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07/10/2021
di Caterina Varpi

Bahlsen torna on air e online con il nuovo spot “Bahlsen by Design”

La pianificazione, curata da Sparkle Adv, coinvolge tv, affissioni e social. Firma MullenLowe

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E' on air e online la nuova campagna multisoggetto Bahlsen, ideata da dall’agenzia internazionale MullenLowe (parte di MullenLowe Group UK) e diffusa su diversi media, tv, affissioni e digital, con la pianificazione di Sparkle Adv.

Nei quattro film multisoggetto ogni biscotto viene interpretato e presentato come un’opera d’arte unica, in tutti i suoi minimi dettagli. La scelta della musica rappresenta un elemento chiave per rendere lo spot armonico e connesso con lo storytelling. L’agenzia internazionale Zelig Sound, che ha collaborato con MullenLowe per la parte di direzione musicale dello spot, ha scelto di affidarsi ad una traccia principale declinandola per ognuno dei quattro film con l’obiettivo di rendere ogni video riconoscibile e unico. 


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«La campagna Bahlsen by Design rappresenta il modo perfetto per lanciare la nuova identità visiva del marchio Bahlsen», racconta Silvia Draghetti, Direttore Marketing Europa Occidentale. «Attenzione, cura per i dettagli, creatività e bellezza, sono gli ingredienti principali dei quattro film multisoggetto, on air dallo scorso 26 settembre. Una narrazione vera e distintiva che trasmette un’esperienza unica dove il biscotto è l’unico protagonista, interpretato come la manifestazione dell'ossessione per i dettagli che guida l'azienda tedesca e che vuole trasmettere la contaminazione tra il marchio e il mondo dell’arte e della bellezza a 360°». 

I dettagli della pianificazione della campagna Bahlsen

Bahlsen distribuirà lo spot dal 26 settembre fino a fine novembre sulle principali reti nazionali. Non solo spot tv però: “Bahlsen by Design” è una campagna integrata multipiattaforma che si sviluppa attorno a numerosi touchpoint: dal 4 ottobre al 1° novembre è previsto un planning su affissioni e cartellonistica in 5 grandi città italiane (Milano, Roma, Torino, Bologna e Napoli). A completare il piano integrato un progetto PR, un nuovo sito web e pagine social completamente rinnovate

Credits

  • Agency: MullenLowe (part of MullenLowe Group UK)
  • Chief Creative Officer: Jose Miguel Sokoloff
  • Chief Strategy Officer: Ayesha Walawalkar
  • Creative Director: John Dean
  • Creative Director: Gary Marjoram
  • Group Account Director: Lee Allen
  • Account Executive: Lilly Andrews
  • Strategist: Luke Stockill
  • Producer: Alex Pemberton
  • Designer: Dave Allen, Elisabeth Bolzon, Tom Hamilton
  • Agency: MullenLowe Profero (part of MullenLowe Group UK)
  • Strategist: Sam Brigstock
  • ECD: Rachel Wells
  • Designer: Bradley Nicholls
  • Head of UX: Iain Hinchcliffe
  • UX Architect: Florence Opara
  • Account Director: Lucy Coombs
  • Account Executive: Amy Greasby
  • Senior Project Manager: Panos Papakostis
  • Business Analyst: Ben May
  • Production Agency: The Mill
  • Post production company: The Mill Design Studio
  • Executive Producer: Ian Walker
  • Producer: Kate Ryan
  • PA: Sam Wood
  • Creative Director: Adam Parry
  • Art Director: Santi Zoraidez
  • Design Artists: Matthew Campbell, Rita Louro, Georg Fasswald, Luis Ribeiro, Freya Barnsley, Dani Wolf, Raquel Fernandes
  • 2D Lead: Dan Adams
  • 2D Artist: Giacomo Verri
  • Online: Adam Maynard
  • Colourist: Alex Gregory
  • Music: Zelig Sound

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