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15/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Polti affida il planning televisivo a MediaCom e lancia la nuova campagna pubblicitaria

L'azienda italiana operativa nelle applicazioni del vapore cambia centrale per gli investimenti sul piccolo schermo e punta sulla società di GroupM

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Polti si prepara ad affrontare la nuova stagione con un articolato piano pubblicitario che coinvolgerà il digital e la televisione.

Un’attività che segna per l’azienda italiana operativa nelle applicazioni del vapore anche l’avvio della collaborazione con MediaCom per il planning televisivo, un incarico di cui prima si occupava Erahora. Ques'ultima, fa sapere l'azienda ad Engage, continuerà a seguire la pianificazione diigtale correlata a quella televisiva, mentre NT Next si occuperà del planning delle altre attività di advertising online. 

Due i focus della campagna: Polti Moppy, oggetto anche di una promo “Soddisfatto o Rimborsato”, e il nuovo flight dello spot “Il Segreto”, che torna in Italia sulle reti terresti e satellitari di Mediaset, Rai, Discovery e La7 dal 17 al 30 ottobre (in Francia è già in onda dal 3 ottobre ). 


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La campagna digitale Polti Moppy vuole ricordare le caratteristiche distintive di un prodotto che ha rivoluzionato la pulizia domestica quotidiana: Moppy, infatti, igienizza pavimenti e superfici verticali #conunbicchieredacqua, senza detersivi, solo con un panno caldo intriso di vapore applicato a un innovativo spazzolone senza filo. Nei punti vendita fino al 31 gennaio 2022 sarà attiva la  promozione “Soddisfatto o rimborsato” che, a fronte dell’acquisto di Polti Moppy, dà la possibilità di provarlo comodamente a casa propria nei 30 giorni successivi. 

La campagna si articola anche attraverso 4 video, è prevista dal 15 ottobre al 12 dicembre ed è pianificata in base al target di fruitori selezionati per età e abitudini di vita: macrogruppi dai 25 ai 49 anni, single, giovani, coppie, famiglie con bambini piccoli, pet lover e chi è in procinto di traslocare, programmati con diverse modalità su Google, Instagram, Facebook e Pinterest. Contestualmente, sarà avviata una campagna con quattro top influencer differenziati da audience contraddistinti per età e stili di vita, che testeranno Polti Moppy nella loro vita quotidiana, dando vita a diverse narrazioni su Instagram attraverso video reel. 

Legato dal fil rouge del bicchiere d’acqua, elemento base del vapore e simbolo della facilità d’impiego dei prodotti Polti, è Il Segreto”, lo spot di brand in cui sono protagoniste la direttrice generale Francesca Polti e la figlia. Ideato dall’agenzia NT Next e diretto dal regista Carlo Arturo Sigon, ha come obbiettivo l’incremento della notorietà di Polti tra gli #homelovers che decidono di affidarsi a un brand che vanta oltre 200 brevetti in 40 anni di storia, ritrovando quello che l'azienda chiama "Natural home feeling".


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La campagna è una metafora per raccontare i valori Polti (innovazione, sostenibilità e rispetto) attraverso gli occhi di una bambina che rende tutto più magico grazie a giocose animazioni di fantasia. Nella narrazione, infatti, la mamma conversa con la piccola porgendole un bicchiere di acqua, l'elemento naturale da cui ha origine il vapore (ecco il segreto di Polti, poco a poco svelato alla piccola).  

Lo spot sarà nuovamente proposto in due versioni, da 30” e 15”, e sarà on air sui canali terrestri e satellitari di Mediaset, Rai, La7 e Discovery con una pianificazione curata da MediaCom e con l’obiettivo di raggiungere 60 milioni di contatti lordi. A supporto è prevista una pianificazione digital dal 17 ottobre fino al 30 novembre su Instagram, Facebook e Pinterest, con oltre 30 milioni di impression.

Credit ”Il Segreto” 

  • Agenzia: NT Next 
  • Director: Carlo Arturo Sigon
  • Direttore strategico e creativo: Michele Casarotto
  • Art director: Riki Cellini
  • Copywriter: Mario Rebussi
  • Account director: Carlo Pedrali
  • Account manager e online marketing: Stefano Terranova
  • Video supervisor per l'agenzia: Daniele Rossi
  • Social media director: Roberta Breno
  • Social media specialist: Valentina Vullo
  • Produzione: Oki Doki Film per NT Next
  • D.O.P.: Guido Mazzoni
  • Executive Producer: Beppe Manzi ed Erika Ponti
  • Production Manager: Alessio Panseri
  • Agenzia media: MediaCom 

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