• Programmatic
  • Engage conference

08/10/2021
di Cosimo Vestito

Bialetti sceglie Luca Argentero come nuovo ambassador e lancia la campagna del Perfetto Moka

La creatività è firmata da CasiraghiGreco& mentre la pianificazione è di MediaJ

bialetti-spot.jpg

Bialetti, brand iconico nel mondo del caffè, presenta la campagna di comunicazione tv e digitale dedicata al Perfetto Moka, il caffè macinato perfetto per gli amanti della tradizionale Moka, annunciando la collaborazione con un nuovo testimonial.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Luca Argentero, uno degli attori più amati dagli italiani, sarà il volto di Bialetti nello spot da 15” e 30”, ideato da Casiraghigreco&, agenzia nuovamente confermata per la creatività, in onda sulle reti Mediaset e Rai dal 10 ottobre al 13 novembre. La pianificazione è di MediaJ.

Lo storico brand italiano intende da un lato rafforzare il proprio posizionamento come marchio che accompagna i consumatori nei loro momenti quotidiani e, dall’altro, mettere in luce i propri prodotti di altissima qualità, che da sempre caratterizzano l’offerta dell’azienda.

Il protagonista dello spot è Luca Argentero, in tenuta elegante e raffinata, nei panni del vicino di casa “inaspettato” di una giovane ragazza, a cui preparerà un caffè con il Perfetto Moka, il nuovo caffè macinato Bialetti per chi ama la Moka.

Bialetti, in occasione del lancio della nuova campagna di comunicazione, ha condotto una survey on-line su un campione di circa 4.000 persone, tra il 28 e il 30 settembre 2021, con l’obiettivo di indagare la percezione che abbiamo dei nostri vicini di casa e su chi sia il nostro vicino di casa ideale. Dall’indagine è emerso che è importante avere una buona relazione con il vicinato e ben al 43% del campione piacerebbe instaurare un rapporto di amicizia con il proprio vicino. Tra i personaggi famosi, nella classifica dei vicini di casa ideali, Luca Argentero supera Brad Pitt, ottenendo il primo posto con più del 62% delle preferenze, si legge nella nota.

Crediti

  • Agenzia: Casiraghigreco&
  • Direttore creativo: Cesare Casiraghi
  • Copywriter: Elisa Maino
  • Art director: Stefano Faustinelli
  • Casa di produzione: Short Video Production P80

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI