• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/10/2021
di Alessandra La Rosa

Calzedonia fa “parlare” i collant, protagonisti del nuovo spot dal 17 ottobre in tv

La campagna del brand coinvolge da questo mese televisione, web e social, anche con attività di influencer marketing

Calzedonia va on air con un nuovo spot

Calzedonia va on air con un nuovo spot

Una capsule di “talking” collant, collant parlanti, in grado di divulgare messaggi grazie a stampe e floccature ad hoc. Una libertà di espressione giocosa e divertente, per calze velate in grado di lanciare messaggi felici. Sono loro le protagoniste della comunicazione autunno/inverno 2021-2022 di Calzedonia.

Svariate le macro aree tematiche dedicate ad altrettante passioni di questa speciale capsule. Travel, con immagini e scritte dedicate alle mete più ambite; posto d’onore all’Italia, con i suoi monumenti da Nord a Sud dello stivale, e poi gli skyline di metropoli come New York e Hong Kong. Poi c’è Tattoo, dedicata all’antica arte di decorazione pittorica dei corpi, con rose, frasi e simboli secolari. Fashion invece, è un insieme di parole chiave – come trend, chic e style – punteggiato da disegni di pump, boccette di profumo, grucce e fiocchi. Book richiama letteralmente le più grandi opere letterarie del mondo, con brani di autori senza tempo come Dante Alighieri e Charles Baudelaire. Infine c’è Astrology, richiamo potente e positivo alla divinazione dei corpi celesti, in un firmamento di stelle, fior di loto e mani giunte.


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE CALZEDONIA


La campagna del brand di calze e collant, oltre ai collant “parlanti”, darà spazio anche a un grande classico dal sapore un po’ vintage: le calze a rete, che tornano non solo nelle versioni classiche senza tempo in sovrapposizione con i calzini per gli animi più rock, ma anche in forme più nuove e moderne con alveari, giochi di intrecci e motivi geometrici grandi e piccoli.

Il piano media della campagna prevede uno spot tv che prenderà il via il 17 ottobre per proseguire fino al 6 novembre, e una pianificazione web e social partita il 4 ottobre, che verrà arricchita anche da attivazioni con una serie di influencer. Creatività e pianificazione sono interni all’azienda.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI