• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/10/2021
di Alessandra La Rosa

Facile.it torna on air con il nuovo spot ‘Luca si sente così’

Firmata Nadler Larimer & Martinelli, la campagna è pianificata da Hearts & Science in tv e online

Nuovo spot per Facile.it

Nuovo spot per Facile.it

Torna in tv, con un nuovo spot, Facile.it, il portale specializzato nel confronto delle tariffe. On air da domenica 10 ottobre, la nuova campagna è intitolata ‘Luca si sente così’ e, dedicata ai prodotti Rc Auto, porta la firma dell’agenzia Nadler Larimer & Martinelli.

La scena principale si svolge su un’auto bloccata nel traffico dove il protagonista Luca, che è in compagnia della figlia, accenna un balletto con le mani e si mette a cantare ad alta voce il brano “I’m alive” attirando l’attenzione degli altri automobilisti in coda che, non comprendendo la sua felicità in quel contesto, lo guardano in modo perplesso.

È la voce fuori campo a spiegare il motivo per il quale Luca si senta così: grazie alle offerte presenti su Facile.it, visualizzate sullo schermo dello smartphone che guarda il protagonista, in appena tre minuti l’uomo ha risparmiato sulla polizza Rc Auto trovando quella più conveniente per lui.

Visibilmente felice e soddisfatto dei vantaggi e del risparmio garantiti dal portale, Luca sorride in camera e mostra la sua gioia pronunciando l’ormai celebre formula magica: “Facile.it! Facile.it! Facile.it!”.

Il filmato si chiude con il protagonista che dichiara quanto sia semplice risparmiare sull’assicurazione Rc Auto, aggiungendo come, oltre all’acquisto online, ci sia sempre la possibilità di recarsi in uno dei Facile.it Store per ricevere assistenza.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


«In questa nuova campagna televisiva», dichiara Marco Giorgi, Direttore Marketing di Facile.it, «non solo presentiamo agli utenti i nostri punti di forza - primi fra tutti la semplicità d’uso e la convenienza del portale – ma abbiamo deciso di raccontare anche la multicanalità del nostro servizio. Oltre al sito internet, i clienti possono rivolgersi ad uno dei numerosi negozi fisici presenti in tutta Italia dove troveranno consulenti esperti che li guideranno nell’identificazione delle migliori offerte per risparmiare.»

Ad accompagnare la narrazione è ancora una volta la cover del celebre brano “I’m alive” di Johnny Thunder realizzata dal Maestro Fabio Gargiulo.

La campagna televisiva sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e DAZN e sui principali canali web, a cominciare da YouTube e Facebook. La pianificazione media è curata da Hearts & Science, sigla del gruppo OMG.

Di seguito lo spot e i credits.

Credits:

  • Regista: Alessandro De Leo
  • DOP: Alessandro Ubaldi
  • CDP: The Bigmama
  • Executive Producer: Lorenzo Borsetti
  • Post Produzione video: Videozone
  • Post Produzione audio: Top Digital
  • Direttore Creativo: Dario Primache
  • Art: Roberta Costa, Marica Crotti
  • Copywriter: Mattia Peghin

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI