempre da Havas Media Group. Qui i dettagli

Primo spot pubblicitario per Callmewine 

Callmewine, una vera e propria enoteca online che propone vini provati ed approvati da esperti sommelier, debutta in tv con una campagna pubblicitaria ad hoc. Per l’occasione, l’enoteca specializzata nella vendita di vino online ha deciso di affidarsi a PicNic, agenzia di pubblicità fondata da Niccolò Brioschi e Riccardo Beretta (l'incarico è stato assegnato per via diretta). Guarda qui lo spot 

Il primo spot televisivo di Kione 

Kioene debutta in tv con una nuova campagna pubblicitaria. Il marchio che da oltre trent’anni propone alimenti a base vegetale punta sulla comunicazione al consumatore e arriva sul piccolo con la campagna “Il futuro è nella nostra terra”, con focus sui principali valori del brand. Il concept del film propone un parallelismo temporale e sensoriale tra l’intuizione che ha guidato il Fondatore del brand - e protagonista dello spot - Albino Tonazzo a immaginare una soluzione alternativa alla proteina animale e il consumatore finale, che trova la gamma di prodotti Kioene nei principali supermercati in Italia e sceglie di integrarli alla propria alimentazione. Scopri qui quali son le agenzie che firmano la campagna

Lo spot europeo di Ariston Group

Ariston Group, la multinazionale italiana operativa nel comparto del comfort termico, sbarca per la prima volta sulle tv europee con la creatività Ogilvy Italia e la produzione Section80. La campagna pubblicitaria racconta il purpose del brand attraverso il messaggio “Un mondo più sostenibile inizia a casa tua”. In Italia la campagna, pianificata da Omd, è partita il 24 ottobre in televisione su Mediaset, Rai, Sky e Discovery. La comunicazione sarà live in parallelo con contenuti social e digital, dal 1 al 19 novembre, in radio. Sui mercati europei più strategici per il brand, la campagna sarà pianificata in tv, radio, con attività display e social. Qui i dettagli 

Credem torna on air con una nota creatività 

Si aggiunge un nuovo tassello alla comunicazione di Credem, con un nuovo spot a firma di BAM, in onda in tv e sul digital: il tema è quello della sostenibilità, che è parte integrante, del nuovo modo di fare banca, il Wellbanking. Lo spot da 30'', cui fa da contrappunto la bella voce di Malika Ayane con il suo brano “Feeling better”, mostra come il Wellbanking sia un modo di essere: una banca che “dà valore al benessere” non solo dei clienti e delle persone che lavorano in Credem, ma anche del pianeta e delle sue preziose risorse. Qui la campagna 

LO SPOT DELL’APP DI BURGER KING

Wunderman Thompson firma il nuovo film per comunicare l’app di Burger King e i suoi servizi esclusivi: la possibilità di ordinare da mobile e godere di offerte uniche. Il concetto è semplice: con quest’app è possibile avere l’intero mondo Burger King sempre in tasca. Leggi l'articolo dedicato

ENI GAS E LUCE COMUNICA L'OFFERTA PER LE NUOVE CALDAIE 

TBWA\Italia firma la campagna dedicata alla nuova offerta di Eni gas e luce per nuove caldaie a condensazione: una scelta per rendere più efficiente la propria casa. La campagna è composta da due soggetti tv, due stampa, radio, affissione e digital. Guarda lo spot

JULIANA MOREIRA ANCORA PROTAGONISTA DELLA CAMPAGNA DI ANIMAL CROSSIG: NEW HORIZONS

Nintendo Italia sceglie nuovamente la spontaneità di Juliana Moreira per continuare a parlare di divertimento. La showgirl, insieme al suo compagno Edoardo Stoppa, è infatti il volto dell’ultimo spot dedicato alla famiglia di console Nintendo Switch e al videogame di successo Animal Crossing: New Horizons. Trovi altri dettagli qui

ALESSANDRO BORGHESE “SFIDA” LORENZO SONEGO NEL VIDEO DELL’ASTI SPUMANTE E DEL MOSCATO D’ASTI

L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti scendono in campo in occasione delle Nitto ATP Finals di tennis, in programma a Torino dal 14 al 21 novembre, in veste di Official Sparkling Wine e Silver Partner dell’evento. Una iniziativa che si inserisce nell’ambito della partnership globale siglata con l’ATP Tour, che prevede diverse attività di comunicazione digitale e on field. Per l’occasione lo chef Alessandro Borghese, brand ambassador dell’Asti Docg, sarà affiancato in un divertente spot tv da Lorenzo Sonego, tennista torinese che vanta come best ranking la 21ª posizione nella classifica FedEx ATP. Leggi altre informazioni qui

FIAT PROFESSIONAL PRESENTA IL NUOVO EDUCATO, CON LEO BURNETT

Fiat Professional è on air con una campagna dedicata al nuovo eDucato, ideata e interamente realizzata dall’agenzia Leo Burnett, parte di Publicis Groupe. Trovi altri dettagli a questo link

MILK TORNA IN TV PER IL LANCIO DELLA LINEA HIGH PROTEIN. AUGE FIRMA LO SPOT

Milk torna in comunicazione in occasione del lancio della nuova linea Milk PRO High Protein, una gamma di prodotti ad elevato contenuto proteico pensati per ogni momento della giornata: dopo un intenso work out, per una pausa spezza-fame o per fare il pieno di energie dopo una dura giornata di lavoro. Ecco l'articolo completo. Tutti i dettagli qui.

MCDONALD’S PRESENTA IL NUOVO BIG MAC. AL VIA LA CAMPAGNA CON GHALI

Parte la campagna di McDonald’s con protagonista Ghali dedicata al Big Mac. Lo spot vuole comunicare che il panino oggi è ancora più buono, grazie ad una serie di innovazioni nella sua preparazione frutto di studi, ricerche, test e un investimento di oltre 70mila ore di formazione dei dipendenti McDonald’s, spiega la nota stampa. Leggi di più.

E' ON AIR LA CAMPAGNA DEL GOVERNO PER RILANCIARE LO SPORT. FIRMA MADE IN GENESI

Made in Genesi, agenzia pubblicitaria di Roma e Milano, e Piuma Film, casa di produzione video indoor, hanno ideato e realizzato per la Presidenza del Consiglio dei Ministri il nuovo spot TV e radio e la campagna sui canali social del Dipartimento dello Sport per supportare il settore dello sport dopo il lungo periodo di lockdown e crisi pandemica. Ecco l'articolo completo.

NUTELLA PORTA ON AIR E ONLINE LA CAMPAGNA “TI AMO ITALIA” CON OGILVY

Dopo la prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti. Qui i dettagli della campagna.

BURBERRY LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA "OPEN SPACES" CON MEGAFORCE

 Burberry presenta la sua nuova campagna "Burberry Open Spaces", un viaggio attraverso la libertà dell'immaginazione. Mentre il mondo si apre di nuovo, la campagna esplora questo spirito attraverso una lente giovane e onirica. Per la ralizzazione del film Riccardo Tisci, Chief Creative Officer del brand, ha collaborato alla direzione creativa e cinematografica con Megaforce. Guarda il video.

FANTA FESTEGGIA HALLOWEEN CON “PREMIO O SCHERZETTO”: ON AIR LO SPOT

Fanta festeggia la notte di Halloween con un concorso e una campagna pubblicitaria. Il brand di Coca-Cola dà il via all’operazione “Premio o scherzetto”: acquistando Fanta Original e Fanta Senza Zuccheri Aggiunti, nei formati aderenti all’iniziativa, i consumatori potranno partecipare a un concorso da paura per tentare di vincere diversi premi. L’iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria pianificata da Mediacom in televisione, su digital e social. Gli adattamenti locali sono a cura di McCann Worldgroup Italia, la campagna digital e promozionale è di Wave Design & Communication mentre le attività pr sono gestite da MSL Italia. Guarda qui lo spot 

LUISA RANIERI NEL NUOVO SPOT DI SWISSE

Swisse, brand operante nel settore della bellezza e del benessere con integratori alimentari, torna ancora una volta in tv con una campagna dedicata ai capelli e con un focus sulla nuova gamma Hemp+. Ad accompagnare il brand nel nuovo spot è ancora una volta Luisa Ranieri, nota attrice italiana nonché ambassador Swisse. Qui lo spot

LAPO NELLA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DI ITALIA INDEPENDENT

Italia Independent, azienda specializzata nella distribuzione di occhiali da sole e montature da vista, ha scelto con assegnazione diretta Spring Studios Milan per la nuova campagna pubblicitaria del marchio Laps. Per raccontare la nuova collezione 21-22, l'agenzia di cui è Ceo Giuseppe Stigliano ha ideato e realizzato una campagna che si ispira al concetto di bellezza senza tempo con ritratti intimi, enfatizzando gli elementi essenziali della collezione. Scopri qui i dettagli

IL NUOVO SPOT DI TIGOTA' 

Tigotà punta sulla creatività nel suo nuovo spot, un video che invita a non porre limiti alla creatività unendo ciò che apparentemente appartiene a mondi diversi. Il filmato, diretto dal regista spagnolo Nicolas Caicoya, è stato ideato da Nadler Larimer e Martinelli e prodotto dalla BRW Filmland con colonna sonora originale “About you” cantata da Demi LaVoyce Hairston. Guarda lo spot

“MATRIMONIO A PRIMA VISTA ITALIA” ON AIR CON DISCOVERY CREATIVE 

E’ on air la campagna pubblicitaria per il lancio della nuova stagione di “Matrimonio a prima vista Italia”, il programma prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia, in onda dal 5 ottobre, ogni martedì alle 21:20 su Real Time (canale 31). La campagna di “Matrimonio a prima vista Italia”, lanciata in questi giorni, ha previsto una pianificazione radio, stampa sulle principali testate periodiche a target femminile, out of home tramite una domination digital in zona Porta Nuova a Milano, sui circuiti di superficie FSU e NewStands, e una declinazione digital e social con copertura tramite preroll, formati display, videostrategy su Tik Tok, Facebook e Instagram. Qui le altre informazioni

ITA AIRWAYS, ECCO IL PRIMO SPOT PUBBLICITARIO 

ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana, si presenta sul mercato con un progetto di comunicazione realizzato da WPP Italia, che dopo aver vinto la gara indetta dalla newco ha attivato le sue agenzie specializzate per definire tutti gli aspetti della identità e della comunicazione del nuovo vettore. Landor&Fitch ha studiato visual identity e livree degli aerei e, in team con VMLY&R, il posizionamento del nuovo brand; quest’ultima si è occupata della strategia di comunicazione e dgli asset creativi per la campagna integrata e, infine, GroupM ha gestito il planning sia a livello nazionale sia globale. Guarda qui lo spot

POLTI TORNA ON AIR E ONLINE

 Polti si prepara ad affrontare la nuova stagione con un articolato piano pubblicitario che coinvolgerà il digital e la televisione Due i focus della campagna: Polti Moppy, oggetto anche di una promo “Soddisfatto o Rimborsato”, e il nuovo flight dello spot “Il Segreto”, che torna in Italia sulle reti terresti e satellitari di Mediaset, Rai, Discovery e La7 dal 17 al 30 ottobre (in Francia è già in onda dal 3 ottobre). Qui i dettagli

IL CLAIM ‘PERCHÉ VOI VALETE’ DI L’ORÉAL PARIS COMPIE 50 ANNI

Oggi il tema dell’empowerment femminile è di grande attualità, ma c’è un brand che ne parlava già 50 anni fa, con un claim, “Perché voi valete”, entrato ormai nell’immaginario collettivo. È L’Oréal Paris, che quest’anno festeggia il cinquantenario del suo storico slogan, al centro di un nuovo spot. Trovi qui altre informazioni

MEDIASET INFINITY "RIEMPIE LA VITA DI EMOZIONI"

Debutta, con la firma di Grey, la campagna di lancio della nuova Mediaset Infinity, la piattaforma di streaming di Mediaset. La campagna sarà on air in TV, in radio e sui canali digital e social del brand a partire dal 18 ottobre. Guarda lo spot

USAIN BOLT È IL NUOVO TESTIMONIAL DI EPSON 

Epson annuncia una partnership con Usain Bolt: il campione sarà il volto di una campagna di promozione delle stampanti senza cartucce EcoTank. La comunicazione, lanciata a livello internazionale e presente anche in Italia, vivrà, nel nostro Paese, sui banner online, sui materiali promozionali per i punti vendita e sui social media. Leggi qui altri dettagli

VMLY&R CON ACTIVIA PER SOSTENERE IL VALORE DELLE DONNE NEL MONDO DEL LAVORO

Parte da una considerazione allarmante il nuovo progetto VMLY&R per Activia di Danone: nell’ultimo anno su 4 posti di lavoro persi, 3 sono di donne. Facendo leva sul posizionamento del brand, che da sempre mette il benessere delle donne al centro, l’agenzia ha ideato "Act4Change".

VMLY&R ha coordinato un pool di agenzie che hanno collaborato per la riuscita del progetto: BCW per l’amplificazione pr e media relation, Mindshare per la pianificazione media e Oliver per la parte social e influencer. Leggi l'articolo dedicato

CICCIOLINA E LEA T TESTIMONIAL PER DESIGUAL

Ilona Staller, l’ex pornostar celebre con il nome di Cicciolina, è una delle testimonial, assieme alla modella Lea T, della campagna pubblicitaria mondiale "Sexy Planet" di Desigual per la collezione moda Autunno-Inverno 2021 realizzata in collaborazione con la stilista Maria Escoté. Trovi altri dettagli qui

Lo spot Vodafone

Vodafone lancia una nuova offerta, che unisce il meglio della connettività dell’operatore e della tecnologia per la casa. Da questo mese i clienti della telco avranno infatti la possibilità di aderire a un’offerta di rete fissa Vodafone e di acquistare in un unico pacchetto un prodotto a scelta fra una Smart TV, una console di gioco e una telecamera smart. La nuova offerta è raccontata da un nuovo spot tv che vede protagonisti Alessandro Cattelan e una “famiglia Vodafone”, i cui componenti riescono a stare vicini, anche se fisicamente lontani, grazie alla tecnologia e alla velocità della fibra Vodafone. Guarda lo spot. gia e alla velocità della fibra Vodafone. Qui lo spot

Il rapper Ghali nello spot per il nuovo Big Mac

McDonald’s Italia dà il via al progetto di rilancio dei suoi grandi classici. Si parte con il Big Mac, al centro di una serie di iniziative che hanno per protagonista il rapper Ghali. Al centro dell'operazione il racconto di McDonald’s di un nuovo modo di preparare i suoi panini, che li renderà “ancora più unici e irresistibili”. Le agenzie sono Leo Burnett e OMD. Guarda qui lo spot 

E' on air e online il nuovo spot "Zymil, il benessere si vede dal mattino"

E' on air e online il nuovo spot “Zymil, Il benessere si vede dal mattino”, una novità con cui lo storico marchio di Parmalat si evolve, continuando a consolidare il legame emozionale con i suoi consumatori. Firma la creatività Havas Milan e pianifica Zenith. Qui le altre informazioni

Il nuovo spot di Facile.it 

Torna in tv, con un nuovo spot, Facile.it, il portale specializzato nel confronto delle tariffe. On air da domenica 10 ottobre, la nuova campagna è intitolata ‘Luca si sente così’ e, dedicata ai prodotti Rc Auto, porta la firma dell’agenzia Nadler Larimer & Martinelli. Qui le altre informazioni 

La nuova campagna Barilla 

Tre film online, display advertising, placement sulle maggiori local deals app e partnership editoriali con magazine nazionali per la comunicazione della pasta Barilla Integrale. Il progetto è firmato dalla unit Brand Experience di Alkemy. Leggi di più qui

Sognid’oro per Camomilla con Melatonina torna on air 

E’ on air dall’11 ottobre lo spot di Sognid’oro per Camomilla con Melatonina. Nel magico Atelier Sognid’oro, a tarda sera, una stella cadente sembra cadere proprio in una tazza di camomilla, offrendo al master blender l’ispirazione decisiva. La campagna affissioni nasce da un’idea creativa di Marimo mentre lo spot, declinato con due differenti tag dedicati a Camomilla Doppio Fiore e agli infusi Delizie e Frutta Secca,è firmato da VMLY&R Italia e Spagna. La pianificazione media dell’intera campagna è gestita da Havas Media Group. Guarda qui lo spot 

Il nuovo spot di Lines Specialist

Lines Specialist, brand dedicato alle esigenze legate all’incontinenza urinaria, lancia Lines Specialist Protection, la nuova linea per chi ha bisogno di una maggior protezione e comfort. Lo spot tv è firmato da Armando Testa mentre la pianificazione è di Media Italia. Qui i dettagli 

Primo spot tv per il burro di Meggle

E' partita il 10 ottobre la prima campagna pubblicitaria TV di Meggle in Italia sul Burro Tradizionale Fiore Bavarese Meggle, firmata da Brand Gnu. L'agenzia è stata scelta a seguito di una consultazione. Qui i dettagli 

Groupama Assicurazioni lancia la nuova offerta Mobilità con una pianificazione pubblicitaria 

Groupama Assicurazioni lancia una nuova offerta Mobilità, pensata per le mutate esigenze post pandemia, con una campagna pubblicitaria intergrata, presente sulle principali emittenti tv e sul digitale fino alla fine di ottobre. Lo spot tv (guarda qui) è on air dal 10 ottobre e per 3 settimane sulle principali reti tv nazionali, e principali portali news e sport, economia e assicurativi. A fine ottobre invece partirà la campagna digital con banner display su siti specializzati. Leggi qui

L’attrice Matilde Gioli nello spot per la Nuova Ioniq 5

Hyundai presenta la Nuova Ioniq 5, crossover di medie dimensioni 100% elettrico, con una nuova campagna pubblicitaria che vede protagonista Matilde Gioli. La comunicazione, on air a partire da domenica 10 ottobre, riassume la filosofia della vettura, un’auto innovativa che fornisce energia per potenziare la vita di ogni giorno. Guarda qui il filmato 

Casa Surace nel nuovo spot di Ace

Ace è su tv, radio e digital con un nuovo spot, che vede ancora come protagonisti i ragazzi di Casa Surace, per il lancio della linea di prodotti rinnovata e ampliata. “Ci sono infiniti tipi di sporco, ma per fortuna c’è un mondo di prodotti Ace su cui poter contare ogni giorno": questo racconta la campagna firmata da Dlvbbdo, con la regia di Paolo Monico, per la produzione di Mercurio Cinematografica. Qui i dettagli

La nuova campagna pubblicitaria di eBay 

Dopo una consultazione avvenuta durante l’estate, Dude firma il nuovo communication framework di eBay e realizza una campagna integrata pianificata in tv, su circuiti out of home, su digital e social, con la pianificazione di Mediacom. Attraverso il nuovo payoff “eBay. Un’altra storia” e la piattaforma creativa “Tratto da una storia eBay”, il brand si racconta mettendo al centro la propria community, elemento differenziante e distintivo all’interno dell’affollato settore degli ecommerce. Leggi qui

Il nuovo spot di Poste Italiane

Dopo il primo episodio che ha accompagnato la Nazionale italiana durante Euro 2020, arriva il nuovo soggetto della campagna di posizionamento di Poste Italiane, on air sulle principali emittenti tv, sulla stampa, su social e digital. Il progetto, firmato da Saatchi & Saatchi e prodotto da Movie Magic, si articola in un film da 30” dedicato all’offerta di Poste Italiane sui prestiti e in un prequel da 15” che racconta l’offerta RC auto, un nuovo tassello dell’ampia gamma assicurativa disponibile negli uffici postali. Scopri qui chi sono i testimonial

Il nuovo testimonial di Bialetti 

Bialetti, brand iconico nel mondo del caffè, lancia la campagna di comunicazione tv e digitale dedicata al Perfetto Moka, il caffè macinato perfetto per gli amanti della tradizionale Moka, annunciando la collaborazione con un nuovo testimonial, Luca Argentero. Qui i dettagli e lo spot 

Fiat, on air la spot di lancio della Nuova (500)RED

È on air la spot di lancio della Nuova (500)RED realizzato da Leo Burnett Italia, parte dell'articolato piano di comunicazione messo a punto per la promozione dell’elettrica rossa nata dalla collaborazione tra Fiat e (RED). Dopo il debutto italiano lo spot, ideato e realizzato da Leo Burnett Italia in quanto hub di coordinamento strategico e creativo per i brand Fiat in 21 Paesi, sarà on air nei principali mercati europei. Qui i dettagli

Bahlsen, ecco la campagna pubblicitaria 

E' on air e online la nuova campagna multisoggetto Bahlsen, ideata da dall’agenzia internazionale MullenLowe (parte di MullenLowe Group UK) e diffusa su diversi media, tv, affissioni e digital. Nei quattro film multisoggetto ogni biscotto viene interpretato e presentato come un’opera d’arte unica, in tutti i suoi minimi dettagli. Guardali qui

Lufthansa #TogetherAgain in Italia

La domanda di viaggi aerei in Italia è in ripresa e i voli internazionali in particolare sono già di nuovo molto richiesti. Per questa ragione Lufthansa lancia la sua campagna di marketing #TogetherAgain in Italia. Scopri qui dove è pianificata

Diletta Leotta tra i lavoratori nel nuovo spot di U-Power

Dal 3 ottobre U-Power torna in tv con Diletta Leotta. Ha esordito la nuova campagna media dell'azienda che proseguirà per cinque settimane toccando televisione, quotidiani, web e social network. La strategia di comunicazione integrata, volta a promuovere i nuovi capi della collezione autunno-inverno 2021, ruoterà attorno allo spot TV trasmesso dalle più importanti emittenti nazionali. Guarda lo spot

La campagna multimediale di Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic

Land art, musica e ambiente si fondono nel nuovo progetto a firma Armando Testa, nato per raccontare la natura sostenibile di Lavazza ¡Tierra! Bio-Organic. Un viaggio intorno al mondo alla scoperta degli impegni della Fondazione Lavazza che hanno ispirato le tre nuove referenze di ¡Tierra! Bio-Organic, attraverso il talento visionario dell’artista franco-svizzero Saype. Qui gli altri dettagli 

Alessandra Mastronardi nello spot Collistar 

Collistar, brand di Bolton Group specializzato nella cosmesi, torna on air con una nuova campagna e una nuova testimonial, tutta italiana. Si tratta dell’attrice Alessandra Mastronardi, che sarà la prima Brand Ambassador worldwide del marchio, nonché nuovo volto delle campagne skincare per l’Autunno/Inverno 2021 e per tutto il 2022. Guarda qui il commercial 

Enel è di nuovo on air 

Dal 3 ottobre è on air la nuova campagna “Scegli Oggi”, l’offerta di Enel Energia con energia certificata green e il prezzo della componente energia scontato del 30% e bloccato per 2 anni. Lo spot realizzato da Saatchi & Saatchi racconta l’offerta attraverso le storie di due clienti di Enel Energia ripresi nella quotidianità domestica che spiegano il motivo per cui hanno scelto la convenienza e l’affidabilità di Enel. Guardalo qui

La pubblicità dei surgelati ittici Arbi

Dopo aver vinto la gara a luglio, VMLY&R firma la creatività per la nuova campagna Arbi, la food company italiana specializzata in prodotti ittici surgelati. Da oltre 60 anni, Arbi porta ogni giorno sulla tavola degli italiani tutto il sapore e la freschezza del pesce appena pescato: ecco perché "Arbi è il pesce più amato da chi ama il pesce". Qui gli altri dettagli

“Waves”, lo spot di Costa Crociere 

In occasione del lancio del nuovo posizionamento di brand, Costa Crociere torna in comunicazione con la campagna “Waves”, on air da domenica 3 ottobre in Italia, e da lunedì 4 in Francia e Spagna. Lo spot, un nuovo taglio del filmato lanciato in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, promuove il concetto di esplorazione delle destinazioni tramite esperienze uniche, a bordo come a terra. Guardalo qui

Lo spot di Kimbo 

Kimbo lancia il nuovo spot pubblicitario, on air dal 3 ottobre, dedicato alle Cialde Compostabili Nuova Formula Bar. Il racconto di questo prodotto si inserisce nella più ampia campagna, avviata nel gennaio 2021, “Una tazza di Napoli”, con la quale il brand partenopeo rinsalda il legame con il proprio territorio e al contempo lo relaziona alla forte internazionalità del suo caffè. Questo secondo appuntamento vede come protagonista l'attrice Serena Autieri, ambasciatrice Kimbo dal 2018, affiancata da Gennaro Esposito, lo chef due stelle Michelin che, con il suo ristorante Torre del Saracino a Seiano, rappresenta un punto di riferimento per la cucina italiana. Qui i dettagli

Gruppo ITAS festeggia 200 anni con una campagna firmata da Imille

Gruppo Itas, la più antica mutua assicuratrice italiana, fondata nel 1821 nell'allora Trentino austriaco, compie quest’anno i 200 anni di attività e festeggia la ricorrenza con una campagna pubblicitaria firmata dalla sua agenzia pubblicitaria di riferimento, Imille. La campagna si sviluppa su stampa, affissioni e mezzi digitali raccontando l’unicità dell’azienda, che fa dell’attenzione alle persone – prima ancora che dei numeri – un tratto distintivo della propria attività, restando fedele nel tempo alla sua vocazione mutualistica. Qui tutte le attività in programma.

Calzedonia “fa parlare” i collant nella nuova pubblicità

Calzedonia “fa parlare” i collant nel suo nuovo spot televisivo, che esordierà il 17 ottobre sui principali canali. La nuova campagna, realizzata e pianificata internamente, lancia una nuova capsule collection che grazie a stampe e inserti è in grado di “esprimersi” in modo ironico e divertente. La creatività non si limita al piccolo schermo ma si svilupperà anche su web e social con grande ricorso agli influencer. Leggi di più.

I “ribelli” di Trentingrana arrivano in tv con uno spot di Life

E’ on air lo spot firmato da Life per il lancio del nuovo posizionamento del brand Trentingrana – Gruppo Formaggi del Trentino. L'agenzia si era aggiudicata creatività e pianificazione della comunicazione dell'azienda in seguito a una gara chiusa a marzo, e ora ne firma la campagna pubblicitaria “Ribelli per natura”, che mette al centro il tema del rispetto per la natura, il tempo e le persone. Qui tutti i dettagli.

Con Teneroni e Parmareggio la merenda è “al top”

Il Gruppo Armando Testa firma il lancio della nuova campagna pubblicitaria delle merende Teneroni e Parmareggio, brand del gruppo Bonterre. “Il top della merenda”: è questo il concept dello spot, messo in rima anche da un jingle allegro e orecchiabile. Oltre che in tv, la campagna pubblicitaria si sviluppa anche online con stories e video social da 15 e 10 secondi. Tutte le info in questo articolo.

Santex debutta in tv con The Ad Store

L’agenzia The Ad Store firma l’esordio in tv di Santex, brand spacializzato in prodotti per l'incontinenza e la medicazione ospedaliera. Ha preso il via il 2 ottobre, in occasione della Festa dei Nonni, "Noi Ci Siamo", la prima campagna pubblicitaria sul piccolo schermo dell’azienda, forte di 2 spot da 30 secondi pianificati sulle reti nazionali. Qui gli approfondimenti di Engage.

scopri altri contenuti su
  • 3 di 12

ARTICOLI CORRELATI