• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Discovery Creative, un settembre ricco di campagne pubblicitarie

L’ultimo progetto riguarda il lancio della nuova stagione di “Matrimonio a prima vista Italia”

discovery.jpg

E’ on air la campagna pubblicitaria per il lancio della nuova stagione di “Matrimonio a prima vista Italia”, il programma prodotto da NonPanic Banijay per Discovery Italia, in onda dal 5 ottobre, ogni martedì alle 21:20 su Real Time (canale 31).


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Si tratta dell’ultima di una lunga serie di campagne realizzate di recente da Discovery Creative, la factory creativa interna di Discovery Italia diretta da Valeria Lodeserto, Creative & Marketing Senior Director, sotto la guida di Laura Carafoli, SVP Chief Content Officer. Nel solo mese di settembre Discovery Creative ha infatti lanciato ben 12 campagne multicanale realizzate ad hoc per promuovere le principali produzioni in partenza che stanno illuminando i canali lineari e discovery+, il servizio Ott di Discovery. 

Uno sforzo produttivo imponente, attraverso un presidio pressoché costante dei mezzi on air, out of home (affissioni di superficie, stazioni della metropolitana e grandi stazioni delle principali città italiane), radio (sulle più importanti emittenti radiofoniche nazionali in target), stampa (sulle principali testate quotidiane e periodiche nazionali) e una sempre crescente attenzione alle declinazioni digital e social, per promuovere l’offerta del gruppo, caratterizzata da un mix di contenuti e generi del real life entertainment.

La campagna di “Matrimonio a prima vista Italia”, lanciata in questi giorni, ha previsto una pianificazione radio, stampa sulle principali testate periodiche a target femminile, out of home tramite una domination digital in zona Porta Nuova a Milano, sui circuiti di superficie FSU e NewStands, e una declinazione digital e social con copertura tramite preroll, formati display, videostrategy su Tik Tok, Facebook e Instagram.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI