• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Wallapop debutta in Italia con lo spot “Vendo tutto facilmente” e una nuova agenzia creativa

La campagna della piattaforma spagnola operativa nel mercato della compravendita di oggetti di seconda mano è pianificata da Omd in televisione, sul digitale e sui social

wallapop-spot-2021.jpg

E’ partita da alcuni giorni la campagna pubblicitaria con cui Wallapop si presenta al mercato italiano.

La piattaforma spagnola operativa nel mercato della compravendita di oggetti di seconda mano è on air sui principali canali televisivi e online con lo spot “Vendo tutto facilmente”. La campagna, spiegano dall’azienda, “incarna perfettamente l’animo giovane e pop del brand attraverso un unico ritornello-tormentone, ‘vendo tutto facilmente su Walla-Wallapop’”. 

La creatività porta la firma di Dude, l'agenzia selezionata da Wallapop per via diretta, mentre la pianificazione è gestita da Omd, il centro media di OMG scelto dopo una gara

Sono tre i soggetti da 30” pianificati, nei quali si alternano lyrics diverse e dove viene mostrato come la piattaforma sia semplice e veloce da utilizzare per vendere oggetti di ogni tipo.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Il concept, supportato da una cover di “Splendido Splendente” di Donatella Rettore, uno dei brani più iconici della musica italiana, racconta, spiega sempre l’azienda, “in maniera fresca e coinvolgente quanto sia smart, facile e divertente vendere sulla piattaforma tramite l’utilizzo dell’app. Con Wallapop tutto ciò che ci circonda può avere valore, basta accorgersene. Un valore non solo economico ma anche emozionale e sociale: la compravendita di oggetti usati permette di dar loro nuova vita, recuperare spazio, ridurre l’impatto ambientale, attraverso un comportamento d’acquisto più consapevole e sostenibile. Senza dimenticare che vendere i propri oggetti su Wallapop permette di guadagnare in modo facile, veloce e sicuro”.

Il brand spagnolo sbarca dunque sul mercato italiano con una nuova campagna multicanale, declinata su differenti touchpoint, dalla tv al digital, media affiancati da contenuti per i canali social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI