• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/10/2021
di Alessandra La Rosa

Tigotà in tv con un nuovo spot che è un inno alla creatività

Firmata da Nadler Larimer e Martinelli, la campagna vede la partecipazione anche di alcuni dipendenti della catena

Tigotà va in tv con un nuovo spot

Tigotà va in tv con un nuovo spot

Tigotà punta sulla creatività nel suo nuovo spot, un video che invita a non porre limiti alla creatività unendo ciò che apparentemente appartiene a mondi diversi.

La campagna, on air in tv dal 17 ottobre, racconta in maniera scherzosa le azioni della vita quotidiana che diventano altro attraverso un gioco di percezioni e di creativo accostamento di immagini, colori, persone e oggetti. Così lo spazzolone divide lo schermo con il cane Giuditta, i palloncini colorati diventano caps per il bucato, lo spruzzo del profumo è una nevicata da cui ci si ripara con un ombrello, il tagliaerba si trasforma in rasoio e lo smalto rosa cola come glassa su un gustoso gelato. I prodotti che usiamo nella vita quotidiana diventano altro, dipende da che angolazione li si guarda.

Protagonisti della campagna sono anche alcuni dei collaboratori Tigotà. Il brand ha infatti coinvolto i propri dipendenti nello spot, aprendo nei mesi precedenti un casting per dare la possibilità a chi lo desiderasse di candidarsi.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Il filmato, diretto dal regista spagnolo Nicolas Caicoya, è stato ideato da Nadler Larimer e Martinelli (responsabile anche della pianificazione) e prodotto dalla BRW Filmland con colonna sonora originale “About you” cantata da Demi LaVoyce Hairston.

Tigotà nell’ultimo anno ha lanciato anche Go’ Radio, il primo format di radio in store con contenuti originali. Oltre alle interviste a personaggi del calibro di Maria Grazia Cucinotta, Claudio Lippi, Orietta Berti, Sergio Cammariere, Giancarlo Magalli, Lodo Guenzi, Roby Facchinetti, Pif, Irene Grandi e molti altri, in ogni puntata c’è la testimonianza di uno degli oltre 5mila collaboratori che può così raccontarsi e raccontare le proprie passioni e progetti.

“Dal nuovo spot fino a Go’ Radio abbiamo pensato di mettere al centro dei progetti di comunicazione i nostri collaboratori – spiega Pericle Ciatto, responsabile marketing di Tigotà – sono donne e uomini che ogni giorno con il loro lavoro ci permettono di raggiungere risultati importanti e abbiamo voluto coinvolgerli in maniera originale”.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI