• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/10/2021
di Caterina Varpi

Nutella porta on air e online la campagna “Ti Amo Italia” con Ogilvy

L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa con planning di Mindshare

Nutella-ti-amo-italia-2.jpg

Dopo la prima edizione, Nutella torna a dire “Ti Amo Italia” insieme a Ogilvy con un’edizione tutta nuova: dopo aver celebrato le bellezze italiane note e meno note e le più affascinanti, questa volta la collezione di vasetti è stata ispirata proprio dagli utenti.

La call to action lanciata in primavera, infatti, ha invitato le persone a segnalare gli angoli d’Italia più belli che hanno intorno, o che conoscono: grazie ad una votazione online ha permesso di selezionare i 42 luoghi che oggi fanno parte della collezione disponibile in tutti i punti vendita.

L’edizione limitata viene lanciata in tv, in affissione e stampa, con pianificazione di Mindshare, con una campagna che mette in scena la meraviglia, spiega il comunicato: quella che ci circonda, riempiendo il nostro Paese da Nord a Sud, e quella che proviamo nel riscoprire la bellezza proprio intorno a noi.

L’esperienza prosegue sui canali digitali grazie a un filtro Instagram, con cui gli utenti possono catturare le meraviglie che hanno davanti ai loro occhi, e caricarle sul Wall delle Meraviglie sul sito Nutella.it, per ricevere a casa una confezione personalizzata.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“L’appuntamento di ottobre con Nutella è estremamente importante - commenta Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer – perché si rinnova ogni anno, arricchendo la marca di nuovi significati, trovando nuovi modi per permetterle di entrare in contatto con i suoi consumatori, ma soprattutto dimostrando ogni volta che i messaggi valoriali sono ancora la leva più importante per dare rilevanza ai brand nel panorama digitale”.

Credits

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Director: Lavinia Francia
  • Creative Team: Gigi Pasquinelli, Andrea Sghedoni, Giuseppe Calì, Francesco Fiscone, Marco Ramponi
  • Client Service Director: Chiara Caccia
  • Client Service Team: Federica Mosele, Jessica Basilico
  • Head of Strategy: Alessia Vitali
  • Strategy Team: Gaia Ottaviano, Giulio Comandini
  • Social Media Specialist: Nicola Capannelli
  • Design: Claudio Sibio
  • Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
  • Head of Operations: Stella Stasi
  • UX Designer: Silvia Riva
  • Centro Media: Mindshare

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI