• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/10/2021
di Caterina Varpi

Credem: on air il nuovo spot TV su Wellbanking e sostenibilità. Firma BAM

La pianificazione TV prevede una presenza dello spot da 30” e della sua versione da 15”, in onda su Rai, Mediaset, Sky, Discovery e LA7

spot-credem.jpg

Si aggiunge un nuovo tassello alla comunicazione di Credem, con un nuovo spot a firma di BAM, in onda in tv e sul digital: il tema è quello della sostenibilità, che è parte integrante, del nuovo modo di fare banca, il Wellbanking.

“Per il nostro reparto creativo è sempre una sfida stimolante lavorare con Credem e il neologismo 'Wellbanking', così inclusivo, trasversale e innovativo, apre anche alla creatività scenari inediti per una Banca; lavoriamo al tavolo con Credem fin da quando è nata la definizione di Wellbanking, e ora, un passo alla volta, stiamo sostanziando questo termine con tutte le sfaccettature del lavoro, dei prodotti, dei progetti e della vision di Credem per un benessere che parte dai clienti, passa per i collaboratori e si estende alla cura e al rispetto del pianeta", spiega Dario Alesani, direttore creativo BAM. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


"In questo nuovo spot puntiamo l’attenzione in particolare sulla sostenibilità, mostrando il concetto di Wellbanking da un ulteriore punto di vista, quello dell’attenzione all’ambiente e al benessere globale. È interessante, se ci pensate: si dice 'curare gli interessi delle persone' e questa parola, curare, prendersi cura, è forse il tema più importante e centrale di quest’epoca così travagliata e riguarda davvero tutti noi. Noi di Ban, nel nostro piccolo, speriamo di prenderci cura della creatività, cercando di dare in ogni progetto quello che il cliente vuole ma mai quello che si aspetta” racconta Alesani.

Lo spot da 30'', cui fa da contrappunto la bella voce di Malika Ayane con il suo brano “Feeling better”, mostra come il Wellbanking sia un modo di essere: una banca che “dà valore al benessere” non solo dei clienti e delle persone che lavorano in Credem, ma anche del pianeta e delle sue preziose risorse.

La pianificazione TV prevede una presenza dello spot da 30” e della sua versione da 15”, in onda su Rai, Mediaset, Sky, Discovery e LA7. La campagna sarà anche digital.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI