• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Alessandro Borghese “sfida” Lorenzo Sonego nel nuovo spot dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti

Il commercial è stato realizzato da Level 33 e Food Media Factory, mentre la pianificazione coinvolge Sky e Rai

Alessandro-Borghese-Lorenzo-Sonego-Asti.jpg

L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti scendono in campo in occasione delle Nitto ATP Finals di tennis, in programma a Torino dal 14 al 21 novembre, in veste di Official Sparkling Wine e Silver Partner dell’evento. Una iniziativa che si inserisce nell’ambito della partnership globale siglata con l’ATP Tour, che prevede diverse attività di comunicazione digitale e on field, inclusa la presenza agli appuntamenti ufficiali legati al torneo, oltre ad un’importante visibilità sui canali digitali e social di ATP Tour, che attualmente raggiungono oltre otto milioni di follower.
 
Per l’occasione lo chef Alessandro Borghese, brand ambassador dell’Asti Docg, sarà affiancato in un divertente spot tv da Lorenzo Sonego, tennista torinese che vanta come best ranking la 21ª posizione nella classifica FedEx ATP. Nel commercial l’inedito “doppio misto” darà vita ad un gustoso abbinamento tra un piatto della tradizione e l’Asti Spumante, ma a cucinare non sarà chef Borghese, questa volta in veste di coach, bensì il tennista, che si troverà in azione in un campo inusuale per lui, quello dei fornelli.


Leggi anche: MA QUANTI SONO GLI SPOT CHE HANNO PER PROTAGONISTA LO CHEF ALESSANDRO BORGHESE? ECCONE UNA CARRELLATA


Come andrà a finire? Quel che è certo è che l’Asti e il Moscato d’Asti in purezza sono bollicine aromatiche ideali a tutto pasto, dall'aperitivo al dolce e come accompagnamento capace di esaltare il sapore di primi e secondi piatti, nonché il partner perfetto per brindare nelle occasioni che contano, come i grandi eventi sportivi.

Lo stato è stato realizzato da Level 33 e Food Media Factory, mentre la pianificazione gestita internamente dal Consorzio prevede la veicolazione dello spot nel corso della trasmissione delle partite delle Nitto ATP Finals di tennis, trasmesse integralmente da Sky e un matchi al giorno sulla Rai. Si è dunque interrotta la colloborazione del Consorzio con Hub09, l'agenzia che ha realizzato le ultime campagne pubblicitarie con protagonista sempre lo chef Borghese.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Giacomo Pondini, direttore del Consorzio dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg, commenta: “Siamo felici di essere entrati in un circuito prestigioso come quello dell’ATP Tour e di partecipare attivamente alle Nitto ATP Finals che si svolgeranno per la prima volta a Torino, a casa nostra. Per questo abbiamo scelto Lorenzo Sonego, torinese Doc come volto della campagna promozionale dell’evento insieme a chef Borghese, brand ambassador ufficiale della Denominazione, con cui stiamo portando avanti un importante percorso di comunicazione volto a rompere gli stereotipi del passato e a dare una nuova luce a un prodotto storico e di qualità, come le nostre bollicine aromatiche oggi molto apprezzate all’estero”.

Alle Nitto ATP Finals di Torino, che riuniscono i migliori tennisti del circuito ATP, l’Asti Spumante e il Moscato d’Asti saranno protagonisti della premiazione accanto ai due finalisti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI