• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Banca Aletti dà il via alla campagna pubblicitaria istituzionale firmata Cabiria BrandUniverse

“Nel cambiamento epocale serve un partner allenato all’eccellenza” è il claim della comunicazione della banca private e centro di investimento di Gruppo Banco BPM

banca-aletti.jpg

Banca Aletti dà il via alla campagna pubblicitaria istituzionale. 

“Nel cambiamento epocale serve un partner allenato all’eccellenza” è il claim della comunicazione della banca private e centro di investimento di Gruppo Banco BPM. Come dichiara il claim, in un momento di cambiamento epocale, come quello che stiamo attraversando, serve un partner finanziario che sappia identificare le migliori opportunità per i suoi clienti, con competenza, disciplina e metodo. Nella campagna la metafora dell’atleta che si immerge, per il quale l’allenamento quotidiano deve seguire regole fondamentali, si sposa volutamente dunque con la mission di Banca Aletti: una realtà solida e dinamica, che integra tutte le competenze per garantire una risposta efficace e affidabile alle esigenze degli investitori istituzionali, delle famiglie e degli imprenditori. 

La campagna pubblicitaria è stata realizzata da Cabira BrandUniverse, l’agenzia di The Story Group selezionata a inizio anno da Gruppo Banco BPM dopo una gara, ed è pianificata sui principali quotidiani nazionali direttamente da Gruppo Banco BPM.  


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


L’atmosfera evocata con forza dall’immagine elegante e sinuosa immersa in un elemento tanto prezioso quanto unico nelle sue peculiarità, qual è l’acqua, fluido, mutevole ed estraneo quindi a una condizione di normalità, com’è stato il periodo di emergenza pandemica, sottolinea l’importanza della conoscenza del contesto. Questa conoscenza, in Banca Aletti, si traduce in un innovativo approccio alla consulenza denominato behavioral advisory: la finanza comportamentale applicata alla costruzione di portafogli modello. 

Il claim “Nel cambiamento epocale serve un partner allenato all’eccellenza” vuole racchiudere quindi il dna di Banca Aletti. Il soggetto scelto per la campagna contiene anche un altro riferimento ai valori a cui si ispira Banca Aletti: la sensibilità rispetto ai temi legati alla sostenibilità, evocata dall’acqua, è parte della mission della private bank che sta integrando tutti i propri processi di business in chiave Esg. 

“Abbiamo scelto questo soggetto perché riflette pienamente la competenza che da sempre distingue la banca. Ci ha conquistati da subito il concetto dell’immersione, della conoscenza e dell’impegno, valori comunicati attraverso una creatività che va oltre gli schemi tradizionali della comunicazione del private banking”, ha dichiarato Alessandro Varaldo, a.d. di Banca Aletti. “Cabiria BrandUniverse ha saputo ben interpretare il nuovo concetto di consulenza di Banca Aletti che insieme a una preparazione costante, così come avviene nell’allenamento sportivo, consente di raggiungere l’eccellenza”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI