Oggi, Burberry presenta la sua nuova campagna "Burberry Open Spaces", un viaggio attraverso la libertà dell'immaginazione, come spiega Riccardo Tisci, Chief Creative Officer del brand: "La libertà ci permette di essere creativi, di sognare, di essere qualsiasi cosa e chiunque. Per Burberry, come per me, la libertà è da sempre un valore fondamentale. Questa campagna celebra l'intrepido spirito di esplorazione che non solo ci connette gli uni con gli altri ma anche con la natura. Si tratta di superare i limiti e perseguire infinite possibilità, guardando al futuro in un’ottica che ci vede tutti connessi" .
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Lo spirito pionieristico è parte dell'eredità del brand fin dall'inizio. Thomas Burberry ha inventato il gabardine e ha creato capispalla iconici per aiutare le persone ad abbracciare la vita all'aria aperta ed esplorare nuovi spazi e luoghi. Questo spirito è incarnato in una frase di Thomas Burberry che continua a ispirare e permeare le collezioni odierne: "Inerente in ogni capo Burberry c'è la libertà".
Mentre il mondo si apre di nuovo, la campagna esplora questo spirito attraverso una lente giovane e onirica. Per la ralizzazione del film della campagna Riccardo ha collaborato alla direzione creativa e cinematografica con Megaforce. Nel video, quattro audaci individui si lanciano nell’esplorazione e la scoperta accompagnando gli utenti in un viaggio ambientato tra le bellezze naturali della campagna britannica.
"Come si può vedere, ci siamo divertiti tantissimo a lavorare a questa campagna! Per questo film abbiamo avuto l'idea di celebrare la gioia di essere liberi, l'amore per la natura e la forza del gruppo. Questi sono temi familiari al vocabolario di Burberry e alla sua eredità di esplorare la vita all'aria aperta. Volevamo comunicare questi valori ed è una sensazione così bella quando qualcosa fuori dalla nostra immaginazione diventa realtà", commentano da Megaforce.
Le immagini, scattate da Ewen Spencer, continuano questa celebrazione della vita all'aria aperta.
Credits Video
- Idea creativa e regia: Megaforce
- Produzione creativa: Riff Raff Films
- Coreografia: (La)Horde
- Styling: Ana Steiner
- Cast: Xiaoyi Liu, Charlotte Samaroo, Joshua Smith, Ben Loader
- Hair: Hiroshi Matsushita
- Makeup: Gemma Smith-Edhouse
- Musica: “Counting Atomic”, written by Ryan Lott, published by Domino Publishing Company
- Limited, performed by Ryan Lott, licensed courtesy of This Is Meru
Credits immagini
- Fotografo: Ewen Spencer
- Styling: Ana Steiner