In occasione del lancio del nuovo posizionamento di brand, Costa Crociere torna in comunicazione con la campagna “Waves”, on air da domenica 3 ottobre in Italia, e da lunedì 4 in Francia e Spagna.
Lo spot, un nuovo taglio del filmato lanciato in occasione dell’ultimo Festival di Sanremo, promuove il concetto di esplorazione delle destinazioni tramite esperienze uniche, a bordo come a terra. Il video racconta la voglia di esplorare attraverso immagini di paesaggi, tradizioni e culture, che gli ospiti potranno scoprire durante gli scali di Costa Crociere nelle località dei propri itinerari. Nelle immagini, girate in gran parte a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda, sapori, colori, luoghi e storie diverse si svelano agli occhi degli spettatori attraverso la metafora del mare.
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Costa Crociere ha ridisegnato la propria offerta per esplorare luoghi nascosti e poco frequentati. Gli itinerari sono stati studiati in modo da prevedere soste in porto più lunghe e mettere a disposizione degli ospiti intere giornate per i tour nei territori e sfruttare al meglio la durata della crociera. Le escursioni Costa diventano così vere e proprie esperienze nel cuore di ogni luogo, per godersi le tradizioni, i sapori e i colori più autentici. A questo si accompagna una rinnovata proposta gastronomica che intende riscoprire autentiche ricette locali dei luoghi visitati dalle navi Costa, reinterpretate secondo la maestria degli chef stellati Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.
Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere, spiega: “La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere intende promuovere il concetto di esplorazione, premessa alla base di tutte le novità che caratterizzano la nostra nuova offerta e che aspettano gli ospiti a bordo delle nostre navi, in un’ottica di riscoperta e di rinnovamento. Una vacanza che vuole essere un’esperienza davvero unica che unisce mare e terra. E da qui l’idea creativa di ‘Waves’, dove questi due elementi - mare e terra - si fondono in un gioco di grande impatto visivo. Presentiamo così un nuovo modo di viaggiare, perché, come dice la ‘line’ del commercial, il più bel viaggio sulla terra è sul mare”.
La nuova campagna di comunicazione “Waves” è stata ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett, diretta dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni, e prodotta da The Family, con il supporto di VA Consulting in qualità di production advisory.
La campagna è on air dal 3 ottobre (dal 4 per Spagna e Francia) fino al 31 ottobre ed è pianificata su Mediaset, Sky, La7 per l’Italia, sul network di TF1 e su France TV per la Francia e sulle reti Mediaset in Spagna. La pianificazione digital sarà attiva in sinergia con la pianificazione tv su YouTube, sui canali social e sul web. Il media partner per i tre paesi è Mindshare Italia.
Crediti spot “Il più bel viaggio sulla terra è sul mare”
Agenzia creativa: Leo Burnett
Direttore Creativo Milano&Roma: Giuseppe Pavone / Luca Ghilino
Art Director: Anita Monfardin
Copywriter: Caterina Berti
Head of Strategy: Ilaria Fruscio
Strategic Planning Director: Pietro Costamagna
Account Executive: Ludovica Meo
Head of TV Milano e Roma: Raffaella Scarpetti
Tv Producer Coordinator: Federica Manera
Production Company: The Family
Executive Producer: Stefano Quaglia
Producer: Lilli Auteri
Assistant Producer: Ina Richter
Directors: Marco Bellone & Giovanni Consonni
DoP: Giacomo Frittelli