Dal 3 ottobre è on air la nuova campagna “Scegli Oggi”, l’offerta di Enel Energia con energia certificata green e il prezzo della componente energia scontato del 30% e bloccato per 2 anni.
Lo spot realizzato da Saatchi & Saatchi racconta l’offerta attraverso le storie di due clienti di Enel Energia ripresi nella quotidianità domestica che spiegano il motivo per cui hanno scelto la convenienza e l’affidabilità di Enel.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
I protagonisti sono due volti del cinema italiano, Stefano Fresi e Marina Rocco.
Stefano Fresi interpreta Mario, un uomo che dopo il lavoro vuole godersi il comfort casalingo e sceglie Enel per la comodità di avere un negozio con consulenti specializzati proprio sotto casa.
Marina Rocco è Margherita, una donna molto indaffarata che, tra i diversi impegni quotidiani sia di lavoro sia familiari, si affida a Enel per avere una cosa in meno a cui pensare.
Gli spot raccontano la fiducia che i due protagonisti ripongono quotidianamente in Enel, così come molti altri clienti.
“La customer centricity è il pilastro della strategia Enel ed è il focus della nuova campagna commerciale", spiega Costanza Barbara Tarola, Responsabile Brand ADV e Content Enel Italia. "Abbiamo, infatti, scelto un approccio di comunicazione orientato a dare 'voce ai nostri clienti' partendo dal loro punto di vista. La strategia creativa si sviluppa sui valori distintivi del nostro brand: la capillarità sul territorio italiano, grazie ai nostri 1.200 negozi e la competenza e qualità del servizio e su come questi valori diventano vantaggi per i nostri clienti”.
“Per questa campagna abbiamo scelto di lavorare con il regista Mike Usandivaras noto per il suo stile originale e contemporaneo e con due grandi attori in grado di rendere memorabili storie nelle quali chiunque possa identificarsi”, afferma Manuel Musilli, direttore creativo esecutivo di Saatchi & Saatchi. “Nei due soggetti, la narrazione avviene attraverso un dialogo tra il brand e i personaggi, un’interazione che rafforza il racconto della vicinanza tra Enel Energia e i propri clienti. Per questo, oltre al valore aggiunto rappresentato dall’acting dei protagonisti, i film presentano soluzioni produttive innovative realizzate con il supporto del direttore della fotografia Emanuele Zarlenga e della casa di produzione Think Cattleya”.
La campagna sarà on air per 5 settimane su tv, radio e stampa con la pianificazione di Mindshare, mentre il piano web è curato da Starcom.
Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
- CEO: Camilla Pollice
- Executive Creative Director: Manuel Musilli
- Associate Creative Director: Ignazio Morello
- Associate Creative Director: Lorenzo D’Angelo
- Head of Digital: Simone Roca
- Digital Art Director: Noemi Piovacari
- Junior Art Director: Manuel Dall’Osso
- Digital producer: Eleonora Giuliani, Eleonora Mancini
- Team Account: Carolina Cenci, Giulia Aloé, Tiziana Mammone, Valentina Meomartini, Marta Mingiacchi, Benedetta Noviello
- Head of Strategy: Fabio Rodighiero
- Strategist: Veronica Costantino
- Head of Production TV_ Raffaella Scarpetti - Prodigious
- Producer TV: Lavinia Confortini – Prodigious
Casa di Produzione: Think Cattleya
- General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
- Producer: Marta Ansaldi
- Regia: Miguel Usandivaras
- Editor: Giulia Peruzzotti
- Dop: Emanuele Zarlenga
- Colorist: Orash Rahnema
- Sound e Post Produzione Audio: Cat Sound
- Musica: Sizzer Amsterdam
- Fotografa: Chiara Quadri
- Post-Produzione Fotografica: Martin & Rainone
- Art Buyer: Rossana Coruzzi - Prodigious
- Pre-Press: Prodigious