Calzedonia va on air con un nuovo spot
Una capsule di “talking” collant, collant parlanti, in grado di divulgare messaggi grazie a stampe e floccature ad hoc. Una libertà di espressione giocosa e divertente, per calze velate in grado di lanciare messaggi felici. Sono loro le protagoniste della comunicazione autunno/inverno 2021-2022 di Calzedonia.
Svariate le macro aree tematiche dedicate ad altrettante passioni di questa speciale capsule. Travel, con immagini e scritte dedicate alle mete più ambite; posto d’onore all’Italia, con i suoi monumenti da Nord a Sud dello stivale, e poi gli skyline di metropoli come New York e Hong Kong. Poi c’è Tattoo, dedicata all’antica arte di decorazione pittorica dei corpi, con rose, frasi e simboli secolari. Fashion invece, è un insieme di parole chiave – come trend, chic e style – punteggiato da disegni di pump, boccette di profumo, grucce e fiocchi. Book richiama letteralmente le più grandi opere letterarie del mondo, con brani di autori senza tempo come Dante Alighieri e Charles Baudelaire. Infine c’è Astrology, richiamo potente e positivo alla divinazione dei corpi celesti, in un firmamento di stelle, fior di loto e mani giunte.
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La campagna del brand di calze e collant, oltre ai collant “parlanti”, darà spazio anche a un grande classico dal sapore un po’ vintage: le calze a rete, che tornano non solo nelle versioni classiche senza tempo in sovrapposizione con i calzini per gli animi più rock, ma anche in forme più nuove e moderne con alveari, giochi di intrecci e motivi geometrici grandi e piccoli.
Il piano media della campagna prevede uno spot tv che prenderà il via il 17 ottobre per proseguire fino al 6 novembre, e una pianificazione web e social partita il 4 ottobre, che verrà arricchita anche da attivazioni con una serie di influencer. Creatività e pianificazione sono interni all’azienda.