• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/10/2021
di Alessandra La Rosa

Elah torna in tv con un nuovo spot e il concept “La casa delle bontà”

Prodotta da Filmmaster, la campagna fa parte di un ampio lavoro di comunicazione che il Gruppo Elah Dufour sta costruendo attorno ai suoi brand

Elah torna in tv con un nuovo spot

Elah torna in tv con un nuovo spot

È on air da questo mese la campagna che segna il ritorno in tv di Elah, storico brand italiano di prodotti dolciari, dopo un anno di assenza.

La nuova comunicazione, dedicata ai preparati per creme da tavola, budini e torte dell’azienda, è in onda sulle reti Rai e La7, e racconta il binomio che tradizionalmente lega Elah alla famiglia e alla casa. Pasticceria di Casa è infatti da sempre la line di Elah, ancor più valorizzata in questo spot grazie alla definizione “Casa Elah, la casa delle bontà” che chiude il filmato con un pack-shot di gamma.

Lo spot racconta la storia di Anna, una bambina che - accompagnando la mamma durante la spesa al supermercato - rimane estasiata davanti a uno scaffale pieno di preparati Elah; quando la mamma si accorge dello sguardo di Anna, e le chiede quali vuole, Anna risponde semplicemente “Tutti!”. Lo spot prosegue con una carrellata dei più importanti preparati Elah, serviti ad Anna e i suoi amici nel salotto di casa, durante un pomeriggio di gioco.

Lo spot è stato ideato dall'agenzia NO e prodotto da Filmmaster, casa di produzione storicamente legata al Gruppo Elah Dufour Novi, con la Direzione Creativa di Fulvio Nardi e sotto la regia di Dario Piana, mentre il planning è interno.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Il ritorno in comunicazione televisiva di Elah si inserisce all’interno di un ampio lavoro di comunicazione, soprattutto digitale, che il Gruppo sta costruendo attorno a tutti e tre i suoi brand: Elah, Dufour e Novi. Da dicembre 2020 infatti il Gruppo ha rinnovato la sua immagine digitale, approntando un deciso restyling al suo sito corporate www.elah-dufour.it, aprendo il suo shop online ufficiale shop.elah-dufour.it e creando ed attivando un proprio database consumatori. Inoltre, a settembre, in occasione del lancio del nuovo “blocco” da degustazione e cucina Novibloc Fondente 70% Cacao del brand Novi, Elah Dufour ha per la prima volta unito il canale fisico a quello digitale, realizzando un nuovo sito di videoricette navigabile dal consumatore tramite un QR code presente sull’incarto del nuovo Novibloc Fondente 70% Cacao.

Anche per il brand Elah è stato un anno di nuovi lanci di prodotto, con il rinnovamento della sua linea di pasticceria di casa per offrire ai consumatori il nuovo preparato per Budino al Cioccolato Fondente e due preparati per realizzare creme da farcitura (Crema Pasticcera e Crema al Cioccolato). Infine, anche per Dufour – storico brand nel segmento delle caramelle - è arrivato un nuovo lancio rappresentato dalla GocciaMenta Balsamica.

“Da sempre la comunicazione del nostro Gruppo intende essere al passo coi tempi e, in particolare, al passo dei consumatori di oggi e di domani – commenta Guido Repetto, Amministratore Delegato di Elah Dufour Novi –. Già prima dell’inizio della pandemia avevamo iniziato il processo di integrazione delle nostre campagne tradizionali con attività digitali, che a fine 2020 hanno visto la luce e iniziato il loro percorso, prima con il restyling del sito aziendale, poi con l'apertura dello shop online. Quindi è stato il momento di iniziar a creare una relazione diretta con loro. Crediamo sempre di più in questa comunicazione, in special modo per conoscere ancora meglio chi sceglie i nostri prodotti e le loro opinioni a riguardo, con l’obiettivo di soddisfarli sempre meglio ogni giorno”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI