• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/10/2021
di Cosimo Vestito

Lufthansa torna a comunicare in Italia con la campagna #TogetherAgain

La creatività è veicolata sul digitale e sugli spazi pubblicitari in affissione nella città di Milano

lufthansa.jpg

La domanda di viaggi aerei in Italia è in ripresa e i voli internazionali in particolare sono già di nuovo molto richiesti. Per questa ragione Lufthansa lancia la sua campagna di marketing #TogetherAgain in Italia.

"Negli ultimi mesi tante cose sono state lontane da noi, sia luoghi che persone preferiti. Con questa campagna, che si concentra sulla riunione e sullo stare insieme, Lufthansa sta affrontando il fatto che possiamo finalmente essere vicini a entrambi di nuovo", afferma Carsten Hoffmann, responsabile della Brand Experience di Lufthansa. "Attraverso un uso integrato dei nostri canali e attività online mirate, raggiungeremo una grande reach tra viaggiatori turistici e d'affari".


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna racconta storie di riunioni in formato digitale e incontri all'aperto con poche parole, ma con grande emozione. Storie di famiglie e amici che possono riabbracciarsi, così come i viaggiatori d'affari e i partner che possono finalmente ritrovarsi di persona. Ecco perché è stato scelto il claim "Lufthansa & You".

Un Airbus A350 è stato appositamente decorato con le parole "Lufthansa & You" per questa campagna ed è in volo dalla fine di giugno come ambasciatore nei cieli per la campagna lungo le rotte Lufthansa. La pubblicità viene quindi veicolata principalmente tramite canali online e spazi out-of-home a Milano. La presenza del brand culmina in un campagna digitale di stampo commmerciale che proietta il tema #TogetherAgain su destinazioni, esperienze e la voglia di viaggiare.

La creatività della campagna è nata dalla collaborazione con Kolle Rebbe, l'agenzia di marketing di riferimento di Lufthansa, DDB & Tribal Hamburg ed Elbkind. Mindshare è responsabile di tutta la pianificazione media.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI